Executive Master | Project Management
Informazioni sul corso
Descrizione
L'Executive Master in Project Management consente di acquisire le conoscenze e competenze necessarie a lavorare per progetti, pianificando e organizzando attività e risorse che portino al raggiungimento di un obiettivo predefinito.
Il programma del Master, aggiornato all' ultima versione del PMBOK (Project Management Body of Knowledge), approfondisce le 10 aree di conoscenza con cui lavora un team di progetto durante le 5 fasi che ne costituiscono il ciclo di vita: Five Major Project Management Processes
- Iniziating,
- Planning,
- Executing,
- Controlling,
- Closing.
Programma
Alcune delle principali tematiche sviluppate durante il percorso formativo sono: la gestione dei costi e la gestione dei tempi di progetto visti anche in un'ottica di integrazione tra loro; la gestione della qualità di un progetto con l'analisi e la gestione dei rischi ad esso connesso; la gestione degli stakeholder di progetto e quella degli approvvigionamenti.
I Lezione
Introduzione al project management
II Lezione
Integrazione di progetto
Gestione dell'ambito di un progetto
III Lezione
Gestione dei tempi di progetto
IV e V Lezione
Gestione dei costi di progetto
VI Lezione
Gestione integrata Tempi e Costi
VII Lezione
Gestione delle Risorse Umane
VIII Lezione
Gestione delle comunicazioni e degli stakeholder di progetto
IX Lezione
La gestione dei rischi di progetto
X Lezione
Gestione della qualità di un progetto
XI Lezione
Gestione dell' approvigionamento di un progetto
XII Lezione
Metodologie di gestione dei progetti
Competenze che acquisterai con il corso
Destinatari
L'Executive Master in Project Management si rivolge a:
- Tutti coloro che lavorano "per progetto" gestendo persone e risorse
- Project Leader junior
- Tutti coloro che fanno parte di direzioni funzionali per individuare project leader, fissare obiettivi, priorità e le linee guida
Test di ingresso
Metodologia
Lingue in cui è impartito
Durata
Obiettivi
Individuare gli obiettivi di progetto Definire e condurre il team Definire il piano di progetto, gli strumenti di controllo e i fattori di rischio.