GRAFICA PUBBLICITARIA
Prezzo 2.050 €
Richiesta informazioni
GRAFICA PUBBLICITARIA
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
Ufficiale / Omologato
In aula
Prezzo 2.050 €
Descrizione
Nel corso di graphic design-grafica pubblicitaria verranno trattati tutti gli argomenti necessari per la pubblicità e la comunicazione con esercitazioni su computer. Il programma del corso GRAPHIC DESIGN-Grafica Pubblicitaria è finalizzato a creare grafici pubblicitari-graphic designer pronti ad affrontare ogni richiesta del mercato nel campo della grafica pubblicitaria.
Corso di avviamento e di introduzione alla professione di graphic design.
Verranno trattati tutti gli argomenti necessari per la pubblicità e la comunicazione con esercitazioni su computer.
Programma
ARCHETIPI PROTOTIPI E LINGUAGGI
Analisi critica dei prodotti grafici
Identificazione dei linguaggi e degli stili
Evoluzione della comunicazione
LETTERING
Classificazione dei principali caratteri tipografici
Applicazione dei caratteri nel design grafico
Organizzazione dei testi
Impaginazione
TECNICA
Tecniche e strumenti per la visualizzazione rapida del progetto grafico.
Il rough.
Il layout.
Il finish layout.
L'esecutivo.
Come si presenta un progetto.
COMPOSIZIONE
La costruzione dell'impaginato: definizione delle gabbie, rapporto testo-immagini, gerarchia degli elementi che costituiscono l'elaborato.
Progettazione di marchio e logotipo.
L'immagine coordinata: il progetto globale del sistema di identità visiva di aziende, enti e servizi.
GRAFICA EDITORIALE
Il progetto in tutte le sue fasi dall'ideazione della testata e della copertina alla definizione delle gabbie d'impaginazione e del rapporto fra testo e immagini.
PACKAGING
La vestizione di un prodotto, la progettazione cartotecnica e la realizzazione.
MARKETING
Studio dei modelli di consumo riferiti all'evoluzione dei mercati.
Case history aziendali.
Ipotesi operative.
AUDIOVISIVI
Struttura dell'audiovisivo.
Analisi delle tecniche di ripresa e di post produzione con realizzazione story board.
IPOTESI ESERCITAZIONI
Ideazione e realizzazione layout etichetta per vestizione bottiglia.
Ideazione e realizzazione layout pagina rotocalco.
Ideazione e realizzazione layout annuncio per quotidiano.
Studio e progettazione marchio con logotipo con realizzazione immagine coordinata.
Ideazione e realizzazione espositore con studio cartotecnico e realizzazione mokeup.
Ideazione e realizzazione campagna stampa completa per prodotto di largo consumo.
Ideazione e realizzazione storyboard per audiovisivo.
Prova d'esame finale con produzione di un elaborato grafico e colloqui.
• Per tutte le esercitazioni sono previsti degli approfondimenti sulle tecniche di presentazione degli elaborati e analisi motivazionali.
• E' previsto un corso base di informatica con successivi approfondimenti degli specifici programmi dedicati alla grafica, PHOTOSHOP - XPRESS - ILLUSTRATOR.
Destinatari
Il corso è rivolto a chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze in materia o diventare sarta professionista e itraprendere l'attività sartoriale.
Requisiti
15 - 65 ANNI
Lingue in cui è impartito
ITALIANO
Durata
140 ORE IN 9 MESI
Obiettivi
Fornire conoscenze e mezzi necessari per la professione.
Titolo ottenuto
ATTESTATO PROFESSIONALE
Prezzo
Prezzo 2.050 €
IVA INCLUSA
Professori
MAURO C.
Tipo di valutazione
BIMESTRALE E FINALE
Luogo in cui si tiene il corso
GENOVA
GRAFICA PUBBLICITARIA
AREADOMANI
Campus e sedi: AREADOMANI
AREADOMANI
Via Edmondo De Amicis, 2,
16122
Genova