LA GESTIONE DELLA FORZA VENDITA
tra 500 € e 1.000 €
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LA GESTIONE DELLA FORZA VENDITA
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Informazioni sul corso
Corso
In aula
24 ore
tra 500 € e 1.000 €
Descrizione
Il corso intende offrire ai titolari d'impresa ed ai responsabili delle reti di vendita (direttori commerciali e responsabili vendite) gli strumenti per la valutazione della forza vendita grazie all'integrazione all'interno del percorso formativo, di uno strumento di test evoluto. Il corso si propone inoltre l'obiettivo di far capire a coloro che svolgono un ruolo di responsabilità cosa significa nella pratica gestire al meglio un gruppo di lavoro e quali sono i requisiti necessari e sempre sottovalutati affinché questo sia possibile.
Alla fine del programma formativo i corsisiti avranno la padronanza dello strumento di valutazione delle persone, sapranno motivare al meglio i collaboratori e li sapranno correggere in maniera costruttiva, qualora le performance non saranno state all'altezza.
Programma
Il corso prevede i seguenti contenuti formativi:
• Le persone e la valutazione delle competenze.
• Requisiti di un gruppo e necessità di leadership.
• Attività necessarie per la leadership.
• Fasi di crescita di un gruppo e priorità di intervento.
• Gli indicatori del gruppo.
• La costruzione del gruppo: dall'io al noi.
• La vendita come percorso.
• La motivazione dei collaboratori..
• La pianificazione del tempo dei collaboratori.
• La fase di controllo dei processi.
• Come "riprendere" i collaboratori.
• Condizioni di performance: efficienza ed efficacia.
• Misurazione delle performance del gruppo
• Le persone e la valutazione delle competenze.
• Requisiti di un gruppo e necessità di leadership.
• Attività necessarie per la leadership.
• Fasi di crescita di un gruppo e priorità di intervento.
• Gli indicatori del gruppo.
• La costruzione del gruppo: dall'io al noi.
• La vendita come percorso.
• La motivazione dei collaboratori..
• La pianificazione del tempo dei collaboratori.
• La fase di controllo dei processi.
• Come "riprendere" i collaboratori.
• Condizioni di performance: efficienza ed efficacia.
• Misurazione delle performance del gruppo
Destinatari
Il corso è rivolto a imprenditori, manager, responsabili commerciali, responsabili vendite e coloro che desiderino migliorare la loro professionalità e i livelli di performance nei contesti caratteristici dell'attività commerciale.
Metodologia
Prima del corso: erogazione del questionario su piattaforma web.
Simulazione di gruppo vendita con 18 indicatori per le competenze chiave.
In aula: somministrazione contenuti con role play, video
Prezzo
tra 500 € e 1.000 €
+ IVA
Tipo di valutazione
1. Valutazione delle conoscenze mediante test
2. Valutazione in area pratica mediante prove su vettura o simulatore
2. Questionario gradimento
3. Questionario di verifica dell'apprendimento
Luogo in cui si tiene il corso
IAA-Italian Automotive Academy Via dell'Industria 1 Lugagnano di Sona.
LA GESTIONE DELLA FORZA VENDITA
ASFE - Azienda Servizi Formazione in Europa
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