CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
60 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il corso si propone di dare una conoscenza base ed intermedia dei software Illustrator, Photoshop, Indesign, e verranno approfondite ed acquisite le fasi di sviluppo di un progetto grafico.
Attraverso l'apprendimento degli strumenti, delle funzioni e delle procedure fondamentali dei programmi, ma soprattutto col metodo del LEARN BY DOING, cioè di imparare mentre si sperimentano le varie soluzioni, così da subito vedrai i risultati che ti auspichi!
Programma
Introduzione alla grafica
In questo modulo verranno trattati i seguenti argomenti teorici:
Approfondimento sulle varie fasi di sviluppo di un progetto grafico: dall'analisi del brief al progetto esecutivo. L`identità: Immagine coordinata, il marchio, il logotipo, i valori cromatici, la tipografia, l'uso dei materiali.
Saranno inoltre introdotti cenni generali sulla psicologia della percezione e sulla grafica editoriale.
Il progetto e la ricerca prima di tutto.
Illustrator e la grafica vettoriale
Interfaccia. Barre degli strumenti e varie visualizzazioni degli oggetti. Il disegno vettoriale e le sue applicazioni, tipologia delle forme, uso dei colori. Esempi di lavoro. I livelli di Illustrator. Funzionamento e gestione. I gruppi. Le fusioni. Inserimento dei testi. Gli strumenti di filtro e di visualizzazione. Importazione di immagini e la lavorazione con le maschere di ritaglio.
Photoshop in relazione alla grafica
Interfaccia. I menù, i comandi, le toolbar. Differenza tra RGB e CYMK.
Gestire le immagini: tonalità, colori, saturazioni, illuminazione, ombre, filtri, livelli e maschere.
Indesign
Interfaccia. Creazione e gestione dei documenti. Pagine affiancate e pagine singole. Gestione delle pagine. Creazione e gestione del documento libro. Cornici. Pagine mastro e pagine del documento. Numerazione automatica delle pagine. Testo e cornici. Concatenamento del testo. Trova/Sostituisci. Formattazione del testo e del paragrafo. Testo in area. I tracciati e la loro gestione, allineamento e spostamento degli oggetti. Selezione di oggetti. Importare elementi da Adobe Illustrator e da Adobe Photoshop. Inserimento delle immagini. Colori per il web e per la stampa. Utilizzo dei campioni. Sfumature e trasparenze.
Aiuti per svolgere il lavoro
Approccio al mondo del lavoro, dialogo con il cliente, modalità di presentazione dei progetti, quanto vale il lavoro che faccio?
Durante tutto il corso agli allievi verrà chiesto di elaborare un progetto sulla base di un brief dato dall'insengante, da consegnare a fine corso.
Destinatari
Ad appassionati di Grafica, studenti e professionisti che vogliono perfezionare i software più importanti di Grafica.
Requisiti
Buone conoscenze informatiche di base.
Prezzo
Conosci il prezzo
COSTO per 60 ore di lezione:
590,00 ¤ da 3 a 5 allievi
490,00 ¤ da 6 a 10 allievi
CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA
Inforidea Formazione
Campus e sedi: Inforidea Formazione
Inforidea Formazione
Viale Anicio Gallo 3
00174
Roma