Corso Graphic Design
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In aula
152 ore
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Descrizione
Tutti possono disegnare un logo, ma pochi sanno progettare il giusto logo.
Tanti sanno impaginare una brochure, ma solo un abile Graphic Designer sa come metterne in risalto i punti di maggiore interesse.
La grafica non è semplice decorazione; la grafica è un insieme di creatività, tecnica, senso estetico e conoscenza delle più importanti tecniche di psicologia della comunicazione.
Quante volte, durante il giorno, la tua mente si affolla di idee? Il nostro compito è fare in modo che tu le possa realizzare nel modo più creativo possibile.
Creato da esperti in grafica pubblicitaria, il nostro corso di Graphic Design, sin dalle prime lezioni, si basa sul "saper fare", dosando con attenzione teoria e pratica. Abbiamo creato un percorso formativo che ti permetta di assimilare l'arte della comunicazione ed iniziare a lavorare a progetti di comunicazione visiva sin da subito.
Imparerai l'uso professionale dei software più utilizzati per la grafica come: Adobe Illustrator, Photoshop ed InDesign e Figma utili per la progettazione di loghi, flyer, brochure, campagne pubblicitarie su carta e digitali e tanto altro ancora!
Imparerai a preparare un lavoro per la stampa e ad elaborare grafiche per i profili social dei tuoi clienti.
Inoltre, al termine del corso di Graphic Design avrai sviluppato un notevole senso grafico e realizzato il tuo portfolio personale con tutti i progetti realizzati durante il corso! Una risorsa preziosa, che potrai mostrare ai tuoi futuri clienti o ai potenziali datori di lavoro.
Tanti sanno impaginare una brochure, ma solo un abile Graphic Designer sa come metterne in risalto i punti di maggiore interesse.
La grafica non è semplice decorazione; la grafica è un insieme di creatività, tecnica, senso estetico e conoscenza delle più importanti tecniche di psicologia della comunicazione.
Quante volte, durante il giorno, la tua mente si affolla di idee? Il nostro compito è fare in modo che tu le possa realizzare nel modo più creativo possibile.
Creato da esperti in grafica pubblicitaria, il nostro corso di Graphic Design, sin dalle prime lezioni, si basa sul "saper fare", dosando con attenzione teoria e pratica. Abbiamo creato un percorso formativo che ti permetta di assimilare l'arte della comunicazione ed iniziare a lavorare a progetti di comunicazione visiva sin da subito.
Imparerai l'uso professionale dei software più utilizzati per la grafica come: Adobe Illustrator, Photoshop ed InDesign e Figma utili per la progettazione di loghi, flyer, brochure, campagne pubblicitarie su carta e digitali e tanto altro ancora!
Imparerai a preparare un lavoro per la stampa e ad elaborare grafiche per i profili social dei tuoi clienti.
Inoltre, al termine del corso di Graphic Design avrai sviluppato un notevole senso grafico e realizzato il tuo portfolio personale con tutti i progetti realizzati durante il corso! Una risorsa preziosa, che potrai mostrare ai tuoi futuri clienti o ai potenziali datori di lavoro.
