La gestione after sales del cliente

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Corso
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Descrizione

Come soddisfare le aspettative del cliente al fine di fidelizzarlo è oggetto centrale di questo corso. In maniera particolare verrà illustrato come instaurare una partnership con il cliente e come gestire i reclami e i momenti di criticità in maniera efficace, senza peraltro perdere di vista la propria redditività e il funzionamento della propria organizzazione.

Programma

  • Che cosa è l'orientamento al cliente
  • Come fidelizzare il cliente e i gruppi di clientela.
  • Riconoscere le aspettative del cliente.
  • L'orologio del servizio - di che cosa e quando ha necessità il cliente.
  • Elaborazione di una strategia di servizio
  • Le quattro tipologie di clienti e come gestirli al meglio
  • La soddisfazione del cliente e la redditività della propria azienda
  • La gestione e il management efficace dei reclami
  • Il metodo EVA3 nella gestione dei reclami
  • Analisi dei fatti e strategie di problem solving
  • La gestione della propria emotività nel rapporto con il cliente

Destinatari

Customer Service
Account Managers
Tutte le persone coinvolte nella gestione del cliente post-sales

Durata

Il corso ha una durata di due giornate.

Luogo in cui si tiene il corso

Il corso si svolge presso la sede del centro ASAP
La gestione after sales del cliente
ASAP srl
Campus e sedi: ASAP srl
ASAP srl
Via Pulci, 2 20126 Milano
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