Country Focus Turchia
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Country Focus Turchia
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
20 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il corso fornisce conoscenze e strumenti per approcciare con successo la Turchia, uno dei mercati emergenti più interessanti per l'Italia per potenzialità di crescita, vicinanza geografica e clima favorevole agli investimenti.
Con una popolazione di circa 75 milioni di abitanti, in Europa inferiore solo alla Germania, la Turchia registra da anni ritmi di crescita sostenuti. Nel biennio 2010-11, il PIL del paese è aumentato mediamente di quasi il 9% all'anno e l'apertura agli scambi internazionali è più che triplicata nel corso dell'ultimo decennio, grazie anche all'unione doganale con l'Unione Europea, in vigore dal 1996. L'Italia è il secondo partner commerciale della Turchia a livello europeo, dopo la Germania. Gli Investimenti diretti italiani, favoriti dagli incentivi fiscali e dai numerosi strumenti di sostegno agli investimenti di cui il Paese dispone, contano più di 1.000 imprese attive nel Paese, con un incremento del 60% nel 2012 rispetto all'anno precedente. Da mera piattaforma produttiva a basso costo, la Turchia si è radicalmente evoluta confermandosi un mercato di riferimento per il made in Italy e un ponte verso l'Europa e il Medio Oriente.
In questo contesto, NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale e ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, organizzano la prima edizione del Country Focus Turchia, un percorso intensivo di 20 ore che mira a formare professionisti in grado di operare in modo efficace con la Turchia sfruttando pienamente l'alto potenziale del di questo Paese.
Il Programma formativo fornisce dapprima un quadro aggiornato del contesto geopolitico e macroeconomico di riferimento soffermandosi sulle prospettive che caratterizzano le relazioni tra Italia e Turchia e sugli agli accordi commerciali che regolano i regimi preferenziali. Vengono successivamente analizzate, con taglio business oriented, le principali variabili connesse all'internazionalizzazione delle imprese in Turchia, con approfondimenti inerenti gli aspetti giuridico-fiscali, il sistema bancario e i finanziamenti disponibili. Il Corso si focalizza infine sulle opportunità di business e sugli ambiti che offrono spazio per l'inserimento di investimenti sia diretti che in termini di export fornendo indicazioni operative sulle strategie di approccio al mercato, anche attraverso la presentazione di casi concreti.
Con una popolazione di circa 75 milioni di abitanti, in Europa inferiore solo alla Germania, la Turchia registra da anni ritmi di crescita sostenuti. Nel biennio 2010-11, il PIL del paese è aumentato mediamente di quasi il 9% all'anno e l'apertura agli scambi internazionali è più che triplicata nel corso dell'ultimo decennio, grazie anche all'unione doganale con l'Unione Europea, in vigore dal 1996. L'Italia è il secondo partner commerciale della Turchia a livello europeo, dopo la Germania. Gli Investimenti diretti italiani, favoriti dagli incentivi fiscali e dai numerosi strumenti di sostegno agli investimenti di cui il Paese dispone, contano più di 1.000 imprese attive nel Paese, con un incremento del 60% nel 2012 rispetto all'anno precedente. Da mera piattaforma produttiva a basso costo, la Turchia si è radicalmente evoluta confermandosi un mercato di riferimento per il made in Italy e un ponte verso l'Europa e il Medio Oriente.
In questo contesto, NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale e ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, organizzano la prima edizione del Country Focus Turchia, un percorso intensivo di 20 ore che mira a formare professionisti in grado di operare in modo efficace con la Turchia sfruttando pienamente l'alto potenziale del di questo Paese.
Il Programma formativo fornisce dapprima un quadro aggiornato del contesto geopolitico e macroeconomico di riferimento soffermandosi sulle prospettive che caratterizzano le relazioni tra Italia e Turchia e sugli agli accordi commerciali che regolano i regimi preferenziali. Vengono successivamente analizzate, con taglio business oriented, le principali variabili connesse all'internazionalizzazione delle imprese in Turchia, con approfondimenti inerenti gli aspetti giuridico-fiscali, il sistema bancario e i finanziamenti disponibili. Il Corso si focalizza infine sulle opportunità di business e sugli ambiti che offrono spazio per l'inserimento di investimenti sia diretti che in termini di export fornendo indicazioni operative sulle strategie di approccio al mercato, anche attraverso la presentazione di casi concreti.
Country Focus Turchia
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Campus e sedi: Nuovo Istituto di Business Internazionale
Nuovo Istituto di Business Internazionale
Via Camperino 1
20123
Milano