Corso Ei-pass cad
Informazioni sul corso
Descrizione
EIPASS CAD (In aula e Online) Valido per punteggi (Riconosciuto dal MIUR)
CAD sta per Computer-Aided Drafting, cioè disegno tecnico (drafting) assistito da Computer, e Computer-Aided Design, cioè progettazione (design) assistita da Computer. Mediante un sistema CAD si possono creare disegni tecnici e modelli sia bidimensionali che tridimensionali. CAD 2D: Il CAD 2D è il livello base per il disegno bidimensionale, cioè quello che consente di rappresentare un oggetto mediante rappresentazioni piane.
CAD 3D: Il CAD 3D è un livello avanzato per il disegno tridimensionale, cioè quello che consente di rappresentare un oggetto mediante rappresentazioni nello spazio tridimensionale. L'EIPASS CAD è un syllabus per il disegno 2D/3D rivolto a chi vuole certificare conoscenze, competenze ed abilità operative nel CAD. Il candidato deve dimostrare di essere in grado di utilizzare le principali funzioni di un CAD per creare e/o modificare entità grafiche.
PRENOTA L'ESAME PRESSO LA NOSTRA SEDE
L'esame consiste nel realizzare il disegno assegnato, con un Cad qualsiasi, e restituirlo nel formato richiesto (BMP,PDF,ecc.) Il tempo assegnato è 60 minuti. Per il rilascio della Certificazione è necessario superare l'esame raggiungendo il 75% del punteggio totale
Contattaci e sceglieremo insieme il percorso più adatto al raggiungimento dei tuoi obbiettivi
Programma
Modulo 1: Cad 2D - Il Candidato dovrà mostrare la propria preparazione sui seguenti argomenti:
-
Concetti di base e generalità
-
Operazioni fondamentali con il Cad
-
Gestione delle informazioni
-
Funzioni avanzate del Cad
-
Produzione di documentazione grafica
Modulo 2: Cad 3D - Il Candidato dovrà mostrare la propria preparazione sui seguenti argomenti:
-
Modellazione solida: lo spazio 3d.
-
Oggetti grafici 3d: Comandi 3d.
Destinatari
La certificazione Eipass-Cad (In aula e Online) della Edison School si rivolge a professionisti e tecnici che operano a vario titolo in qualsiasi settore produttivo e professionale (ingegneri, architetti, geometri, periti, ecc.) nonché a studenti e docenti universitari e delle scuole superiori (vale Crediti Formativi).