Corso Digital Marketing Strategy

Prezzo 49 €
Richiesta informazioni
Progetto per Formare
Corso Digital Marketing Strategy
Richiesta informazioni
Corso
On-line
5 ore
Prezzo 49 €

Descrizione

La rivoluzione del web degli ultimi anni ha toccato senza distinzione tutti i settori, dando vita alla branca del web marketing. È questo che il corso propone: muovere i primi passi per scoprire e comprendere tutti quei nuovi strumenti che hanno permesso ad aziende, ma non solo, di rimanere sulla cresta dell'onda. Dal piano marketing alla costruzione del marchio, dall'analisi dei competitor alle strategie di comunicazione, imparerai a gestire questi strumenti per il tuo business o i tuoi studi.
 

Obiettivo del corso

Avvicinarsi a livello sia strategico che operativo a tutte le pratiche del social media marketing, partendo dalla social media strategy fino ad arrivare all'utilizzo approfondito dei migliori tool per i social.

 

Punti di forza

Il corso è molto approfondito e specifico, particolarmente aggiornato in particolare sui tool, funzionamento dei social, trends e case studies recenti.

 

Al termine del corso

Al termine del percorso formativo il discente avrà acquisito le seguenti competenze: Digital strategy, social media strategy, community management, social content editor, skill inerenti il mondo del marketing e della comunicazione (competenze richieste da qualsiasi azienda che deciderà di promuoversi sul web).

Programma

Contenuto del Corso

Cos'è il marketing
Dal marketing offline al marketing online
La Customer Journey
Strutturare un piano di marketing
Analisi dei Competitors
Le Buyer Personas
Costruire il marchio
Strategie di comunicazione integrata
Case studies

Destinatari

A chi è rivolto

Persone che devono avviare una strategia di comunicazione per il proprio progetto, oppure chi vuole avviarsi alla carriera nel mondo della comunicazione social.

 

Requisiti Richiesti

Nessuno (il corso parte dalle basi).

Professori

Claudia Rivelli, Social Media Expert e Digital Strategist. Dopo aver conseguito una laurea al Dams di Bologna in organizzazione eventi dello spettacolo, ha perfezionato gli studi con un Master in Web Marketing Strategico Operativo. Subito dopo la laurea ha lavorato presso una nota web agency bolognese e dopo qualche anno ha deciso di dare il via alla sua carriera da Freelance, coniugando la passione per il web marketing a quella per gli eventi. Si occupa della comunicazione online e offline di diversi Festival e di Formazione Professionale.
Corso Digital Marketing Strategy
Progetto per Formare
Campus e sedi: Progetto per Formare
Progetto per Formare
Via Martiri Di Felisio n. 202 48014 Castel Bolognese (Ravenna)
Richiesta informazioni
X