Gestione dei Conflitti
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Descrizione
Saper gestire un gruppo di persone significa saper gestire i conflitti che nascono. Accettare le diversità che caratterizzano ognuno dei membri (diversità di generi, culture, etnie, schemi mentali, ecc.), e soprattutto saperle sfruttare a vantaggio del lavoro del gruppo. Diversamente, cercare di nascondere le divergenze crea solo disagi e attriti difficili da superare. Essendo i conflitti inevitabili, occorre imparare a gestirli. Quando si crea un team oppure quando un team è già costituito possono manifestarsi delle dinamiche che portano a conflitti dovuti alle paure di uno o più o dovuti a desideri di affermazione della propria personalità e/o professionalità sugli altri. Il leader si trova a dover affrontare e risolvere le difficoltà individuali in modo che il team possa procedere nel cammino prestabilito.
Il COACHING allena le persone ad esprimere al massimo la propria potenzialità; supporta i manager, i genitori, i compagni ad allenare a loro volta altri individui nello sviluppo della propria intelligenza emotiva.
Il COACHING allena le persone ad esprimere al massimo la propria potenzialità; supporta i manager, i genitori, i compagni ad allenare a loro volta altri individui nello sviluppo della propria intelligenza emotiva.
Programma
Imparare a comunicare e ascoltare in modo efficace e costruttivo.
Ascoltare se stessi.
Conservare la calma in situazioni stressanti.
Saper chiedere aiuto.
Destinatari
Team Leader. Manager e imprenditori. Responsabili delle risorse umane.
Metodologia
. Il corso prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti nella sperimentazione dei temi trattati e nell'applicazione degli strumenti identificati.
Gestione dei Conflitti
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