IL DEMAND PLANNING: PIANIFICARE E GESTIRE LA DOMANDA COMMERCIALE
Prezzo 1.300 €
Richiesta informazioni
IL DEMAND PLANNING: PIANIFICARE E GESTIRE LA DOMANDA COMMERCIALE
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula e on line
Prezzo 1.300 €
Descrizione
Il continuo aumento della numerosità e complessità dei prodotti, le crescenti aspettative in termini di livello di servizio da parte del mercato, nonché la turbolenza e l'imprevedibilità del contesto competitivo hanno un notevole impatto sulle attività della Supply Chain, la cui ottimizzazione si basa su quanto è stato pianifcato circa la futura domanda commerciale dei clienti. Peraltro, il funzionamento fuido e corretto dell'intera struttura aziendale – non solo della logistica – necessita di un'aggiornata pianfi cazione della domanda, basata anche su una solida capacità previsionale, che rappresenta l'input necessario per pianificare e coordinare le operazioni logistiche dell'impresa, ma che non può essere disgiunto da processi aziendali solidi e sistematici per un'adeguata gestione di queste informazioni. Comprendere e dominare le logiche, le tecniche, gli strumenti e le best practices dei processi di Demand Planning e Sales Forecasting ed il modo in cui implementarle nella pratica, vi consentirà di sfruttare al meglio strumenti e conoscenze che spesso sono già patrimonio aziendale, purtroppo non sempre utilizzati al meglio.
Destinatari
- Responsabile Vendite
- Responsabile Marketing
- Responsabile Pianificazione
- Responsabile Logistica
- Materials Manager
Durata
2 giorni
Prezzo
Prezzo 1.300 €
Euro 1.300 + IVA
Programma
9.00 – 17.30
IL DEMAND PLANNING: PIANIFICARE E GESTIRE LA DOMANDA COMMERCIALE
SIMCO S.R.L.
Campus e sedi: SIMCO S.R.L.
SIMCO S.R.L.
VIA DURANDO 38 - Pal.3
20158
Milano