Executive Master Comunicazione Digitale e Social Media
1001 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 900 €
Richiesta informazioni
Executive Master Comunicazione Digitale e Social Media
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula
36 mesi
Prezzo 900 €
Descrizione
L'Executive Master Comunicazione Digitale e Social Media risponde al nuovo bisogno del mercato, fornendo le competenze necessarie per progettare e realizzare azioni di comunicazione innovative per la propria attività e professione, al fine di incrementare il proprio business.
Programma
WORKSHOP 1
WEB MARKETING E POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA COME FARE MARKETING ATTRAVERSO IL WEB (OBIETTIVI,TARGET, SEGMENTAZIONE E POSIZIONAMENTO)
» Pianificazione di una campagna di web marketing:pianificazione attività, costi e tempi di una campagna sul web;
» Come raggiungere obiettivi di alta visibilità di un sito web (ottimizzare la struttura del sito web per comparire ai primi posti nei motori di ricerca);
» Realizzare una campagna di visibilità nei motori di ricerca (la scelta degli strumenti e le parole chiave più efficaci)
WORKSHOP 2
WEB 2.0 E SOCIAL MEDIA MARKETING: COME COMUNICARE CON UN APPROCCIO CONVERSAZIONALE ATTRAVERSO I NUOVI MEDIA
» Che cos'è il Web 2.0;
» Social Media Marketing: progettazione di strategie di pianificazione 2.0;
» Buzz Marketing e Viral Marketing: strategie di passaparola online;
» Word-of-mouth: strategie di passaparola offline;
» Community Marketing e Blog Marketing;
» Come misurare il ROI di una campagna nei Social Media;
WORKSHOP 3
MISURAZIONE AUDIENCE ON LINE E WEB ANALITICS COME ANALIZZARE E OTTIMIZZARE I RISULTATI DELLA PROPRIA CAMPAGNA ON LINE
» Tecniche di misurazione innovative: site-centric, browser-centric e client centric, monitoraggio di web panel, questionari e meter on line, analisi dei file di log, sniffing, tracking, pagine viste, visitatori unici, tempo di permanenza, Impression, clickthrough, conversion rate
WEB MARKETING E POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA COME FARE MARKETING ATTRAVERSO IL WEB (OBIETTIVI,TARGET, SEGMENTAZIONE E POSIZIONAMENTO)
» Pianificazione di una campagna di web marketing:pianificazione attività, costi e tempi di una campagna sul web;
» Come raggiungere obiettivi di alta visibilità di un sito web (ottimizzare la struttura del sito web per comparire ai primi posti nei motori di ricerca);
» Realizzare una campagna di visibilità nei motori di ricerca (la scelta degli strumenti e le parole chiave più efficaci)
WORKSHOP 2
WEB 2.0 E SOCIAL MEDIA MARKETING: COME COMUNICARE CON UN APPROCCIO CONVERSAZIONALE ATTRAVERSO I NUOVI MEDIA
» Che cos'è il Web 2.0;
» Social Media Marketing: progettazione di strategie di pianificazione 2.0;
» Buzz Marketing e Viral Marketing: strategie di passaparola online;
» Word-of-mouth: strategie di passaparola offline;
» Community Marketing e Blog Marketing;
» Come misurare il ROI di una campagna nei Social Media;
WORKSHOP 3
MISURAZIONE AUDIENCE ON LINE E WEB ANALITICS COME ANALIZZARE E OTTIMIZZARE I RISULTATI DELLA PROPRIA CAMPAGNA ON LINE
» Tecniche di misurazione innovative: site-centric, browser-centric e client centric, monitoraggio di web panel, questionari e meter on line, analisi dei file di log, sniffing, tracking, pagine viste, visitatori unici, tempo di permanenza, Impression, clickthrough, conversion rate
Destinatari
Consulenti, professionisti, lavoratori autonomi e dipendenti che intendono acquisire competenze per la realizzazione di efficaci campagne di comunicazione, attraverso l'utilizzo delle tecniche di web marketing e dei social media
Durata
36 ore, distribuite in 3 week end
Prezzo
Prezzo 900 €
+ iva, comprende i materiali didattici di supporto
Luogo in cui si tiene il corso
Ateneo Impresa S.p.a.
Palazzo Giannelli Viscardi
C.so Vittorio Emanuele II n.18 - 00186 - Roma
Programma
venerdì dalle 14:00 alle 18:00 e sabato dalle 9:00 alle 18:00
Executive Master Comunicazione Digitale e Social Media
Ateneo Impresa
Campus e sedi: Ateneo Impresa
Ateneo Impresa
Corso Vittorio Emanuele II, 184
00186
Roma