Corso IFTS - Tecnico per la Programmazione della Produzione e la Logistica – Green Supply Chain Specialist. Modena
Informazioni sul corso
Descrizione
Il percorso IFTS "Tecnico per la programmazione della produzione e la logistica – Green supply chain specialist" ha l'obiettivo di formare una figura professionale che si sappia occupare della supply
chain, intesa come l'intero processo che permette di portare un prodotto o un servizio sul mercato, dal fornitore al cliente, dall'approvvigionamento delle materie prime alla programmazione della produzione e
realizzazione del prodotto finito, dallo stoccaggio a magazzino alla fornitura al cliente e alla pianificazione logistica.
Rispetto alla figura nazionale, l'idea alla base del percorso, condivisa dai partner coinvolti, è quella di un progetto che sia in grado di formare tecnici con competenze progettuali rispetto all'intero processo di supply chain, aperto all'innovazione tecnologica legata alla robotica e all'automazione dei processi, con un occhio di riguardo alla sostenibilità dell'intero sistema.
Calendario delle lezioni
Il corso avrà inizio nel mese di novembre 2022, con pausa dal 23/12/2022 al 08/01/2023 compresi.
Richiede frequenza a tempo pieno dal lunedì al giovedì e al venerdì mattina per un massimo di 32 ore settimanali. La fase d'aula si concluderà entro aprile 2023. Seguiranno lo stage aziendale e gli esami entro novembre 2023.
L'operazione in oggetto sarà erogata in presenza, ricorrendo a lezioni sincrone in videoconferenza se sarà reso necessario dell'evoluzione della situazione epidemiologica. Sono previste anche alcune ore in modalità e-learnig (FAD)
Note
Durante il processo di iscrizione ti verrà richiesto di caricare i seguenti documenti:
- copia della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata (Scaricabile qui)
- copia della Carta d'identità
- copia del Codice Fiscale
- copia del Curriculum Vitae aggiornato
- foto tessera
- copia del Permesso di Soggiorno (solo per stranieri)