Economia e gestione del turismo
1004 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 7.000 €
Richiesta informazioni
Economia e gestione del turismo
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
1 anno
Prezzo 7.000 €
Descrizione
Il Master è un programma di sviluppo professionale e personale riconosciuto come uno dei percorsi formativi più autorevoli per il settore turistico.
Nato quasi 20 anni fa, è Master universitario dal 2003 e conta una comunità di oltre 500 alumni.
Il corso sviluppa competenze manageriali, di organizzazione e gestione di aziende, private e pubbliche, e di progetti di pianificazione e valorizzazione del territorio, con attenzione ai temi della sostenibilità e delle risorse culturali.
Il contatto in aula con i testimoni aziendali, la partecipazione a fiere e convegni, lo sviluppo di progetti su casi concreti, i colloqui di orientamento e lo stage consentono agli allievi di costruire, o indirizzare, il proprio percorso di carriera.
Nella faculty spiccano i maggiori esperti in turismo dell'Università Ca' Foscari e di altri atenei, molti tra i fondatori degli studi turistici nel mondo e i dirigenti delle principali aziende del settore.
Fondamentale è la prospettiva internazionale: docenti stranieri (17%), studenti da tutto il mondo, possibilità di effettuare lo stage all'estero e un accordo di doppio diploma con l'Università di Vilnius (Lituania).
Nato quasi 20 anni fa, è Master universitario dal 2003 e conta una comunità di oltre 500 alumni.
Il corso sviluppa competenze manageriali, di organizzazione e gestione di aziende, private e pubbliche, e di progetti di pianificazione e valorizzazione del territorio, con attenzione ai temi della sostenibilità e delle risorse culturali.
Il contatto in aula con i testimoni aziendali, la partecipazione a fiere e convegni, lo sviluppo di progetti su casi concreti, i colloqui di orientamento e lo stage consentono agli allievi di costruire, o indirizzare, il proprio percorso di carriera.
Nella faculty spiccano i maggiori esperti in turismo dell'Università Ca' Foscari e di altri atenei, molti tra i fondatori degli studi turistici nel mondo e i dirigenti delle principali aziende del settore.
Fondamentale è la prospettiva internazionale: docenti stranieri (17%), studenti da tutto il mondo, possibilità di effettuare lo stage all'estero e un accordo di doppio diploma con l'Università di Vilnius (Lituania).
Destinatari
Al termine del corso i partecipanti possono inserirsi presso tutte le aziende del settore turistico: tour operator, aeroporti, agenzie online, hotel, compagnie crocieristiche, società di consulenza, APT, ecc.
Il Master prepara a ricoprire ruoli manageriali in aree come sales, marketing; programmazione; gestione risorse umane; food & beverage; room division management; controllo di gestione; promozione e valorizzazione risorse.
Le competenze acquisite hanno consentito agli allievi delle passate edizioni un placement del 98% ad un anno dalla conclusione del corso.
Il Master prepara a ricoprire ruoli manageriali in aree come sales, marketing; programmazione; gestione risorse umane; food & beverage; room division management; controllo di gestione; promozione e valorizzazione risorse.
Le competenze acquisite hanno consentito agli allievi delle passate edizioni un placement del 98% ad un anno dalla conclusione del corso.
Durata
novembre 2012 – ottobre 2013
Promozioni
Possibilità di assegnazione di borse di studio erogate da aziende, istituzioni o enti,a copertura totale o parziale della quota di iscrizione
Luogo in cui si tiene il corso
Oriago di Mira (VE)
Economia e gestione del turismo
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia - Dipartimento di Management
Campus e sedi: Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia - Dipartimento di Management
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia - Dipartimento di Management
San Giobbe, Cannaregio 873
30121
Venezia