Corso Graphic Design
1095 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso Graphic Design
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula | On-line
Conosci il prezzo
Descrizione
Corso di Graphic Design, corso in aula e corso online, per diventare un vero esperto nella comunicazione multimediale. Corso riconosciuto e certificato Adobe.
Corsi in Aula
+90 Laboratori Informatici in tutta Italia
Corsi in Video conferenza
Lezioni Online disponibili dalle 8:00 alle 23:00; anche organizzate su turni
Corsi on-site
Direttamente presso le sedi dei clienti corporate
Ore di formazione
Personalizzate per ogni allievo in base al livello di partenza
Ore di laboratorio
oltre il 50% del corso
Piattaforma e-learning di supporto al corso
7 giorni su 7 & 24 ore al giorno
Attestato
Si, numerato e tracciabile con le certificazioni del nostro Ente di formazione
Obiettivo Lavoro del Corso Graphic Design
L'obiettivo del corso Graphic Design, corso in aula e corso online, è quello di formare un progettista grafico professionista, autonomo nella realizzazione di campagne pubblicitarie sia cartacee che digitali
Un professionista che opera nel visual design in grado di offrire una user experience di impatto all'utente finale. L'evoluzione della comunicazione dovuta ai social media richiede al grafico la capacità di fare campagne pubblicitarie anche su questi nuovi canali per cui è necessario aggiungere la conoscenza di questo complesso mondo.
Cosa fa il Graphic Designer
La comunicazione pubblicitaria (Visual Art) ha subito, negli ultimi tempi, dei cambiamenti che non erano avvenuti nei precedenti 50 anni. Anche se un Graphic Designer ha sempre cercato un concept per comunicare una storia racchiusa in un'immagine, quello che è cambiato sono i mezzi di diffusione della pubblicità.
L'interazione che una persona ha ogni giorno con i social network è sempre più presente e la velocità ed i tempi di attenzione di un consumatore sono cambiati. Un Graphic Designer, dunque, continua ad esprimere un concetto o un messaggio racchiuso in un'immagine (si parla di arti visive), ma ha diversi canali a cui rivolgersi e ha bisogno di diversi strumenti per operare nel brand design.
Il corso Graphic Designer vuole abbinare le competenze che un professionista della grafica pubblicitaria (Art director) deve avere, all'utilizzo specifico dei programmi Adobe. Durante il corso, infatti, si insegnerà sia l'utilizzo dei software Adobe del settore che la tecnica per realizzare una comunicazione di successo. Insomma, un corso di Design e Art orientato alla progettazione e sviluppo di un messaggio.
Modalità di Erogazione del Corso Graphic Design
Corso in Aula
Disponiamo di aule didattiche in oltre 90 capoluoghi di provincia attraverso nostri partner. E' possibile scegliere tra circa 100 corsi di formazione che prediligono la pratica alla teoria.
Corso in FaD
Lezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.
Corso OnSite
Dedicato ad aziende e professionisti che desiderano formarsi o formare il proprio personale interno. Un nostro docente si reca direttamente presso la sede dell'azienda per una formazione ad hoc.
Descrizione del Corso Graphic Design
Il corso di Graphic Design, in aula e on line, è un percorso formativo altamente professionale, ideato e sviluppato da MAC Formazione per soddisfare le più ampie richieste di lavoro degli ultimi anni. Il corso è rivolto a chi ambisce a diventare un esperto nella comunicazione sia digitale che cartacea: infatti il percorso offre una preparazione professionale, all'avanguardia e al passo coi tempi.
Tutte le aziende hanno bisogno di un esperto che curi la propria immagine a 360°: locale e sul web, editoriale e sui social. Il corso, infatti, prevede diverse fasi di svolgimento:
- Fase 1: Conoscere l'ambiente della comunicazione visiva ed essere a conoscenza dei nuovi processi della comunicazione digitale. Si tratta di una parte di nozioni teoriche che sono però indispensabili per avere una panoramica del mondo del design grafico.
- Fase 2: corsi avanzati per apprendere l'utilizzo dei software più utilizzati per la creazione di immagini; ovvero Adobe Photoshop ed Adobe Illustrator. In questa parte del corso dove si opererà sulle funzionalità dei software andandoli a personalizzare per il settore del design grafico
- Fase 3: Applicazione dei concetti e delle tecniche con i software. In questa fase si creano le prime bozze che poi si affineranno per i vari settori.
- Fase 4: applicazione con esempi reali di quanto appreso. È la fase finale del percorso formativo, grazie alle tecniche ed agli strumenti utilizzati fino ad ora simuliamo una campagna pubblicitaria, con la preparazione di tutto il materiale da utilizzare
Approfondimento sul Graphic Designer
Cercando informazioni sul Visual Design le Keyword più frequenti sono: corso di grafica, user experience, Adobe Photoshop Illustrator, Indesign, Web Design, Brand identity, arti applicate, percorso di studi Social ecc… Occorre sapere che il mondo del lavoro è alla ricerca di una figura più completa rispetto ad un semplice Grafico, la nostra formazione continua ti consentirà di essere quel professionista ricercato dalle aziende.
