il Passaparola come efficace strumento di marketing
Informazioni sul corso
Descrizione
Nel corso ci si occuperà della gestione clienti e di come trasformare il passaparola in un efficace strumento di Marketing. Verranno insegnate tecniche per migliorare la comunicazione con le persone e incrementare il proprio business puntando sulla soddisfazione dei clienti e sul customer care. Durante il corso verranno insegnati alcuni "trucchi del mestiere" con lo scopo di fornire gli strumenti necessari a migliorare la propria capacità di relazione, a migliorare la comprensione della risorsa cliente in modo che sia soddisfatto e generi un passaparola positivo.
Si analizzeranno case study per approfondire i vari argomenti e verranno fatte delle simulazioni pratiche in modo da poter acquisire subito le tecniche da utilizzare.
Programma
Il corso tratterà i seguenti argomenti:
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Uso del passaparola come strumento di Marketing
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Il passaparola positivo e negativo
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La risorsa "cliente" e le tipologie dei clienti
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Le coccole al cliente: come conquistarlo e saperlo conservare
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La fidelizzazione dei cliente
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Il miglioramento continuo nella gestione clienti
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La percezione dei clienti: un feedback prezioso su di sé e sulla propria attività.
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Scegliere il personale giusto e responsabilizzarlo
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I bisogni dei clienti: bisogni inespressi, bisogni effettivi e bisogni apparenti
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Le aspettative del cliente
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La soddisfazione del cliente
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Indifferenza e insoddisfazione
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Le richieste e i bisogni 'effettivi' dei clienti