Esame ECDL
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Esame ECDL
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Preparazione esami e concorsi
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
La European Computer Driving Licence è un programma che fa capo al CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies), l'ente che riunisce le Associazioni europee di informatica. L'Italia è uno dei 17 Paesi membri ed è rappresentata dall'AICA, Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico. Il programma della patente europea del computer è sostenuto dalla Unione Europea, che l'ha inserito tra i progetti comunitari diretti a realizzare la Società dell'Informazione.
Programma
Il candidato deve acquistare da un qualsiasi Centro accreditato (Test Center) una tessera (Skills Card) su cui verranno via via registrati gli esami superati. Gli esami sono in totale sette, di cui uno teorico mentre gli altri sono costituiti da test pratici. Il livello dei test è volutamente semplice, ma sufficiente per accertare se il candidato sa usare il computer nelle applicazioni standard di uso quotidiano. Ogni esame può essere sostenuto presso un qualsiasi Centro accreditato in Italia o all'estero. Il candidato non è, cioè, obbligato a sostenere tutti gli esami presso la stessa sede e inoltre può scaglionarli nel tempo (la tessera ha una validità di tre anni).
Destinatari
Tutti
Titolo ottenuto
Quando il candidato ha superato tutti gli esami previsti, acquisisce il diritto di ottenere gratuitamente il Certificato ECDL, che viene rilasciato dall'AICA.
Tipo di valutazione
I test da superare sono definiti a livello internazionale e sono identici in tutti i Paesi dell'Unione Europea.
Esame ECDL
CIO.F.S. - F.P. Centro di Formazione professionale S. Teresa
Campus e sedi: CIO.F.S. - F.P. Centro di Formazione professionale S. Teresa
CIOFS-FP Ist. Santa Teresa
Via Palazzo di Città, 5
Chieri
(Torino)