Corso Personal shopper
Informazioni sul corso
Descrizione
Programma
La didattica è sviluppata in tre parti: BUSINESS(solo a Verona), STYLE e PRACTICE.
Nella parte BUSINESS, peculiarità di questo corso (in nessun altro infatti la troverete già compresa nel corso base), imparerete tutte le nozioni necessarie per progettare, sviluppare e dare avvio alla vostra attività. Verranno sviluppati (in modo comprensibile a tutti!) elementi di marketing e comunicazione, di pianificazione aziendale e strategie di sviluppo sul mercato, e sarete guidati passo passo nella redazione del vostro Business Plan. Imparerete inoltre a progettare e a mettere in atto i giusti servizi per la vostra attività, e a prendere contatti con i potenziali partners commerciali.
Nella parte STYLE invece vi divertirete ad apprendere le nozioni relative alla consulenza al cliente: verranno trattati in dettaglio l'analisi della figura e degli stili, i must have del guardaroba, i dress code per ogni occasione ed ovviamente parleremo di moda & must have del fashion system. Affronteremo insieme CENNI di analisi del colore (che verrà invece approfondita in un workshop monotematico avanzato) e capiremo come approcciarsi ai diversi tipi di cliente. Studieremo infine del dettaglio quale sia il look più adatto per effettuare una Consulenza.
Con la parte PRACTICE avrete modo di operare sul campo, e divertirvi a creare degli outfit per particolari occasioni e per persone diverse.