Programma
MODULO UNO: La visione e la grafica
1.1 Psicologia della comunicazione.
1.2 La percezione visiva.
1.3 La forma, il modulo, i pattern.
1.4 Le diverse tipologie di visual.
1.5 Immagini raster e vettoriali.
1.6 Graphic Design: i programmi da usare, differenze e specifiche di ogni programma.
MODULO DUE: La tipografia
2.1 Le tipologie della scrittura.
2.2 Basi e regole di tipografia.
2.3 I fonts: dove, come e quando. Programmi di gestione dei fonts.
2.4 Il testo come immagine: il lettering e la sua manipolazione. I monogrammi.
2.5 Il logotipo.
MODULO TRE: Il colore
3.1 Introduzione e definizione del colore
3.2 Teorie classiche del colore
3.3 I contrasti cromatici
3.4 I principali sistemi di colore: RGB vs. CMYK
3.5 I metodi di colore (in Photoshop)
3.6 I colori nell'HTML
3.7 Colori a tinte piatte: il sistema Pantone®
3.8 Colore & psicologia
MODULO QUATTRO: Il marchio e l'immagine coordinata
4.1 Psicologia della comunicazione.
4.2 La percezione visiva.
4.3 La forma, il modulo, i pattern.
4.4 Le diverse tipologie di visual.
4.5 Immagini raster e vettoriali.
MODULO CINQUE: Web Design
5.1 Processo di sviluppo di un sito web
5.2 La struttura di una pagina web
5.3 Responsive design
5.4 Google Fonts
5.5 Il Material Design
5.6 Sito web statico o dinamico
5.7 Wordpress
MODULO SEI: Campagne di comunicazione
6.1 Introduzione e definizioni
6.2 Le diverse funzioni dei messaggi visivi
6.3 Il brainstorming e altre tecniche creative
6.4 Elementi compositivi e gerarchie di informazioni
6.5 I supporti comunicativi: online e offline
MODULO SETTE: La grafica editoriale
7.1 Classificazione degli stampati
7.2 I formati di pagina UNI-ISO
7.3 Margini e griglie
7.4 Tecniche di stampa
7.5 La prestampa: quartini, segnature e allestimento
7.6 La carta
7.7 La rilegatura
7.8 Le rifiniture tipografiche
*
APPROFONDIMENTO: Argomenti di approfondimento
• Gli esecutivi di stampa
• Il packaging
• La rivista
• I social media
• Digital Publishing
CONCLUSIONE
Il mestiere del grafico
• Auto-presentazione e auto-promozione: consigli pratici
• CV - Portfolio - Lettera di motivazione
• Presenza in rete: Website / Behance / Social Networks / Blog
• Come prendere un brief
• Come fare i preventivi
• Graphic Design: risorse & ispirazione
1.1 Psicologia della comunicazione.
1.2 La percezione visiva.
1.3 La forma, il modulo, i pattern.
1.4 Le diverse tipologie di visual.
1.5 Immagini raster e vettoriali.
1.6 Graphic Design: i programmi da usare, differenze e specifiche di ogni programma.
MODULO DUE: La tipografia
2.1 Le tipologie della scrittura.
2.2 Basi e regole di tipografia.
2.3 I fonts: dove, come e quando. Programmi di gestione dei fonts.
2.4 Il testo come immagine: il lettering e la sua manipolazione. I monogrammi.
2.5 Il logotipo.
MODULO TRE: Il colore
3.1 Introduzione e definizione del colore
3.2 Teorie classiche del colore
3.3 I contrasti cromatici
3.4 I principali sistemi di colore: RGB vs. CMYK
3.5 I metodi di colore (in Photoshop)
3.6 I colori nell'HTML
3.7 Colori a tinte piatte: il sistema Pantone®
3.8 Colore & psicologia
MODULO QUATTRO: Il marchio e l'immagine coordinata
4.1 Psicologia della comunicazione.
4.2 La percezione visiva.
4.3 La forma, il modulo, i pattern.
4.4 Le diverse tipologie di visual.
4.5 Immagini raster e vettoriali.
MODULO CINQUE: Web Design
5.1 Processo di sviluppo di un sito web
5.2 La struttura di una pagina web
5.3 Responsive design
5.4 Google Fonts
5.5 Il Material Design
5.6 Sito web statico o dinamico
5.7 Wordpress
MODULO SEI: Campagne di comunicazione
6.1 Introduzione e definizioni
6.2 Le diverse funzioni dei messaggi visivi
6.3 Il brainstorming e altre tecniche creative
6.4 Elementi compositivi e gerarchie di informazioni
6.5 I supporti comunicativi: online e offline
MODULO SETTE: La grafica editoriale
7.1 Classificazione degli stampati
7.2 I formati di pagina UNI-ISO
7.3 Margini e griglie
7.4 Tecniche di stampa
7.5 La prestampa: quartini, segnature e allestimento
7.6 La carta
7.7 La rilegatura
7.8 Le rifiniture tipografiche
*
APPROFONDIMENTO: Argomenti di approfondimento
• Gli esecutivi di stampa
• Il packaging
• La rivista
• I social media
• Digital Publishing
CONCLUSIONE
Il mestiere del grafico
• Auto-presentazione e auto-promozione: consigli pratici
• CV - Portfolio - Lettera di motivazione
• Presenza in rete: Website / Behance / Social Networks / Blog
• Come prendere un brief
• Come fare i preventivi
• Graphic Design: risorse & ispirazione
Competenze che acquisterai con il corso
corso di graphic design, corso per diventare grafico, graphic designer, grafico pubblicitario, grafica, photoshop, illustrator, indesign, corso di grafica, diventare grafico, diventare grafico professionista, formazione grafica, master grafica, master graphic design.
