Direzione vendite

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Descrizione

La posizione del direttore vendite è cruciale al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali. Desideriamo proporre a chi già ricopre questa posizione alcuni spunti di riflessione per aggiornare vecchie abitudini ed acquisire nuovi punti di vista. A chi si appresta a ricoprire il ruolo vogliamo fornire le linee guida per una gestione dell'organizzazione particolarmente focalizzata sui risultati e motivante per il personale. I partecipanti saranno in grado di: gestire e motivare la forza vendita, migliorare l'organizzazione dell'attività commerciale, controllare i risultati quantitativi e qualitativi.

Programma

L'organizzazione della struttura commerciale
  • Il ruolo del direttore vendite
  • L'organizzazione del servizio vendite
  • L'organizzazione della forza di vendita
  • Motivazione e remunerazione dei venditori
  • La pianificazione del settore
  • La redditività delle zone di vendita
  • La gestione degli uffici interni
Il piano di marketing
  • Impostazione proattiva del piano
  • Contenuti del piano di marketing
  • La pianificazione come processo continuo
Il controllo dell'attività e dei risultati
  • La valutazione dei venditori
  • Controllo dell'efficacia ed efficienza della struttura vendite
Il servizio alla clientela e la customer satisfaction
  • Metodologia
  • Scelta del campione
  • Gestione dei risultati
Cenni sulla finanza aziendale
  • Struttura del capitale di funzionamento
  • Il bilancio sociale
  • Il conto economico come strumento di previsione e controllo
  • Gli indici di bilancio
 

Durata

2 giorni
Campus e sedi: SOGES S.p.A.
SOGES S.p.A.
Corso Trapani, 16 10139 Torino
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