Executive Master in Lavorare in casa editrice: come diventare professionisti dell'editoria
1002 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 3.800 €
Richiesta informazioni
Executive Master in Lavorare in casa editrice: come diventare professionisti dell'editoria
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
In aula | On-line
480 ore
Prezzo 3.800 €
Descrizione
La quasi secolare storia della Casa Editrice Armando Curcio mette a disposizione delle nuove generazioni conoscenze e competenze in ambito editoriale gettando un ponte fra tradizione e innovazione, come da sempre Armando Curcio ha fatto.
L'Executive Master «Lavorare in Casa Editrice» affidandosi all'integrazione fra teoria, pratica ed esperienza sul campo permette l'acquisizione di specifiche conoscenze e competenze professionali legate al mondo dell'editoria in ambito comunicativo, giuridico, antropologico-letterario e giornalistico, che consentono di maturare le abilità richieste per l'inserimento diretto nel mondo del lavoro, come professionisti dell'editoria e delle nuove forme di comunicazione tradizionale, digital e social.
Alla fine delle lezioni sarà proposto uno stage di 140 ore presso l'Armando Curcio Editore al fine di vivere direttamente la realtà editoriale con chi già è professionista.
Sbocchi professionali:
Redattore, Editor, Correttore di bozze, Traduttore editoriale, Web editor, Giornalista, Addetto stampa, Agente letterario, Autore, Technical writer, Knowledge manager, Copywriter, Media planner, Direttore editoriale, Editore, Web content editor, Community manager, Web publisher, Digital strategist, Visual communication planner, Direttore Marketing, Content marketing manager, Social media manager, Marketing specialist, Localizzatore di siti web e software, Project manager
STAGE
Alla fine delle lezioni sarà proposto uno stage di 140 ore (da svolgere nell'arco di due mesi, entro massimo sei mesi dal completamento dell'erogazione del corso) presso l'Armando Curcio Editore al fine di vivere direttamente la realtà editoriale con chi già è professionista.
RICONOSCIMENTO CFU, CARRIERA PREGRESSA E ABBREVIAZIONE DI CORSO
La frequenza all'Executive Master, unitamente alla frequenza di uno o due corsi di lingua (tra inglese, francese e spagnolo) permette il riconoscimento di 45 CFU (su 60 CFU totali) per l'iscrizione diretta al secondo anno del corso di studi Triennale «Mediazionelinguistica in editoria e marketing».
ACQUISTO MODULO SINGOLO
È possibile anche l'acquisto di un singolo modulo. Per maggiori dettagli e informazioni contattare
Modalità: Le lezioni verranno svolte in modalità blended.
Posti: 5 posti disponibili
L'Executive Master «Lavorare in Casa Editrice» affidandosi all'integrazione fra teoria, pratica ed esperienza sul campo permette l'acquisizione di specifiche conoscenze e competenze professionali legate al mondo dell'editoria in ambito comunicativo, giuridico, antropologico-letterario e giornalistico, che consentono di maturare le abilità richieste per l'inserimento diretto nel mondo del lavoro, come professionisti dell'editoria e delle nuove forme di comunicazione tradizionale, digital e social.
Alla fine delle lezioni sarà proposto uno stage di 140 ore presso l'Armando Curcio Editore al fine di vivere direttamente la realtà editoriale con chi già è professionista.
Sbocchi professionali:
Redattore, Editor, Correttore di bozze, Traduttore editoriale, Web editor, Giornalista, Addetto stampa, Agente letterario, Autore, Technical writer, Knowledge manager, Copywriter, Media planner, Direttore editoriale, Editore, Web content editor, Community manager, Web publisher, Digital strategist, Visual communication planner, Direttore Marketing, Content marketing manager, Social media manager, Marketing specialist, Localizzatore di siti web e software, Project manager
STAGE
Alla fine delle lezioni sarà proposto uno stage di 140 ore (da svolgere nell'arco di due mesi, entro massimo sei mesi dal completamento dell'erogazione del corso) presso l'Armando Curcio Editore al fine di vivere direttamente la realtà editoriale con chi già è professionista.
