Economia e Management del turismo e degli eventi congressuali e fieristici

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Economia e Management del turismo e degli eventi congressuali e fieristici
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di studi fornisce agli allievi competenze di alto profilo utilizzabili all'interno di strutture private o pubbliche dedite alla promozione e allo sviluppo di prodotti turistici territoriali, organizzazione di eventi, congressi e fiere; all'interno di imprese turistiche dedite all'organizzazione di viaggi (tour operator, network di agenzie) o all'offerta di servizi turistici (alberghi, villaggi, attrazioni sportive, culturali o storiche, enti gestori fiere) che focalizzano il loro business sulla capacità di gestione dei flussi turistici; nella consulenza per lo sviluppo di progetti turistici.
 
Il corso ha il patrocinio del Club Internazionale dei Diritti del Turista, www.touristime.it e ogni iscritto al Master sarà anche automaticamente iscritto per un anno in qualità di socio ordinario del Club usufruendo di tutti i vantaggi.
 
Il centro lingue dell'Accademia fornirà tutto il supporto didattico per la preparazione all'esame di lingua inglese (consigliato)
 
Il Corso verrà seguito totalmente per via teledidattica, con possibiltà di studio anche part time, senza obbligo di frequenza in aula, tramite Internet, con un docente-tutor disponibile per tutta la durata del percorso studi. Tuttavia sarà possibile partecipare ad eventi congressuali e fieristici organizzati durante l'anno di corso con il docente e per chi desidera si potranno prenotare singoli incontri in aula (sedi di Milano o Torino). Al termine del percorso di studio è prevista la stesura di una tesi che potrà anche essere sviluppata in concomitanza uno periodo di collaborazione con una testata online (facoltativo) o con la realizzazione di un progetto mirato.

Programma

MATERIE FONDAMENTALI
 
1. Marketing del turismo 2. Internet marketing dei servizi turistici 3. Teoria e tecnica della comunicazione e pubblicità nel turismo 4. Diritto e legislazione turistica 5. Organizzazione aziendale turistica 6. Tecnicadell'organizzazionecongressuale,eventiefiere 7. Economia e gestione delle aziende turistiche 8. LagestionediunufficiostampaWeb 9. Gestire un social network ad uso turistico (da Facebook agli smartphones) 10. Esame di lingua inglese
 
MATERIE COMPLEMENTARI 
 
1. Geoturismo e turismo ecocompatibile 2. Economia e tecnica delle imprese di viaggio 3. Internet per applicazioni turistiche e attività congressuali 4. SEO di eventi congressuali e turistici (come essere primi su Google) 5. Gestire un CMS di servizi rivolti al turismo Informatica giuridica (firma digitale, sicurezza su internet) 6. Tecnica e gestione della sicurezza nelle attività turistiche e congressuali 7. Project Management dei servizi del turismo 8. Redigere un Business Plan per la presentazione di progetti in ambito turistico

Titolo ottenuto

Alla fine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso a chi avrà frequentato il corso e i test intermedi per almeno l'80%.

Esercitazioni

I partecipanti potranno richiedere di frequentare un periodo di collaborazione presso la redazione del Club Internazionale dei Diritti del Turista.
Economia e Management del turismo e degli eventi congressuali e fieristici
Accademia Telematica Europea
Campus e sedi: Accademia Telematica Europea
Accademia Telematica Europea - Milano
Via Cenisio n° 55/C 20154 Milano
Accademia Telematica Europea - Torino
Via Giovanni Francesco Napione, 33 10124 Torino
Richiesta informazioni
X