Executive MBA
Prezzo 18.000 €
Richiesta informazioni
Executive MBA
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Master
On-line
Prezzo 18.000 €
Descrizione
L'Executive MBA è un programma di formazione manageriale che forma professionisti con almeno 2 anni di esperienza lavorativa per permettergli di raggiungere posizioni di responsabilità in un'azienda, avanzare di carriera o creare la propria impresa.
Panoramica dell'Executive MBA
L'Executive MBA è un programma di formazione manageriale che forma professionisti con almeno 2 anni di esperienza lavorativa per permettergli di raggiungere posizioni di responsabilità in un'azienda, avanzare di carriera o creare la propria impresa.
Gli studenti dell'MBA acquisiranno competenze in materia economica e finanziaria, leadership globale e innovazione tecnologica e digitale per gestire le attività su scala globale. Dopo aver completato l'MBA Core, gli studenti potranno personalizzare il loro MBA scegliendo una specifica specializzazione MBA. Un programma intensivo e impegnativo, integrato con esperienze di business practice, in cui gli studenti mettono in pratica la teoria.
Intended Learning Outcomes (ILO's)
Comprendere le funzioni dell'amministrazione aziendale: dal marketing alla finanza, dalla contabilità al capitale umano, alle operations;
Acquisire e saper mettere in pratica capacità di leadership e negoziazione, di lavoro di squadra, di comunicazione multi-culturale e responsabilità sociale atte a una gestione efficace delle risorse in ambito aziendale;
Sviluppare Business Plan efficaci sia in ambito aziendale sia in ambiti innovativi di "Startup
Comprendere e conoscere le tendenze globali in ambito di Digitalizzazione & Innovazione al fine di poter identificare opportunità utili da applicare in ambito aziendale.
Panoramica dell'Executive MBA
L'Executive MBA è un programma di formazione manageriale che forma professionisti con almeno 2 anni di esperienza lavorativa per permettergli di raggiungere posizioni di responsabilità in un'azienda, avanzare di carriera o creare la propria impresa.
Gli studenti dell'MBA acquisiranno competenze in materia economica e finanziaria, leadership globale e innovazione tecnologica e digitale per gestire le attività su scala globale. Dopo aver completato l'MBA Core, gli studenti potranno personalizzare il loro MBA scegliendo una specifica specializzazione MBA. Un programma intensivo e impegnativo, integrato con esperienze di business practice, in cui gli studenti mettono in pratica la teoria.
Intended Learning Outcomes (ILO's)
Comprendere le funzioni dell'amministrazione aziendale: dal marketing alla finanza, dalla contabilità al capitale umano, alle operations;
Acquisire e saper mettere in pratica capacità di leadership e negoziazione, di lavoro di squadra, di comunicazione multi-culturale e responsabilità sociale atte a una gestione efficace delle risorse in ambito aziendale;
Sviluppare Business Plan efficaci sia in ambito aziendale sia in ambiti innovativi di "Startup
Comprendere e conoscere le tendenze globali in ambito di Digitalizzazione & Innovazione al fine di poter identificare opportunità utili da applicare in ambito aziendale.
Programma
Impostazione di apertura mentale e gestione della conoscenza
Durante il primo modulo dell'Executive MBA, gli studenti acquisiranno le competenze gestionali fondamentali per migliorare la propria carriera professionale.
Gli studenti di questo modulo avranno l'opportunità di:
Comprendere le nuove metodologie e gli approcci alla gestione dei progetti (PM).
Riconoscere la differenza tra micro e macroeconomia e comprendere la legge della domanda e dell'offerta.
Identificare le opportunità, le minacce e i potenziali cambiamenti nell'ambiente aziendale, orientando la strategia in base ai potenziali scenari di vendita e marketing.
Utilizzare il pensiero strategico per creare, comunicare e fornire valori in modo efficace attraverso le varie politiche del marketing mix.
