Corso intensive in Fashion Business & Marketing
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso intensive in Fashion Business & Marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
1 anno
Conosci il prezzo
Descrizione
Il corso è pensato per coloro che hanno poco tempo a disposizione, questo corso affronta i concetti pratici e teorici del marketing della moda. Questa figura professionale definisce il piano di marketing per aziende della moda e del lusso, crea strategie di comunicazione e pubblicità, per poi implementarle
I partecipanti scopriranno come le aziende definiscono le migliori strategie di marketing per ottimizzare gli aspetti economici, di distribuzione e di produzione del brand, e saranno introdotti ai principali indicatori per la misurazione della performance finanziaria.
I partecipanti scopriranno come le aziende definiscono le migliori strategie di marketing per ottimizzare gli aspetti economici, di distribuzione e di produzione del brand, e saranno introdotti ai principali indicatori per la misurazione della performance finanziaria.
Programma
Programma:
- Canali di comunicazione del marketing
- Digital marketing e nuovi media
- Principi di business e management nella moda
- PR, promozione e pubblicità della moda
- Aspetti fondamentali di fashion buying e merchandising
- Aspetti fondamentali di visual display e merchandising
- Analisi e metodi di ricerca del settore
Obiettivi
Il corso analizzerà i principali canali di marketing, offrendo ai partecipanti strumenti adatti a comunicare messaggi autentici, ambiziosi ed emozionali, orientati al sostegno ed al consolidamento dell'immagine di marca.
Sarà offerta una panoramica sulle nuove attitudini dei settori della moda e del lusso, includendo il marketing della moda sostenibile nonché il marketing digitale, ma anche aspetti relativi alla gestione del rapporto con i consumatori.
Sarà offerta una panoramica sulle nuove attitudini dei settori della moda e del lusso, includendo il marketing della moda sostenibile nonché il marketing digitale, ma anche aspetti relativi alla gestione del rapporto con i consumatori.
Prospettive di lavoro
• Fashion marketing manager
• Fashion merchandiser
• Public relations manager
• Direttore commerciale
• Retail manager
• Brand manager
Corso intensive in Fashion Business & Marketing
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School Firenze
Via de' Tornabuoni, 17
50123
Firenze
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6
20123
Milano