Gestione clienti chiave in situazioni di criticità

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Descrizione

Mantenere clienti esistenti è più economico che trovarne di nuovi, specialmente se si tratta di clienti chiave. In questo corso potete scoprire come gestire - nell'ottica della fidelizzazione del cliente - le criticità, i reclami, le obiezioni e le pretese dei clienti

Programma

  • La gestione della discrepanza tra le promesse al cliente e la realizzazione effettiva del prodotto/servizio
  • La mediazione interna per la risoluzione dei problemi con i clienti e la diffusione della cultura dell'orientamento al cliente
  • La gestione della deresponsabilizzazione interna ed esterna
  • Come riconoscere le aspettative e la prestazione attesa da parte del cliente
  • Come gestire il reclamo fondato ed infondato dovuto a ignoranza o a malafede
  • La trasparenza nella relazione con il cliente e l'instaurazione di un rapporto di fiducia
  • La filosofia medica nella gestione del cliente in situazioni di criticità
  • Il costante monitoraggio della concorrenza e i trend di mercato per formulare strategie di account management all'avanguardia

Destinatari

Responsabili del servizio alla clientela
Account Managers

Durata

Il corso ha una durata di due giornate.

Luogo in cui si tiene il corso

Il corso si svolge presso la sede del centro ASAP
Gestione clienti chiave in situazioni di criticità
ASAP srl
Campus e sedi: ASAP srl
ASAP srl
Via Pulci, 2 20126 Milano
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