Digital specialist per le imprese di comunicazione
Prezzo 6.000 €
Richiesta informazioni
Digital specialist per le imprese di comunicazione
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 6.000 €
Descrizione
Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale sia in aziende che all'interno delle agenzie, anche in una dimensione internazionale.
Il Digital Specialist per le imprese di comunicazione è una figura nuova e sempre più richiesta all'interno del mercato di riferimento, poiché racchiude competenze diversificate altrimenti difficili da trovare in un percorso formativo tradizionale che si radicano nella cultura digitale e nel web 2.0.
Il Digital Specialist per le imprese di comunicazione è una figura nuova e sempre più richiesta all'interno del mercato di riferimento, poiché racchiude competenze diversificate altrimenti difficili da trovare in un percorso formativo tradizionale che si radicano nella cultura digitale e nel web 2.0.
Programma
Corsi (18 crediti)
Mercati e modelli di business del sistema digitale (Secs-p/08)
Gli users dei media digitali: scenari e trend (Sps/08)
Web communication: tecniche e trend (Sps/08)
Diritto e digital media (Ius/04)
Devices e piattaforme digitali: standard e trend (Inf/01)
Digital Pr e web reputation (Sps/08)
Web presence e online advertising per le imprese (L-Art/06)
Mobile communication e mobile strategy (Sps/08)
Social media communication: social network; community; blog 2 (Sps/08)
Corsi con laboratorio (20 crediti)
Strategie di comunicazione online (L-Art/06)
Costruzione di un piano di comunicazione per i media digitali (L-Art/06)
Management del progetto e del cliente (SECS-p/08)
Tecniche di creatività (L-Art/06)
Progettazione web sites e content management (L-Art/06)
Problem solving e team working
Laboratori (5 crediti)
E-commerce
M-commerce
Sem e Seo
E-performance
Mercati e modelli di business del sistema digitale (Secs-p/08)
Gli users dei media digitali: scenari e trend (Sps/08)
Web communication: tecniche e trend (Sps/08)
Diritto e digital media (Ius/04)
Devices e piattaforme digitali: standard e trend (Inf/01)
Digital Pr e web reputation (Sps/08)
Web presence e online advertising per le imprese (L-Art/06)
Mobile communication e mobile strategy (Sps/08)
Social media communication: social network; community; blog 2 (Sps/08)
Corsi con laboratorio (20 crediti)
Strategie di comunicazione online (L-Art/06)
Costruzione di un piano di comunicazione per i media digitali (L-Art/06)
Management del progetto e del cliente (SECS-p/08)
Tecniche di creatività (L-Art/06)
Progettazione web sites e content management (L-Art/06)
Problem solving e team working
Laboratori (5 crediti)
E-commerce
M-commerce
Sem e Seo
E-performance
Destinatari
Il Master universitario è rivolto a laureati possessori di diploma di laurea triennale sia a coloro che sono in possesso di laurea specialistica.
Durata
12 mesi
Digital specialist per le imprese di comunicazione
Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Campus e sedi: Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Largo A. Gemelli, 1
20123
Milano