Corso in Digital Marketing
1094 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso in Digital Marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Perfezionamento universitario
On-line
1500 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il mondo della comunicazione online è in costante fermento. La ricerca da parte delle aziende di figure professionali in grado di allinearsi con gli scenari attuali e futuri è il segnale di un forte cambiamento in atto. Per non perdere la sfida le stesse aziende dovranno acquisire il know-how necessario per sfruttare al meglio le numerose opportunità che i media digitali stanno offrendo. Il Corso si pone l'obiettivo di formare i manager ed i professionisti del digital marketing di domani, affinché sappiano creare valore all'interno delle aziende e della società mediante il corretto utilizzo dei new media, interpretando le sfide che il settore in continuo mutamento – qual'è il web - pone costantemente dinanzi ai decision makers. L'obiettivo è quello di fornire competenze specifiche su web e comunicazione online. Il Corso intende fornire le competenze e gli strumenti teorici e pratici per operare efficacemente all'interno delle funzioni marketing e comunicazione di aziende industriali o di servizi, di agenzie di comunicazione (in particolare web agency) e di società` di consulenza. La partecipazione al Corso consente in particolare di: acquisire competenze distintive sui temi legati alle nuove frontiere del marketing e della comunicazione; approfondire le strategie e gli strumenti per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un'ottica di integrazione tra offline e online grazie a un approccio teorico strategico ed una metodologia operativa; accrescere e perfezionare le capacita` tecniche e manageriali necessarie per l'inserimento nel mondo del lavoro.
Programma
- Gli scenari economici, tecnologici e sociali dell'industria dei media
- Fondamenti di web marketing: approccio strategico, evoluzione e caratteristiche degli strumenti digitali (search, social e mobile), panorama attuale.
- Search Engine Marketing: SEO, Keyword Advertising e Contenuti
- PRO - SEO advanced: seo-onsite e link building
- Onine Advertising: fare pubblicità sul web. Adwords, Facebook, Email marketing, retargeting, RTB e tutti gli strumenti dell'outbound marketing.
- PRO - Google Adwords e Facebook Ads
- Social Media Marketing
- PRO - Social Media Strategy: gestione dei canali social per obiettivi di ROI
- Mobile Marketing
- PRO - E-commerce, Analytics e User Experience
- PRO – Project Management nel Web e Digital Business Plan: tool, strategie, metriche e modus operandi dell'imprenditoria online
- Esame finale
Destinatari
Il Corso si rivolge a diplomati interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore; a profili Junior di realtà aziendali (PMI e Grandi Imprese) e impiegati presso la PPAA, ivi compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate, operanti in dipartimenti Marketing, Comunicazione, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa (ovvero Marketing Manager, Product Manager, Brand Manager, Consulenti di marketing e comunicazione, Account di agenzie di comunicazione e pubblicità, Strategic Planner e Media Planner, Communication Manager di aziende e agenzie, Community Manager e Web Analyst); alle figure professionali di aziende che possiedono uno spiccato indirizzo internazionale e/o frequenti contatti con l'estero; a liberi professionisti, operanti o non nel web marketing, che necessitano di una formazione pratica e aggiornamento professionale; ai soggetti che per il tipo di attività lavorativa che svolgono, necessitano di un bagaglio culturale e conoscitivo, variegato e multiforme, estremamente adattabile e fruibile in più situazioni diverse. In generale, è consigliato a chi ha necessità di effettuare strategie di marketing digitale di breve, medio e lungo termine, al fine di supportare gli obiettivi di business, internazionalizzazione, comunicazione e relazione con i media di Aziende e PPAA.
Metodologia
Il corso si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24.
Durata
Il Corso ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu.
Prospettive di lavoro
Aziende nazionali e multinazionali, nei dipartimenti marketing, comunicazione, ufficio stampa e commerciale;
Società di consulenza, nelle sfide legate alla strategia, all'implementazione e alla gestione di progetti di marketing e comunicazione integrati (on e offline);
Agenzie di comunicazione, in posizioni di Digital Account Manager e Web Project Manager, figure incaricate di interpretare e sviluppare le esigenze e gli obiettivi di business dei clienti mediante campagne advertising, ottimizzazione della presenza online dei Brand, sui social media e su progetti di reputation management;
Web Agency, in posizioni di Web Marketing Manager, Digital Planner, Content Manager e Social Media Specialist.
Corso in Digital Marketing
Universita' degli Studi Niccolo' Cusano - Roma
Campus e sedi: Universita' degli Studi Niccolo' Cusano - Roma
UNICUSANO - Polo didattico di Bari
Via Argiro, 33
70123
Bari
UNICUSANO - Polo didattico Cagliari
Via Carbonia, 12
09125
Cagliari
UNICUSANO - Polo didattico Catania
Corso Italia, 36
95129
Catania
UNICUSANO - Polo didattico Latina
Via Isonzo, c/o Centro Commerciale "L'orologio" scala 33/a int. 22
04100
Latina
UNICUSANO - Polo didattico Napoli
Centro Direzionale Isola C2 Sc B
80143
Napoli
Università Niccolò Cusano
Via Don Carlo Gnocchi n. 3 (zona Boccea)
00166
Roma