Corso di Disegno e Modellazione 3D

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Descrizione

Hai mai desiderato creare mondi tridimensionali straordinari, popolati da personaggi affascinanti o oggetti fantastici? Se la tua risposta è sì, allora il Corso di Disegno e Modellazione 3D ti fornirà tutti le conoscenze di cui avrai bisogno!

Il mondo dei videogiochi è in costante crescita e di conseguenza anche la domanda di professionisti specializzati nella progettazione e modellazione 3D, come i game art designer o 3D artist. Grazie a questo corso online imparerai a creare modelli, personaggi, scenari e qualsiasi elemento, utilizzando gli strumenti fondamentali per la modellazione 3D:

Autodesk Maya, uno dei software più utilizzati per la modellazione lowpoly di oggetti e scenari;
Blender, per la modellazione organica;
Substance Painter, per quanto riguarda la testurizzazione;
Zbrush, un modulo opzionale grazie al quale imparare a creare modelli organici.
Al termine di questo percorso online, avrai la possibilità di lavorare in diversi ambiti. La modellazione 3D non viene infatti impiegata solo nello sviluppo di videogiochi, ma anche nel campo del cinema, dell'animazione, del design, dell'architettura, della realtà virtuale e dell'arte digitale.


Formazione in Disegno e Modellazione 3D

Se è il tuo sogno diventare un Game 3D Artist o un Character Designer, scegli MasterD! Ti offriamo una metodologia di studio personalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

Campus Online: studia da qualsiasi dispositivo dove e quando vuoi.
Lezioni live streaming: interagisci con i docenti e i compagni.
Videolezioni 24 ore su 24: potrai sempre rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, anche su dispositivi mobili.
Masterclass con esperti: segui le lezioni di professionisti per approfondire gli argomenti di studio.
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Sbocchi Professionali - Disegno e Modellazione 3D

Una volta completati con successo i contenuti del corso, potrai lavorare come modellatore 3D in studi cinematografici, pubblicitari e di videogiochi. Come modellatore 3D, avrai accesso ad offerte lavorative in cui le tue abilità e conoscenze saranno indispensabili, in settori come l'industria dei videogiochi e dell'intrattenimento digitale.

Successivamente, vi proponiamo alcuni di questi settori dove c'è una forte richiesta di modellisti:

Videogiochi, film, animazione:
Game Designer.
Game Artist.
Game 3D Artist.
Sviluppatore di Videogiochi.
Character Designer.
Modellatore di personaggi.
Modellatore di palchi e oggetti di scena.

Pubblicità:
Visualizzazione e rappresentazione di elementi 3D.

Architettura, settore immobiliare:
Modello di case e mobili.
Creazione e rappresentazione di spazi virtuali.
Rendering.

Istruzione, medicina:
Modella parti del corpo umano, ecc.
Creazione di strumenti didattici.

Altri settori e funzioni:
Illuminazione e spettacoli: modellazione di elementi 3D per rappresentazioni visive in concerti, ecc.
Design industriale: progettazione e prototipazione del prodotto.
Gioielli e moda: design di gioielli 3D.
Stampa 3D: modellazione del prodotto per la successiva stampa 3D.
Software per Disegno e Modellazione 3D

Programma

Il programma di Disegno e Modellazione 3D è composto dai seguenti argomenti:

Nozioni Base dell'arte 3D

Unità 1 - Mappatura UV
Unità 2 - Rigging
Unità 3 - Fondamenti di animazione
Unità 4 – Particellari


AutoDesk Maya:

Unità 5 - Introduzione a Maya
Unità 6 - Modellazione lowpoly
Unità 7 - Modellazione di prop e scenari


Modellazione Organica con Blender:

Unità 8 - Anatomia per la modellazione 3D
Unità 9 - Introduzione a Blender
Unità 10 - Modellazione organica con Blender


Modellazione 3D Avanzata:

Unità 11 – Retopology
Unità 12 - Creazione di un personaggio umano in Blender
Unità 13 - Creazione di un personaggio umano


Texturizzazione 3D:

Unità 14 - Fondamenti di texturing
Unità 15 - Creazione delle UV con Maya
Unità 16 - Introduzione a Substance painter
Unità 17 - Interfaccia di Substance Painter: strumenti e utilities


Rendering:

Unità 18 - Incorporazione di textures in Maya
Unità 19 - Rendering con Arnold


Composizione e illuminazione:

Unità 20 - Posa e forma
Unità 21 - Mettere in posa un personaggio
Unità 22 - Teoria di illuminazione
Unità 23 - Tipi di luce e la loro configurazione in Arnold
Unità 24 - Composizione e render passes
Unità 25 - Configurazione del render in Arnold


Sviluppo di un Progetto di Modellazione 3D

Applicazione di tutte le tecniche apprese
Presentazione e critica dei progetti

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano y Torino.
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Campus e sedi: MasterD Italia
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