Creare, pianificare e far crescere il business
Durante il secondo modulo dell'Executive MBA, gli studenti impareranno come:
1) Entrepreneurial Business Plan:
Imprenditorialità, Etica e pianificazione aziendale
Private Equity e Venture Capital
2) Gestione delle persone e dei talenti:
Comportamento organizzativo e gestione del cambiamento
Digital HR Strategy
3) Financial Management:
Gestione finanziaria per il processo decisionale
Corporate e Investment Banking
4) Operations & Performance Management:
Sostenibilità della Catena del Valore
Business & ESG Dashboard
5) Managerial Data Science & Business Analytics:
Data Science per crescita aziendale
Big Data e Business Analytics
Guidare il cambiamento e l'innovazione per Global Business Immersion
Durante il terzo modulo dell'Executive MBA, gli studenti impareranno a:
6) Global Business Immersion e Leadership:
Leadership Aziendale Sostenibile ed Etica
International Business e Cross Cultural Management
7) Il futuro del Business e Disruptive Innovation:
Nuove tecnologie, realtà virtuale e futuro del business
Design Thinking & Disruptive Innovation
Digital Transformation
Why Electives
La missione della Rome Business School è preparare i futuri manager, imprenditori e professionisti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.
Le materie elettive sono strumenti eccellenti per gli studenti, che possono aumentare la loro occupabilità concentrandosi su competenze richieste.
I corsi elettivi aiutano gli studenti a ritagliarsi una propria nicchia e a diventare più competitivi.
I corsi elettivi permettono agli studenti di conoscere corsi che altrimenti non avrebbero mai incontrato.
Le materie opzionali offrono un curriculum unico che favorisce le competenze per la vita e la carriera.
Practice Lab |In partnership with Coca-Cola HBC Italia
l Practice Lab della Rome Business School è il luogo in cui i concetti teorici vengono messi in pratica e i partecipanti imparano attraverso l'esperienza.
Il laboratorio è guidato da manager di Coca-Cola HBC Italia che esamineranno diverse conoscenze specialistiche, lavoreranno su esercizi e faranno rete con gli studenti condividendo la loro esperienza e competenza. Il Lab è interamente gestito da manager di Coca-Cola HBC Italia, con i quali collaborerete per sviluppare una strategia di lancio di un prodotto e gestire un'azienda virtuale come CEO. La Business Simulation è uno strumento manageriale innovativo e coinvolgente che permette di riprodurre le dinamiche e le logiche di un'azienda.
Hands-on Lab Period
Dopo aver studiato le tendenze del settore, immergetevi nelle tendenze mondiali.
2 sessioni su come trovare le fonti per identificare le tendenze globali, conoscerle e conoscere il loro impatto sul business, con conferenze di ospiti, sessioni di domande e risposte e dibattiti in classe.
Il futuro del lavoro
AI, Blockchain e tecnologia
Il mondo nel 2030 Scenario futuro (ONU, BM, BCE)
An educational experience
Al termine dell'esperienza formativa, avrai l'opportunità di dimostrare le tue capacità affrontando una sfida aziendale reale. Utilizza le tue capacità per identificare le opportunità e sviluppare una strategia realmente innovativa.
Potrai formare un piccolo team per creare un piano di marketing per una nuova attività, sviluppare una strategia per aumentare le vendite online o definire un'offerta di fidelizzazione per diverse generazioni.
Ti verranno sottoposti due casi di studio di due aziende diverse per mettere alla prova le vostre conoscenze del master.
Previous years' experiences
The Practical Challenge:
Creare un'analisi del mercato dei fertilizzanti organici in Africa, per aree: attori/competitori, dimensioni e tendenze del mercato, differenziazione e posizionamento del mercato.
Durante il primo modulo dell'Executive MBA, gli studenti acquisiranno le competenze gestionali fondamentali per migliorare la propria carriera professionale.
Gli studenti di questo modulo avranno l'opportunità di:
Comprendere le nuove metodologie e gli approcci alla gestione dei progetti (PM).
Riconoscere la differenza tra micro e macroeconomia e comprendere la legge della domanda e dell'offerta.
Identificare le opportunità, le minacce e i potenziali cambiamenti nell'ambiente aziendale, orientando la strategia in base ai potenziali scenari di vendita e marketing.
Utilizzare il pensiero strategico per creare, comunicare e fornire valori in modo efficace attraverso le varie politiche del marketing mix.
