eBusiness Management
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
eBusiness Management
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master universitario
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
"E-Business Management" vuol dire "gestire interessi / affari" con il supporto della strumentazione – computer, reti di telecomunicazione, applicazioni informatiche – resa disponibile dall'ICT (Information and Communication Technology).
L'evoluzione tecnologica induce cambiamenti radicali, continui, nei modelli di vita degli individui e nei modelli di funzionamento delle imprese. L'E-Business fornisce infatti:
utilità a gran parte degli interessi degli individui (sanità, finanza, formazione, lavoro, cultura, svago, ricerche,…);
efficienza ai processi della più gran parte delle aree delle imprese (pianificazione e controllo, marketing, acquisti, produzione, vendita,…);
Il cambiamento in atto, connesso alla evoluzione tecnologica, è epocale.
I principi alla base delle regole di mercato (liberalizzazione e competizione, indotti dalla globalizzazione) sono in rapida evoluzione. Le imprese ridefiniscono i propri modelli di business adeguando le strutture organizzative; gli individui ridisegnano i propri stili di vita.
Obiettivi
Il corso è rivolto ad una audience interessata a cogliere consapevolmente l'evoluzione dei modelli di business in atto.
Gli argomenti consentono di:
familiarizzare con modelli di business indotti dall'E_Business,
percepire le esigenze delle infrastrutture produttive, delle imprese, della società, connesse all'evoluzione del contesto,
apprezzare l'impatto sul cambiamento dell'evoluzione delle ICT.
L'evoluzione tecnologica induce cambiamenti radicali, continui, nei modelli di vita degli individui e nei modelli di funzionamento delle imprese. L'E-Business fornisce infatti:
utilità a gran parte degli interessi degli individui (sanità, finanza, formazione, lavoro, cultura, svago, ricerche,…);
efficienza ai processi della più gran parte delle aree delle imprese (pianificazione e controllo, marketing, acquisti, produzione, vendita,…);
Il cambiamento in atto, connesso alla evoluzione tecnologica, è epocale.
I principi alla base delle regole di mercato (liberalizzazione e competizione, indotti dalla globalizzazione) sono in rapida evoluzione. Le imprese ridefiniscono i propri modelli di business adeguando le strutture organizzative; gli individui ridisegnano i propri stili di vita.
Obiettivi
Il corso è rivolto ad una audience interessata a cogliere consapevolmente l'evoluzione dei modelli di business in atto.
Gli argomenti consentono di:
familiarizzare con modelli di business indotti dall'E_Business,
percepire le esigenze delle infrastrutture produttive, delle imprese, della società, connesse all'evoluzione del contesto,
apprezzare l'impatto sul cambiamento dell'evoluzione delle ICT.
Destinatari
Il Master si propone di formare profili manageriali in grado di dare soluzione ai problemi che nascono in contesti fortemente dinamici sul piano della tecnologia e dei mercati, nei quali creatività e doti di leadership devono essere coniugati con la capacità di affrontare complessi problemi di natura strategica, gestionale e organizzativa: il corso è, pertanto, destinato a laureati in discipline tecnico-scientifiche o economico-sociali (Laurea specialistica o Laurea Vecchio ordinamento), imprenditori, professionisti, dirigenti e quadri di aziende ed enti pubblici e privati che desiderino aggiornare la propria preparazione su argomenti inerenti l'organizzazione e la gestione d'impresa.
eBusiness Management
Scuola di Ingegneria gestionale dell'Università di Roma "Tor Vergata"
Campus e sedi: Scuola di Ingegneria gestionale dell'Università di Roma "Tor Vergata"
Scuola di Ingegneria gestionale dell'Università di Roma "Tor Vergata"
Segreteria del Master in Ingegneria dell'Impresa Facoltà di Ing Università di Roma "Tor Vergata"
00133
Roma