Corso di Grafico Pubblicitario
1090 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 960 €
Richiesta informazioni
Corso di Grafico Pubblicitario
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
In aula
40 ore
Prezzo 960 €
Descrizione
Opera nel settore pubblicitario ed editoriale, conosce i principali programmi di grafica raster e vettoriali, sa effettuare la scansione e l'elaborazione delle immagini, la progettazione grafica e l'impaginazione. Conosce le problematiche della stampa.
Ha buona padronanza di Photoshop e Indesign.
Sa realizzare l'impostazione grafica per depliant, relazioni, presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, manifesti, loghi, bigliettini da visita, cataloghi, packaging, riviste e giornali.
Sempre pronto a soddisfare le esigenze del cliente e sempre attento ad un mercato in continua evoluzione, si inserisce in questo contesto come figura esperta, capace e professionale.
Completano il profilo professionale una buona cultura di base, doti di fantasia, buon gusto e precisione.
Ha buona padronanza di Photoshop e Indesign.
Sa realizzare l'impostazione grafica per depliant, relazioni, presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, manifesti, loghi, bigliettini da visita, cataloghi, packaging, riviste e giornali.
Sempre pronto a soddisfare le esigenze del cliente e sempre attento ad un mercato in continua evoluzione, si inserisce in questo contesto come figura esperta, capace e professionale.
Completano il profilo professionale una buona cultura di base, doti di fantasia, buon gusto e precisione.
Programma
Programma
Modulo 1: Photoshop - 20 ore
Definizione di immagine digitale
Formati dei file immagini
Tecniche di fotoritocco digitale
Bilanciamento dei colori e livelli di contrasto e luminosità
Scannerizzazione delle immagini a colori e in bianco e nero
Creazione di effetti speciali
Stampa in quadricromia
Modulo 2: InDesign - 20 ore
Impostazione del documento e interfaccia
Gestione delle pagine mastro
Testo, fogli stile, elenchi e indici
Creazione e gestione dei colori
Gestione delle immagini
Stampa e Pdf
Sbocchi Lavorativi
Grafico pubblicitario
Fotoreporter digitale
Fotoritoccatore
Restauratore digitale
Moda
Editoria digitale
Modalità Di Pagamento
L'importo comprende i manuali del corso e l'attestato finale. Per l'iscrizione si versa un acconto di 100 euro. Dopodiché si divide la parte rimanente in rate da saldare entro fine corso.
Modulo 1: Photoshop - 20 ore
Definizione di immagine digitale
Formati dei file immagini
Tecniche di fotoritocco digitale
Bilanciamento dei colori e livelli di contrasto e luminosità
Scannerizzazione delle immagini a colori e in bianco e nero
Creazione di effetti speciali
Stampa in quadricromia
Modulo 2: InDesign - 20 ore
Impostazione del documento e interfaccia
Gestione delle pagine mastro
Testo, fogli stile, elenchi e indici
Creazione e gestione dei colori
Gestione delle immagini
Stampa e Pdf
Sbocchi Lavorativi
Grafico pubblicitario
Fotoreporter digitale
Fotoritoccatore
Restauratore digitale
Moda
Editoria digitale
Modalità Di Pagamento
L'importo comprende i manuali del corso e l'attestato finale. Per l'iscrizione si versa un acconto di 100 euro. Dopodiché si divide la parte rimanente in rate da saldare entro fine corso.
Destinatari
Prerequisiti
- Conoscenza di un programma di videoscrittura.
- Conoscenza di un programma di videoscrittura.
Durata
La durata del corso è di 40 ore, normalmente suddivise in 20 lezioni di due ore.
Prezzo
Prezzo 960 €
Collettivo: 800,00 ¤ Individuale: 960,00 ¤
Luogo in cui si tiene il corso
A Salerno
Corso di Grafico Pubblicitario
Informa di Sabato Bufano
Campus e sedi: Informa di Sabato Bufano
Informa s.a.s.
Viale Amendola, 133
84025
Eboli
(Salerno)