RICONOSCIMENTO CFU, CARRIERA PREGRESSA E ABBREVIAZIONE DI CORSO
La frequenza all'Executive Master, unitamente alla frequenza di uno o due corsi di lingua (tra inglese, francese e spagnolo) permette il riconoscimento di 45 CFU (su 60 CFU totali) per l'iscrizione diretta al secondo anno del corso di studi Triennale «Mediazionelinguistica in editoria e marketing».
ACQUISTO MODULO SINGOLO
È possibile anche l'acquisto di un singolo modulo. Per maggiori dettagli e informazioni contattare
Modalità: Le lezioni verranno svolte in modalità blended.
Posti: 5 posti disponibili
Programma
MODULI
A. Scrittura
- Modulo 1 – Principi e strutture dell'italiano (Dott.ssa Noemi Cinti)
- Modulo 2 – Modelli e generi testuali (Dott.ssa Noemi Cinti)
- Modulo 3 – Tecniche di scrittura redazionale (Dott.ssa Noemi Cinti)
B. Editoria
- Modulo 1 – Editoria modelli e casi (Dott.ssa Noemi Cinti)
- Modulo 2 – Professionisti dell'editoria (Dott.ssa Noemi Cinti)
- Modulo 3 – Diritto d'autore (Prof.ssa Antonella Minieri)
C. Comunicazione
- Modulo 1 – Sociologia della comunicazione (Prof. Marino D'Amore)
- Modulo 2 – Brand Journalism (Prof. Michelangelo Ugo Barbàra)
- Modulo 3 – Teorie e tecniche della comunicazione (Prof. Roberto Vetrugno)
- Modulo 4 – Copywriting e scrittura per il web (Prof. Riccardo Angelo Colabattista)
- Modulo 5 – Diritto dell'informazione (Prof.ssa Roberta D'Amore)
D. Marketing
- Modulo 1 – Comunicazione e società nell'era digitale (Prof. Guerino Bovalino)
- Modulo 2 – Digital e Social Media Marketing (Prof. Gianluca Gentile)
- Modulo 3 – Economia e gestione d'impresa (Prof. Alessandro Augurio)
PROVA DI VALUTAZIONE
Al termine del master la prova finale sarà in forma scritta e verterà sulla valutazione di tutti i moduli.
A. Scrittura
- Modulo 1 – Principi e strutture dell'italiano (Dott.ssa Noemi Cinti)
- Modulo 2 – Modelli e generi testuali (Dott.ssa Noemi Cinti)
- Modulo 3 – Tecniche di scrittura redazionale (Dott.ssa Noemi Cinti)
B. Editoria
- Modulo 1 – Editoria modelli e casi (Dott.ssa Noemi Cinti)
- Modulo 2 – Professionisti dell'editoria (Dott.ssa Noemi Cinti)
- Modulo 3 – Diritto d'autore (Prof.ssa Antonella Minieri)
C. Comunicazione
- Modulo 1 – Sociologia della comunicazione (Prof. Marino D'Amore)
- Modulo 2 – Brand Journalism (Prof. Michelangelo Ugo Barbàra)
- Modulo 3 – Teorie e tecniche della comunicazione (Prof. Roberto Vetrugno)
- Modulo 4 – Copywriting e scrittura per il web (Prof. Riccardo Angelo Colabattista)
- Modulo 5 – Diritto dell'informazione (Prof.ssa Roberta D'Amore)
D. Marketing
- Modulo 1 – Comunicazione e società nell'era digitale (Prof. Guerino Bovalino)
- Modulo 2 – Digital e Social Media Marketing (Prof. Gianluca Gentile)
- Modulo 3 – Economia e gestione d'impresa (Prof. Alessandro Augurio)
PROVA DI VALUTAZIONE
Al termine del master la prova finale sarà in forma scritta e verterà sulla valutazione di tutti i moduli.
Durata
480 ore di formazione. 140 ore di stage
Professori
Corpo Docente
Dott.ssa Noemi Cinti
Prof.ssa Antonella Minieri
Prof. Marino D'Amore
Prof.ssa Roberta D'Amore
Prof. Riccardo Colabattista
Prof. Alessandro Augurio
Prof. Gianluca Gentile
Luogo in cui si tiene il corso
a roma
Executive Master in Lavorare in casa editrice: come diventare professionisti dell'editoria
Istituto Armando Curcio
Campus e sedi: Istituto Armando Curcio
Istituto Armando Curcio Roma
Viale Palmiro Togliatti 1625
00155
Roma