Corso Digital Marketing Strategy
Informazioni sul corso
Descrizione
Obiettivo del corso
Avvicinarsi a livello sia strategico che operativo a tutte le pratiche del social media marketing, partendo dalla social media strategy fino ad arrivare all'utilizzo approfondito dei migliori tool per i social.
Punti di forza
Il corso è molto approfondito e specifico, particolarmente aggiornato in particolare sui tool, funzionamento dei social, trends e case studies recenti.
Al termine del corso
Al termine del percorso formativo il discente avrà acquisito le seguenti competenze: Digital strategy, social media strategy, community management, social content editor, skill inerenti il mondo del marketing e della comunicazione (competenze richieste da qualsiasi azienda che deciderà di promuoversi sul web).
Programma
Contenuto del Corso
Cos'è il marketingDal marketing offline al marketing online
La Customer Journey
Strutturare un piano di marketing
Analisi dei Competitors
Le Buyer Personas
Costruire il marchio
Strategie di comunicazione integrata
Case studies
Destinatari
A chi è rivolto
Persone che devono avviare una strategia di comunicazione per il proprio progetto, oppure chi vuole avviarsi alla carriera nel mondo della comunicazione social.
Requisiti Richiesti
Nessuno (il corso parte dalle basi).