FARE MARKETING NEI PUNTI VENDITA DI ELETTROFORNITURE

Prezzo 85 €
Richiesta informazioni
FARE MARKETING NEI PUNTI VENDITA DI ELETTROFORNITURE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
On-line
12 ore
Prezzo 85 €

Descrizione

Il corso si pone l'obiettivo di far apprendere le conoscenze di marketing e gli strumenti commerciali necessari per l'efficace gestione del punto vendita di idrotermosanitari. Si focalizza l'attenzione su come: operare più attivamente e miratamente sul proprio mercato; farsi più "su misura" della propria clientela obiettivo e delle sue esigenze di consumo e di acquisto; migliorare la funzionalità commerciale; acquisire un maggiore vantaggio differenziale nei confronti dei concorrenti; migliorare l'efficienza economica e la redditività.

Programma

MODULO 1 - "Produzione" e marketing dell'azienda commerciale di ITS 
- "Produzione" e marketing dell'azienda commerciale di ITS 
- Ruolo mercatistica attivo dell'azienda commerciale i ITS 
- I fattori che influiscono sui risultati di mercato 
- Conoscere bene il mercato e i propri clienti 
 
MODULO 2 - Conoscere e segmentare il mercato 
- Segmentare il mercato e farsi "su misura" di esso 
- Il sistema informativo di marketing 
 
MODULO 3 - Gli strumenti di marketing per operare attivamente sul mercato 
- Gli strumenti commerciali (di marketing) 
- Impostazione, gestione, coordinamento 
 
MODULO 4 - Gli strumenti di offerta commerciale 
- Un assortimento ben mirato e funzionale 
- Un mix accurato di servizi 
- Un coerente sistema di prezzi 
 
MODULO 5 - Gli strumenti di distribuzione commerciale 
- Una appropriata ubicazione e un'adeguata facilità di accesso 
- Una accurata e sistematica gestione delle merci 
 
MODULO 6 - Gli strumenti di distribuzione commerciale 
- Una rinnovata vendita assistita 
- Una funzionale e organizzata vendita visiva 
- Quale pubblicità? 
- Una efficace promozione delle vendite 
- Una comunicazione ben mirata 
 

Destinatari

I destinatari del corso sono: Addetti alla vendita, Direttori punti vendita, Responsabili marketing

Titolo ottenuto

Attestato Si può scaricare e/o stampare dopo aver: - concluso il percorso formativo; - superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se l'80% delle risposte risulta

Tipo di valutazione

Test di apprendimento a risposta multipla alla fine di ogni modulo didattico.
FARE MARKETING NEI PUNTI VENDITA DI ELETTROFORNITURE
TECNICHE NUOVE SpA
Campus e sedi: TECNICHE NUOVE SpA
TECNICHE NUOVE SpA
Via Eritrea, 21 20157 Milano
Richiesta informazioni
X