FARE MARKETING NEI PUNTI VENDITA DI ELETTROFORNITURE
Prezzo 85 €
Richiesta informazioni
FARE MARKETING NEI PUNTI VENDITA DI ELETTROFORNITURE
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
On-line
12 ore
Prezzo 85 €
Descrizione
Il corso si pone l'obiettivo di far apprendere le conoscenze di marketing e gli strumenti commerciali necessari per l'efficace gestione del punto vendita di idrotermosanitari. Si focalizza l'attenzione su come: operare più attivamente e miratamente sul proprio mercato; farsi più "su misura" della propria clientela obiettivo e delle sue esigenze di consumo e di acquisto; migliorare la funzionalità commerciale; acquisire un maggiore vantaggio differenziale nei confronti dei concorrenti; migliorare l'efficienza economica e la redditività.
Programma
MODULO 1 - "Produzione" e marketing dell'azienda commerciale di ITS
- "Produzione" e marketing dell'azienda commerciale di ITS
- Ruolo mercatistica attivo dell'azienda commerciale i ITS
- I fattori che influiscono sui risultati di mercato
- Conoscere bene il mercato e i propri clienti
MODULO 2 - Conoscere e segmentare il mercato
- Segmentare il mercato e farsi "su misura" di esso
- Il sistema informativo di marketing
MODULO 3 - Gli strumenti di marketing per operare attivamente sul mercato
- Gli strumenti commerciali (di marketing)
- Impostazione, gestione, coordinamento
MODULO 4 - Gli strumenti di offerta commerciale
- Un assortimento ben mirato e funzionale
- Un mix accurato di servizi
- Un coerente sistema di prezzi
MODULO 5 - Gli strumenti di distribuzione commerciale
- Una appropriata ubicazione e un'adeguata facilità di accesso
- Una accurata e sistematica gestione delle merci
MODULO 6 - Gli strumenti di distribuzione commerciale
- Una rinnovata vendita assistita
- Una funzionale e organizzata vendita visiva
- Quale pubblicità?
- Una efficace promozione delle vendite
- Una comunicazione ben mirata
Destinatari
I destinatari del corso sono: Addetti alla vendita, Direttori punti vendita, Responsabili marketing
Titolo ottenuto
Attestato Si può scaricare e/o stampare dopo aver:
- concluso il percorso formativo;
- superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se l'80% delle risposte risulta
Tipo di valutazione
Test di apprendimento a risposta multipla alla fine di ogni modulo didattico.
FARE MARKETING NEI PUNTI VENDITA DI ELETTROFORNITURE
TECNICHE NUOVE SpA
Campus e sedi: TECNICHE NUOVE SpA
TECNICHE NUOVE SpA
Via Eritrea, 21
20157
Milano