Corso per Esperto di Comunicazione, Marketing e Pubblicità
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Descrizione
Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.
In questo Corso per Esperto di Comunicazione, Marketing e Pubblicità, imparerai a:
Creare pubblicità con tutte le possibili strategie comunicative attuabili attraverso i media;
Conoscere gli elementi Fondamentali del Marketing;
Curare la comunicazione interna di un'azienda;
Gestire i flussi informativi;
Conoscere tutti gli strumenti comunicativi (comunicati stampa/interviste);
Sviluppare la capacità di pianificare strategie di informazione;
Collaborare con società di consulenza che offrono servizi in questo settore;
Creare messaggi pubblicitari per la stampa e i social media;
Scrivere mail, proposte e report aziendali;
Effettuare una valutazione e un'analisi dei Dati;
Riconoscere le principali Strategie di Mercato;
Occuparti della creazione di nuovi prodotti e attribuirne un prezzo;
Gestire il rapporto con i clienti;
Analizzare i canali di distribuzione e il ruolo degli intermediari;
Accesso illimitato 24h su 24
Videolezioni / pdf / test
5,5 ore di video on-demand
41 risorse scaricabili
Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
Certificato di fine corso
In questo Corso per Esperto di Comunicazione, Marketing e Pubblicità, imparerai a:
Creare pubblicità con tutte le possibili strategie comunicative attuabili attraverso i media;
Conoscere gli elementi Fondamentali del Marketing;
Curare la comunicazione interna di un'azienda;
Gestire i flussi informativi;
Conoscere tutti gli strumenti comunicativi (comunicati stampa/interviste);
Sviluppare la capacità di pianificare strategie di informazione;
Collaborare con società di consulenza che offrono servizi in questo settore;
Creare messaggi pubblicitari per la stampa e i social media;
Scrivere mail, proposte e report aziendali;
Effettuare una valutazione e un'analisi dei Dati;
Riconoscere le principali Strategie di Mercato;
Occuparti della creazione di nuovi prodotti e attribuirne un prezzo;
Gestire il rapporto con i clienti;
Analizzare i canali di distribuzione e il ruolo degli intermediari;
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Programma
Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 15 Sezioni, per un totale di:
- 5,5 ore di video on demand
- 41 risorse scaricabili
- 5 test di valutazione.
Il programma è il seguente:
MODULO 1:
- Introduzione al Marketing
- Evoluzione del Concetto di Marketing
- Elementi Fondamentali
- I protagonisti del mercato – Beni e Servizi
MODULO 2:
- Obiettivi e Strumenti per una Strategia di Marketing
- Le principali Strategie di Mercato
MODULO 3:
- Ricerche di Marketing Preimpostate
- Classificazione delle ricerche di Mercato
- Il raggiungimento degli Obiettivi in una ricerca di Mercato
- Modalità di Targeting
- La raccolta dei Dati
- Valutazione e Analisi dei Dati
MODULO 4:
- L'Azienda e il suo valore nel Mercato
- Attività utili alla Fidelizzazione
- I servizi
- La comunicazione del Prodotto
- Innovazione e Creazione di Nuovi Prodotti
- Stabilire il prezzo di Nuovi Prodotti
- La Definizione dei Prezzi
- Strumenti di Valutazione della Domanda
- Gestione del rapporto con i Clienti
MODULO 5:
- Criteri per Determinare un'Identità Visiva Aziendale
- Introduzione al Brand Identity
MODULO 6:
- Sistemi di Canali
- I Canali di Distribuzione e il Ruolo degli Intermediari
- Tipi di Intermediari e Canali
MODULO 7:
- Evoluzione del Marketing Online
- Elementi Base del Web Marketing
- Strategie di Ottimizzazione di un Sito Web e Marketing Pubblicitario sulla Rete
MODULO 8:
- Le Tecniche di Ricalco e Guida nel Marketing
- Gestione del Rapporto Comunicativo con gli Altri
- Le Basi della Comunicazione
- Gli Obiettivi della Comunicazione
MODULO 9:
- Il Public Speaking
- Scrivere diverse Tipologie di Messaggi
- La Comunicazione all'interno di un'Azienda
- Comunicazione efficace attraverso la Posta Elettronica
- Elaborare delle Presentazioni
- Regole Base per la pianificazione della Comunicazione Aziendale
- Scrivere E-mail
- Scrivere Proposte
- Scrivere Report Aziendali
- Guida alla scelta dell'approccio comunicativo – tabella di riferimento
MODULO 10:
- L'Ufficio Stampa
- Gestire le Pubbliche Relazioni
MODULO 11:
- I partecipanti del Processo Pubblicitario
- Pubblicità Vincenti
- Cosa si intende per Pubblicità
- Le Basi della Psicologia Pubblicitaria
MODULO 12:
- Gli Annunci per il Web
- Proporre uno spot Radiofonico
- Pubblicità via e-mail
- Caratteristiche di Base della Pubblicità per la Stampa
- La Pubblicità per la Stampa
- La Pubblicità per la Radio
- La Pubblicità per la TV
- La Pubblicità in Rete
MODULO 13:
- Il peso dei Valori di un Prodotto
- Le idee Creative
- L'idea alla Base di una Campagna
- Strategie creative nella pubblicità
- L'Elaborazione di Idee Creative
MODULO 14:
- Guida al Passaparola Creativo
- La Pubblicità Alternativa
MODULO 15:
- Le figure Professionali nelle agenzie Pubblicitarie
- Scegliere un'Agenzia Pubblicitaria
Destinatari
Non è necessario avere delle conoscenze pregresse particolari, nè possedere alcun requisito per partecipare. Il Corso illustrerà i concetti fondamentali del marketing, le tecniche e gli strumenti per definire i target di mercato e gli obiettivi. Analizzerà strategie di comunicazione aziendale, fondamentali nell'organizzazione del lavoro. E si dedicherà alla pubblicità con tutte le possibili strategie comunicative attuabili attraverso i media.
Corso per Esperto di Comunicazione, Marketing e Pubblicità
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Campus e sedi: AddSkills
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Corso Torino 190
10064
Pinerolo
(Torino)