Corsi in Aula
+90 Laboratori Informatici in tutta Italia
Corsi in Video conferenza
Lezioni Online disponibili dalle 8:00 alle 23:00; anche organizzate su turni
Corsi on-site
Direttamente presso le sedi dei clienti corporate
Ore di formazione
Personalizzate per ogni allievo in base al livello di partenza
Ore di laboratorio
oltre il 50% del corso
Piattaforma e-learning di supporto al corso
7 giorni su 7 & 24 ore al giorno
Attestato
Si, numerato e tracciabile con le certificazioni del nostro Ente di formazione
Obiettivo Lavoro del Corso Graphic Design
L'obiettivo del corso Graphic Design, corso in aula e corso online, è quello di formare un progettista grafico professionista, autonomo nella realizzazione di campagne pubblicitarie sia cartacee che digitali
Un professionista che opera nel visual design in grado di offrire una user experience di impatto all'utente finale. L'evoluzione della comunicazione dovuta ai social media richiede al grafico la capacità di fare campagne pubblicitarie anche su questi nuovi canali per cui è necessario aggiungere la conoscenza di questo complesso mondo.
Cosa fa il Graphic Designer
La comunicazione pubblicitaria (Visual Art) ha subito, negli ultimi tempi, dei cambiamenti che non erano avvenuti nei precedenti 50 anni. Anche se un Graphic Designer ha sempre cercato un concept per comunicare una storia racchiusa in un'immagine, quello che è cambiato sono i mezzi di diffusione della pubblicità.
L'interazione che una persona ha ogni giorno con i social network è sempre più presente e la velocità ed i tempi di attenzione di un consumatore sono cambiati. Un Graphic Designer, dunque, continua ad esprimere un concetto o un messaggio racchiuso in un'immagine (si parla di arti visive), ma ha diversi canali a cui rivolgersi e ha bisogno di diversi strumenti per operare nel brand design.
Il corso Graphic Designer vuole abbinare le competenze che un professionista della grafica pubblicitaria (Art director) deve avere, all'utilizzo specifico dei programmi Adobe. Durante il corso, infatti, si insegnerà sia l'utilizzo dei software Adobe del settore che la tecnica per realizzare una comunicazione di successo. Insomma, un corso di Design e Art orientato alla progettazione e sviluppo di un messaggio.
Modalità di Erogazione del Corso Graphic Design
Corso in Aula
Disponiamo di aule didattiche in oltre 90 capoluoghi di provincia attraverso nostri partner. E' possibile scegliere tra circa 100 corsi di formazione che prediligono la pratica alla teoria.
Corso in FaD
Lezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.
Corso OnSite
Dedicato ad aziende e professionisti che desiderano formarsi o formare il proprio personale interno. Un nostro docente si reca direttamente presso la sede dell'azienda per una formazione ad hoc.
Descrizione del Corso Graphic Design
Il corso di Graphic Design, in aula e on line, è un percorso formativo altamente professionale, ideato e sviluppato da MAC Formazione per soddisfare le più ampie richieste di lavoro degli ultimi anni. Il corso è rivolto a chi ambisce a diventare un esperto nella comunicazione sia digitale che cartacea: infatti il percorso offre una preparazione professionale, all'avanguardia e al passo coi tempi.
Tutte le aziende hanno bisogno di un esperto che curi la propria immagine a 360°: locale e sul web, editoriale e sui social. Il corso, infatti, prevede diverse fasi di svolgimento:
- Fase 1: Conoscere l'ambiente della comunicazione visiva ed essere a conoscenza dei nuovi processi della comunicazione digitale. Si tratta di una parte di nozioni teoriche che sono però indispensabili per avere una panoramica del mondo del design grafico.
- Fase 2: corsi avanzati per apprendere l'utilizzo dei software più utilizzati per la creazione di immagini; ovvero Adobe Photoshop ed Adobe Illustrator. In questa parte del corso dove si opererà sulle funzionalità dei software andandoli a personalizzare per il settore del design grafico
- Fase 3: Applicazione dei concetti e delle tecniche con i software. In questa fase si creano le prime bozze che poi si affineranno per i vari settori.
- Fase 4: applicazione con esempi reali di quanto appreso. È la fase finale del percorso formativo, grazie alle tecniche ed agli strumenti utilizzati fino ad ora simuliamo una campagna pubblicitaria, con la preparazione di tutto il materiale da utilizzare
Approfondimento sul Graphic Designer
Cercando informazioni sul Visual Design le Keyword più frequenti sono: corso di grafica, user experience, Adobe Photoshop Illustrator, Indesign, Web Design, Brand identity, arti applicate, percorso di studi Social ecc… Occorre sapere che il mondo del lavoro è alla ricerca di una figura più completa rispetto ad un semplice Grafico, la nostra formazione continua ti consentirà di essere quel professionista ricercato dalle aziende.
