CORSO DI PROGETTAZIONE MODELLISTICA CAD
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni

CORSO DI PROGETTAZIONE MODELLISTICA CAD
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
In aula
70 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il sistema Modellistico Cad permette, anche a chi è in possesso di una discreta conoscenza modellistica di ridurre i tempi di progettazione e di eseguire con estrema precisione e velocemente i propri lavori modellistici dalle basi allo sviluppo delle taglie e al piazzato. Presso l`Istituto Moda & Design di Bari si opera con un software realizzato appositamente per l`industria di confezione, apprezzato dalle aziende per la facilità d`uso, rapidità e diretta creazione in video dei modelli tramite semplici passaggi.
La costruzione viene eseguita con le stesse modalità e passaggi del metodo manuale, mediante funzioni che sostituiscono la tecnolinea e la riga; inoltre la creazione e lo sviluppo del modello è eseguita in scala, in questo modo, il modellista può piazzare direttamente i suoi modelli in tela con il minimo scarto di tessuto, controllare tutte le fasi di realizzazione del modello, apportando eventuali modifiche, sviluppare i singoli pezzi di un capo, con differenti valori, in pochi secondi e senza difficoltà e infine trasferirli su carta in grandezza reale tramite il plotter pronti per il taglio o per eventuali prototipi.
CORSO A NUMERO CHIUSO.
Programma
La diffusione massiccia dei personal computer e dei programmi specifici per abbreviare i tempi di produzione nel campo modellistico, impongono ormai a tutti i modellisti una conoscenza di questi strumenti.
I software di modellistica sono stati realizzati appositamente per l'industria di confezione e in particolar modo per ridurre i tempi di progettazione del modellista.
Il programma che viene utilizzato serve per:
- creare modelli nuovi direttamente in video
- modificare modelli già esistenti precedentemente digitalizzati
- controllare ed archiviare i modelli
- eseguire gli sviluppi dei modelli nelle taglie desiderate
- definire con tessuti e quantità ogni singolo pezzo
- piazzare su tela in drittofilo tutti i pezzi che compongono uno o più modelli,
con il minimo scarto di tessuto.
Requisiti
Conoscenza modellistica
Durata
Con frequenza ad esigenze individuali
CORSO DI PROGETTAZIONE MODELLISTICA CAD
Istituto Moda Design
Campus e sedi: Istituto Moda Design
Istituto Moda e Design
V.le Unità d'Italia, 58
70125
Bari