Destinatari
Il corso di Graphic Design è ideale per: Diplomati e neolaureati , Lavoratori o disoccupati che vogliono riqualificarsi e acquisire nuove competenze, Creativi e appassionati di disegno con l'obiettivo di imparare ad utilizzare gli strumenti digitali in modo approfondito e Professionisti del settore Marketing e comunicazione che desiderano ampliare o aggiornare le proprie conoscenze.
Requisiti
È richiesta solo una sufficiente padronanza dell'utilizzo del computer. Non sono richieste conoscenze specifiche nel campo della grafica o nei programmi Adobe perché il corso fornirà tutte le nozioni necessarie fino ad arrivare ad un livello completo e professionale.
Obiettivi
Con il corso MIND diventerai un vero professionista a 360 gradi. Imparerai non solo a padroneggiare i software più comuni in questo campo, Illustrator, Photoshop, InDesign e Figma ma ti educheremo al senso grafico insegnandoti quell'approccio psicologico alla comunicazione che farà di te un professionista completo, competente e dallo stile distintivo.
Titolo ottenuto
- Attestato di Frequenza;
- Certificazione Adobe ACP
Promozioni
Tutti possono disegnare un logo, ma pochi sanno progettare il giusto logo.
Tanti sanno impaginare una brochure, ma solo un abile Graphic Designer sa come metterne in risalto i punti di maggiore interesse.
La grafica non è semplice decorazione; la grafica è un insieme di creatività, tecnica, senso estetico e conoscenza delle più importanti tecniche di psicologia della comunicazione.
Quante volte, durante il giorno, la tua mente si affolla di idee? Il nostro compito è fare in modo che tu le possa realizzare nel modo più creativo possibile.
Creato da esperti in grafica pubblicitaria, il nostro corso di Graphic Design, sin dalle prime lezioni, si basa sul "saper fare", dosando con attenzione teoria e pratica. Abbiamo creato un percorso formativo che ti permetta di assimilare l'arte della comunicazione ed iniziare a lavorare a progetti di comunicazione visiva sin da subito.
Imparerai l'uso professionale dei software più utilizzati per la grafica come: Adobe Illustrator, Photoshop ed InDesign e Figma utili per la progettazione di loghi, flyer, brochure, campagne pubblicitarie su carta e digitali e tanto altro ancora!
Imparerai a preparare un lavoro per la stampa e ad elaborare grafiche per i profili social dei tuoi clienti.
Inoltre, al termine del corso di Graphic Design avrai sviluppato un notevole senso grafico e realizzato il tuo portfolio personale con tutti i progetti realizzati durante il corso! Una risorsa preziosa, che potrai mostrare ai tuoi futuri clienti o ai potenziali datori di lavoro.
Tanti sanno impaginare una brochure, ma solo un abile Graphic Designer sa come metterne in risalto i punti di maggiore interesse.
La grafica non è semplice decorazione; la grafica è un insieme di creatività, tecnica, senso estetico e conoscenza delle più importanti tecniche di psicologia della comunicazione.
Quante volte, durante il giorno, la tua mente si affolla di idee? Il nostro compito è fare in modo che tu le possa realizzare nel modo più creativo possibile.
Creato da esperti in grafica pubblicitaria, il nostro corso di Graphic Design, sin dalle prime lezioni, si basa sul "saper fare", dosando con attenzione teoria e pratica. Abbiamo creato un percorso formativo che ti permetta di assimilare l'arte della comunicazione ed iniziare a lavorare a progetti di comunicazione visiva sin da subito.
Imparerai l'uso professionale dei software più utilizzati per la grafica come: Adobe Illustrator, Photoshop ed InDesign e Figma utili per la progettazione di loghi, flyer, brochure, campagne pubblicitarie su carta e digitali e tanto altro ancora!
Imparerai a preparare un lavoro per la stampa e ad elaborare grafiche per i profili social dei tuoi clienti.
Inoltre, al termine del corso di Graphic Design avrai sviluppato un notevole senso grafico e realizzato il tuo portfolio personale con tutti i progetti realizzati durante il corso! Una risorsa preziosa, che potrai mostrare ai tuoi futuri clienti o ai potenziali datori di lavoro.
Prezzo
Conosci il prezzo
Da 265¤ al mese.
Luogo in cui si tiene il corso
a Venezia, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Vicenza.
Corso Graphic Design
Mind Academy
Campus e sedi: Mind Academy
Mind Academy
Via Venezia 90/A
35129
Padova