CORSO DI SPORT & SOCIAL NETWORK. ISTRUZIONI PER L'USO

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO DI SPORT & SOCIAL NETWORK. ISTRUZIONI PER L'USO
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Questa iniziativa viene organizzata per la Scuola dello Sport del CONI 
 
L'obiettivo del seminario è quello di portare a conoscenza dei vantaggi nell'uso dei Social Media & Network per le attività di marketing della propria organizzazione. In particolare verranno descritte le caratteristiche dei Social Media e le strategie di marketing e di comunicazione utilizzabili per generare: 
benefici reali all'organizzazione sportiva e al suo target group di riferimento, in termini di posizionamento, brand awareness, marketing engagement
uno sviluppo del vantaggio competitivo attraverso la promozione di brand, prodotti ed eventi collegati alle attività svolte dall'organizzazione

Programma

PROGRAMMA Corso Ologramma "Sport e Social Network. Istruzioni per l'uso"
 
LA COMUNICAZIONE SPORTIVA E IMPERMEDIALE: MOBILITA', UBIQUITA' E PERVASIVITA' DEI NUOVI MEDIA
 
LE DECISIONI E GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE ONLINE NELLA PRATICA SPORTIVA
Gli obiettivi e la strategia su Internet
Il piano di comunicazione online
I requisiti di presenza sul web: partecipazione, condivisione e applicazioni
La domanda di mobilità e l'avvento degli smartphone e dei tablet
Le nuove opportunità di promozione online: marketing 2.0
Gli strumenti di promozione con i motori di ricerca. Le attività di Search marketing
 
I SOCIAL MEDIA PER LO SPORT
I Social Media e lo Sport: un percorso tra storie, comunità e comunicazione
Definizione, creazione, identificazione e sviluppo di relazioni con le comunità virtuali
La creazione e gestione di blog
I principali Social Media nello sport: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram
I benefit dell'utilizzo dei Social Media per la comunicazione e lo sviluppo della brand reputation: analisi, ascolto, monitoraggio, presenza
La pratica della gestione dei Social Media: lifestream, following, engagement e conversion

Destinatari

- Manager sportivi
- Dirigenti sportivi
- Tecnici sportivi
- Atleti
- Consulenti sportivi e Professionisti che operano all'interno di Società e Associazioni Sportive
- Responsabili e addetti area Marketing e Comunicazione Esterna di aziende che pur operando in realtà diverse sono interessate allo sport
- Responsabili marketing e comunicazione di Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate
- Centri sportivi pubblici e privati

Professori

Roberto VENTURINI Consulente aziendale nelle aree dell'Organizzazione, Comunicazione, Marketing e Vendite Docente per FIGC-LND, CONI e Luiss Business School in diversi master e seminari sul Management dello Sport Membro Comitato Scientifico FIPAV
CORSO DI SPORT & SOCIAL NETWORK. ISTRUZIONI PER L'USO
Ologramma Comunicazione e Formazione S.r.l.
Campus e sedi: Ologramma Comunicazione e Formazione S.r.l.
Ologramma Comunicazione e Formazione S.r.l. - Milano
Largo Augusto, 10 20122 Milano
Ologramma Comunicazione e Formazione S.r.l.
Via Aristobulo, 37 00124 Roma
Richiesta informazioni
X