Programma
Programma Corso Graphic Design
1.- Introduzione al corso:
Grafica informativa
Grafica pubblicitaria
Sinergia tra le parti
Cosa s'intende per comunicazione integrata
2.- Grafica Informativa:
Il nostro occhio cosa vede
Vuoti e pieni
Equilibrio
I bianchi
Le dimensioni della carta
Le pieghe e le fustelle della carta
CMYK /RGB
La mancanza del bianco in CMYK
La mancanza del nero in RGB
La quadricromia
La stampa offset
La stampa digitale
La questione dei numeri di stampa
3.- Marchio – Logotipo:
Storia dei marchi nel mondo e l'evoluzione nel web
Immagine coordinata
I colori
Biglietti da visita
Carta da lettera
Busta (perché solo la prima colonna)
Cartelletta formato (A2)
Cartolina (nuovo supporto della comunicazione)
Leaflet (volantino) informativo (A5)
Dépliant a 2 pieghe informativo (561-234) (41.23) (A4)
Scheda tecnica (testo a bandiera e didascalico)
Etichette (norme alimentazioni – HACCP)
Etichette abbigliamento
Listini / preziari (esposizione del prezzo – obblighi)
Stand: concetto espositivo
Proiezione ortogonale
Elaborazione in prospettiva
Catalogo /rivista/newsletter
Libro (capitoli)
4.- Grafica Pubblicitaria:
Il biglietto da visita non è un catalogo
"Meno è meglio che più"
5.- Sintesi nell'immagine – minimalismo
I vuoti come le virgole di un testo
L'applicazione della grafica informativa con applicazione pubblicitaria
L'importanza della "PRIMA ROMANA"
Il concetto della promozione applicata a tutta la grafica informativa
L'immagine centrale
La diagonale positiva
Il flash bianco
Il sotto marchio (definizione della filosofia)
Trasmissione della "mission" aziendale
La pagina pubblicitaria
La locandina teatrale e comunale (gli obblighi di legge)
Il manifesto A0 e i suoi multipli
Sintesi
Lettura in 3 secondi
Il manifesto stradale
1.- Introduzione al corso:
Grafica informativa
Grafica pubblicitaria
Sinergia tra le parti
Cosa s'intende per comunicazione integrata
2.- Grafica Informativa:
Il nostro occhio cosa vede
Vuoti e pieni
Equilibrio
I bianchi
Le dimensioni della carta
Le pieghe e le fustelle della carta
CMYK /RGB
La mancanza del bianco in CMYK
La mancanza del nero in RGB
La quadricromia
La stampa offset
La stampa digitale
La questione dei numeri di stampa
3.- Marchio – Logotipo:
Storia dei marchi nel mondo e l'evoluzione nel web
Immagine coordinata
I colori
Biglietti da visita
Carta da lettera
Busta (perché solo la prima colonna)
Cartelletta formato (A2)
Cartolina (nuovo supporto della comunicazione)
Leaflet (volantino) informativo (A5)
Dépliant a 2 pieghe informativo (561-234) (41.23) (A4)
Scheda tecnica (testo a bandiera e didascalico)
Etichette (norme alimentazioni – HACCP)
Etichette abbigliamento
Listini / preziari (esposizione del prezzo – obblighi)
Stand: concetto espositivo
Proiezione ortogonale
Elaborazione in prospettiva
Catalogo /rivista/newsletter
Libro (capitoli)
4.- Grafica Pubblicitaria:
Il biglietto da visita non è un catalogo
"Meno è meglio che più"
5.- Sintesi nell'immagine – minimalismo
I vuoti come le virgole di un testo
L'applicazione della grafica informativa con applicazione pubblicitaria
L'importanza della "PRIMA ROMANA"
Il concetto della promozione applicata a tutta la grafica informativa
L'immagine centrale
La diagonale positiva
Il flash bianco
Il sotto marchio (definizione della filosofia)
Trasmissione della "mission" aziendale
La pagina pubblicitaria
La locandina teatrale e comunale (gli obblighi di legge)
Il manifesto A0 e i suoi multipli
Sintesi
Lettura in 3 secondi
Il manifesto stradale
Luogo in cui si tiene il corso
a Genova, Torino, Bologna, Trento, Roma, Firenze, Potenza, Campobasso, Bari, Palermo, Catania, Lucca, Pisa, Siena, Lecce, Cremona, Belluno, Brescia, Salerno, Alessandria, Arezzo, Avellino, Bergamo
Corso Graphic Design
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Arezzo
Viale Giotto
52100
Arezzo
Mac Formazione Arezzo
Piazza Andromeda
52100
Arezzo
Mac Formazione Ascoli Piceno
Viale Gugliermo Marconi
63100
Ascoli Piceno
Mac Formazione Bari
Piazza Umberto I
70131
Bari
Mac Formazione Benevento
Viale Atlantici
82100
Benevento
Mac Formazione Bologna
Via De' Carracci
40129
Bologna
+ mostra di più sedi