Gestione professionale pacchetto office
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Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
In aula e on line
50 ore
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Descrizione
Il corso intende fornire le competenze necessarie per un uso sicuro ed esperto del personale computer come elaboratore di testi, strumento di calcolo e mezzo per creare presentazioni, nonché un'introduzione alla costruzione e gestione di database. In particolare i partecipanti saranno in grado di creare, formattare e rifinire un documento, creare e formattare un foglio di calcolo elettronico, utilizzare le funzioni aritmetiche e logiche, importare oggetti nel foglio e rappresentare in forma grafica dei dati in esso contenuti. Il corso prevede il raggiungimento di competenze per consentire, a chi lo desidera, di sostenere le prove 3, 4 e 6 ECDL (European Computer Driving Licence) per il conseguimento della Patente Europea del Computer.
Programma
Contenuti formativi del corso:
Trattamento testi con Word: concetto di trattamento testi – Stesura del documento e modifiche successive, Salvataggio dei documenti – Formattazioni avanzate – Inserimento e gestione di oggetti, immagini, clip-art, fotografie, grafici e caselle di testo – Creazione di un modello di documento – Utilizzo dei campi – Creazione di tabelle – Stampa unione – Opzioni di stampa. Foglio di calcolo Excel: Elementi di foglio di calcolo – Righe, colonne, celle, fogli di lavoro – Creazione di tabelle – Formattazioni avanzate dei fogli di calcolo – Inserimento di calcoli numerici, automatici tramite le formule – Generazione di grafici – Opzioni di stampa Presentazioni con Power Point (nozioni principali) Funzionalità principali del programma – Impostazione di una presentazione – Layout delle diapositive – Inserimento immagini e animazioni Introduzioni alla funzioni base dei Access per la costruzione e la gestione di semplici database.
Trattamento testi con Word: concetto di trattamento testi – Stesura del documento e modifiche successive, Salvataggio dei documenti – Formattazioni avanzate – Inserimento e gestione di oggetti, immagini, clip-art, fotografie, grafici e caselle di testo – Creazione di un modello di documento – Utilizzo dei campi – Creazione di tabelle – Stampa unione – Opzioni di stampa. Foglio di calcolo Excel: Elementi di foglio di calcolo – Righe, colonne, celle, fogli di lavoro – Creazione di tabelle – Formattazioni avanzate dei fogli di calcolo – Inserimento di calcoli numerici, automatici tramite le formule – Generazione di grafici – Opzioni di stampa Presentazioni con Power Point (nozioni principali) Funzionalità principali del programma – Impostazione di una presentazione – Layout delle diapositive – Inserimento immagini e animazioni Introduzioni alla funzioni base dei Access per la costruzione e la gestione di semplici database.
Destinatari
Il corso è rivolto a persone interessate ad utilizzare strumenti e applicazioni informatiche relative al pacchetto Office nella gestione delle Piccole e Medie Industrie e del terziario. E' richiesta una conoscenza media del pacchetto Office.
Requisiti
Aver conseguito il diploma di scuola media superiore ( scuola secondaria di secondo grado )
Maggiore età.
Per i cittadini stranieri:
- dichiarazione di valore del titolo di studio conseguito all'estero
- conoscenza scrittura ed orale lingua italiana
Metodologia
Ai corsisti saranno forniti gli strumenti per usare le funzionalità di base disponibili, creare una presentazione, inserire il testo, inserire grafici e immagini, aggiungere effetti speciali.
Titolo ottenuto
Obbligo scolastico assolto, maggiore età, aver frequentato il corso di Informatica e Office Base oppure avere acquisito un'equivalente conoscenza informatica.
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Centro Formativo Provinciale "Giuseppe Zanardelli"
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