Gestione della Web Reputation
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Gestione della Web Reputation
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
Gestire la propria reputazione online significa dunque stabilire le strategie e le azioni più efficaci per migliorare la percezione del brand e la brand reputation, offrendo una consulenza completa per la gestione delle relazioni e della presenza online.
Se qualcuno parla male di voi, della vostra azienda, del vostro marchio è possibile intervenire rendendo minimi i danni di un passaparola negativo, volgendo tali attività a vostro vantaggio.
Inoltre le attività che rafforzano la comunicazione online aiutano e migliorano il posizionamento su Google, la visibilità del sito web, il lancio di un nuovo prodotto, di un evento, la presentazione di una nuova collezione o di altri eventi importanti per la vita aziendale
Attraverso le attività di posizionamento in prima pagina su Google e all'uso proattivo dei social network è possibile correggere in positivo una popolarità negativa di un brand, un marchio aziendale, una persona.
Programma
Il corso intende approfondire i seguenti aspetti teorico-pratici:
- Come si misura la propria reputazione online?
- Come intervengono Internet e il Web 2.0 nei processi di comunicazione tra utenti on line, tra utenti e impresa on line?
- Come analizzare la mia Reputation on line? (=Cosa dicono di me in Rete?)
- Quali possono essere i rischi di una mancata o cattiva comunicazione on line?
- Errori da evitare
- Come correggere la propria Reputazione on line e migliorare così la propria popolarità in rete?
Gestione della Web Reputation
Accademia Telematica Europea
Campus e sedi: Accademia Telematica Europea
Accademia Telematica Europea - Milano
Via Cenisio n° 55/C
20154
Milano
Accademia Telematica Europea - Torino
Via Giovanni Francesco Napione, 33
10124
Torino