Creare, pianificare e far crescere il business
Durante il secondo modulo dell'Executive MBA, gli studenti impareranno come:
1) Entrepreneurial Business Plan:
Imprenditorialità, Etica e pianificazione aziendale
Private Equity e Venture Capital
2) Gestione delle persone e dei talenti:
Comportamento organizzativo e gestione del cambiamento
Digital HR Strategy
3) Financial Management:
Gestione finanziaria per il processo decisionale
Corporate e Investment Banking
4) Operations & Performance Management:
Sostenibilità della Catena del Valore
Business & ESG Dashboard
5) Managerial Data Science & Business Analytics:
Data Science per crescita aziendale
Big Data e Business Analytics
Guidare il cambiamento e l'innovazione per Global Business Immersion
Durante il terzo modulo dell'Executive MBA, gli studenti impareranno a:
6) Global Business Immersion e Leadership:
Leadership Aziendale Sostenibile ed Etica
International Business e Cross Cultural Management
7) Il futuro del Business e Disruptive Innovation:
Nuove tecnologie, realtà virtuale e futuro del business
Design Thinking & Disruptive Innovation
Digital Transformation
Why Electives
La missione della Rome Business School è preparare i futuri manager, imprenditori e professionisti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.
Le materie elettive sono strumenti eccellenti per gli studenti, che possono aumentare la loro occupabilità concentrandosi su competenze richieste.
I corsi elettivi aiutano gli studenti a ritagliarsi una propria nicchia e a diventare più competitivi.
I corsi elettivi permettono agli studenti di conoscere corsi che altrimenti non avrebbero mai incontrato.
Le materie opzionali offrono un curriculum unico che favorisce le competenze per la vita e la carriera.
Practice Lab |In partnership with Coca-Cola HBC Italia
l Practice Lab della Rome Business School è il luogo in cui i concetti teorici vengono messi in pratica e i partecipanti imparano attraverso l'esperienza.
Il laboratorio è guidato da manager di Coca-Cola HBC Italia che esamineranno diverse conoscenze specialistiche, lavoreranno su esercizi e faranno rete con gli studenti condividendo la loro esperienza e competenza. Il Lab è interamente gestito da manager di Coca-Cola HBC Italia, con i quali collaborerete per sviluppare una strategia di lancio di un prodotto e gestire un'azienda virtuale come CEO. La Business Simulation è uno strumento manageriale innovativo e coinvolgente che permette di riprodurre le dinamiche e le logiche di un'azienda.
Hands-on Lab Period
Dopo aver studiato le tendenze del settore, immergetevi nelle tendenze mondiali.
2 sessioni su come trovare le fonti per identificare le tendenze globali, conoscerle e conoscere il loro impatto sul business, con conferenze di ospiti, sessioni di domande e risposte e dibattiti in classe.
Il futuro del lavoro
AI, Blockchain e tecnologia
Il mondo nel 2030 Scenario futuro (ONU, BM, BCE)
An educational experience
Al termine dell'esperienza formativa, avrai l'opportunità di dimostrare le tue capacità affrontando una sfida aziendale reale. Utilizza le tue capacità per identificare le opportunità e sviluppare una strategia realmente innovativa.
Potrai formare un piccolo team per creare un piano di marketing per una nuova attività, sviluppare una strategia per aumentare le vendite online o definire un'offerta di fidelizzazione per diverse generazioni.
Ti verranno sottoposti due casi di studio di due aziende diverse per mettere alla prova le vostre conoscenze del master.
Previous years' experiences
The Practical Challenge:
Creare un'analisi del mercato dei fertilizzanti organici in Africa, per aree: attori/competitori, dimensioni e tendenze del mercato, differenziazione e posizionamento del mercato.
Prospettive di lavoro
Il master è particolarmente adatto a chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli:
Chief Marketing Officer (CMO)
Chief Financial Officer (CFO)
Strategic Directo
Financial Manager
Sales Manager
HR Manager
Business Consultant
Marketing Manager
Chief Executive Officer (CEO)
Entrepreneur
Consultant
Business Operations Manager
Professori
L'Executive MBA della Rome Business School sono tenuti da docenti universitari, consulemti e manager d'impresa internazionali altamente selezionati, provenienti da diversi ambiti operativi e professionali, dal merchandiser all'avvocato, dall'imprenditoria al coach e al relatore. L'approccio didattico è finalizzato all'acquisizione di know-how, competenze attualmente richieste dal mercato.
Executive MBA
Rome Business School
Campus e sedi: Rome Business School
Rome Business School
Via Giuseppe Montanelli, 5
00195
Roma