Corso di Grafica Pubblicitaria
1092 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di Grafica Pubblicitaria
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
Conosci il prezzo
Descrizione
IL CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA
Corso di Grafica Pubblicitaria per chi vuole arricchire le proprie competenze e intraprendere una carriera da designer
AREA PERSONALE
- Materiale didattico ed esercitazioni
IL SALTO DI QUALITÀ
- Diventa un Graphic Designer.
- Se sei qui sei già un creativo di alto livello.
- Che punta all'aggiornamento continuo. Che mira all'ottimo.
- Questo è lo strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità.
- Innovativo, agile, certificato. E, soprattutto, accessibile a tutti.
Corso di Grafica Pubblicitaria per chi vuole arricchire le proprie competenze e intraprendere una carriera da designer
AREA PERSONALE
- Materiale didattico ed esercitazioni
IL SALTO DI QUALITÀ
- Diventa un Graphic Designer.
- Se sei qui sei già un creativo di alto livello.
- Che punta all'aggiornamento continuo. Che mira all'ottimo.
- Questo è lo strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità.
- Innovativo, agile, certificato. E, soprattutto, accessibile a tutti.
Programma
È questo il tuo corso di Grafica Pubblicitaria!
01.- Processo
Idee, spunti e schemi.
L'anima di un professionista. Le fasi della creatività e il workflow adatto. Il percorso per tradurre un'idea in un progetto.
02.- Percezione visiva
Conoscenza importantissima ma sottovalutata per un graphic designer.
Psicologia della percezione, sezione aurea, regola dei terzi e sistemi a griglie.
03.- Typography
L'importanza della tipografia.
Storia, elementi della lettera e quali font scegliere nei progetti. Personalizzazione, composizione e crenatura.
04.- Final work
Mettiamo in pratica le conoscenze apprese!
Dal naming, al marchio fino all'esecutivo di stampa.
Tecniche di presentazione al cliente e sponsorizzazione del proprio portfolio.
Il programma del corso
PRE-REQUISITI
- Voglia di esplorare.
SOFTWARE USATI
- Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe InDesign,
Ogni utente del corso genera un proprio progetto grafico durante le lezioni.
ALCUNI ARGOMENTI
- Conoscenza degli strumenti
- Storia del design
- Teoria del colore
- Composizione
- Workflow
- Promozione
- Portfolio
- Social Media
- Copyright
01.- Processo
Idee, spunti e schemi.
L'anima di un professionista. Le fasi della creatività e il workflow adatto. Il percorso per tradurre un'idea in un progetto.
02.- Percezione visiva
Conoscenza importantissima ma sottovalutata per un graphic designer.
Psicologia della percezione, sezione aurea, regola dei terzi e sistemi a griglie.
03.- Typography
L'importanza della tipografia.
Storia, elementi della lettera e quali font scegliere nei progetti. Personalizzazione, composizione e crenatura.
04.- Final work
Mettiamo in pratica le conoscenze apprese!
Dal naming, al marchio fino all'esecutivo di stampa.
Tecniche di presentazione al cliente e sponsorizzazione del proprio portfolio.
Il programma del corso
PRE-REQUISITI
- Voglia di esplorare.
SOFTWARE USATI
- Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe InDesign,
Ogni utente del corso genera un proprio progetto grafico durante le lezioni.
ALCUNI ARGOMENTI
- Conoscenza degli strumenti
- Storia del design
- Teoria del colore
- Composizione
- Workflow
- Promozione
- Portfolio
- Social Media
- Copyright
Professori
Il tuo docente
Manuel Alvaro. Designer multidisciplinare specializzato in brand identity, type design, e video editing.
Laureato in comunicazione pubblicitaria e specializzato in Typography and Calligraphy a IED Firenze. Community manager di Roba da GRAFICI.net.
Corso di Grafica Pubblicitaria
Job Formazione
Campus e sedi: Job Formazione
Job Formazione
Via Francesco De Sanctis, 24
83100
(Avellino)