Corso per estetista dipendente

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso per estetista dipendente
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

L'estetista effettua trattamenti non terapeutici sulla superficie del corpo umano al fine di migliorarne l'aspetto estetico. A tale scopo applica tecniche manuali, utilizza gli strumenti e le apparecchiature elettro-meccaniche per uso estetico consentite dalla legge e usa prodotti cosmetici adeguati alle caratteristiche specifiche e alle esigenze dei clienti.

Programma

  • Pulizia e cura estetica della pelle del viso e del corpo,
  • massaggi con finalità estetica,
  • abbronzatura artificiale,
  • depilazione ed epilazione,
  • manicure, pedicure, decolorazione unghie,
  • trucco estetico, attenuazione della cellulite.

Requisiti

Per poter essere titolare della propria attività, l'estetista deve conseguire anche il terzo anno, di specializzazione. L'  Attestato di Specializzazione di Estetista che si consegue a fine corso, dopo regolare frequenza e dopo superamento degli esami finali, conferisce l'abilitazione professionale all'esercizio dell'attività di estetista e consente di aprire e gestire in proprio un istituto di bellezza su tutto il territorio nazionale e anche nell'ambito dell'Unione Europea.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Estetica biennale (1800 ore) Terzo anno (900 ore)

Obiettivi

Al termine del corso di formazione professionale di Estetista (dipendente)  gli allievi dovranno essere in grado di: assumere comportamenti funzionali ed adeguati alle relazioni sociali previste dalla professione; conoscere le norme riguardanti la professione; preparare soluzioni e miscele di prodotti; conoscere ed utilizzare i principali strumenti per l'esercizio della professione di estetista.
Corso per estetista dipendente
Istituto Aretè
Campus e sedi: Istituto Aretè
Istituto Aretè
Viale Europa c/o Centro “La Meridiana” San Prisco (Caserta)
Richiesta informazioni
X