Interior Design e Visual Merchandising

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Interior Design e Visual Merchandising
Richiesta informazioni
Corso
In aula | On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso, assolutamente innovativo e unico nel panorama italiano, forma un professionista Interior Designer a tutto tondo, esperto di Visual merchandising, vestrinista e con importanti skill nei new media, caratteristiche sempre piu` richieste nel mondo del lavoro per l'insieme di operazioni che collocano il prodotto del punto di vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l'ambientazione, l'illuminazione, la grafica ma anche il web. Il design e la creazione di esposizioni per il pubblico costituiscono un aspetto significativo della vita in ogni regione del mondo, sia che abbiano scopi di natura commerciale o che siano frutto di gallerie e musei statali.
 
Molto rilievo verra` data alla teoria del colore e decorazione inerente la parte scenografica degli spazi espositivi e delle vetrine, i materiali e il design, indispensabili per richiamare l'attenzione dell'acquirente.
Ispirazione e immaginazione sono le spinte fondamentali per cominciare a studiare: indipendentemente dalla preparazione del designer: questo corso incoraggera` la propria creativita` e aiutera` ad esplorare e a conoscere bene le tecniche.
 
Il Corso di Visual Merchandising dell'Accademia Telematica Europea e` al momento l'unico corso in teledidattica in grado in Italia di formare un professionista capace di allestire punti vendita, ma anche gestire gruppi di lavoro, redigere un piano marketing e avere un approccio completo con il punto vendita, comprendendone le potenzialita` di un mercato in forte espansione. Importante ricordare che tutti i sensi devono seguire un filo logico, e seguire il mood del marchio. 
 
Grazie all'utilizzo delle tecniche di visual merchandising, si passa da una vendita assistita, alla libera vendita. Una tecnica che serve a facilitare la preselezione e l'acquisto da parte del cliente esponendo la merce in una sequenza logica riferita alla priorita` di scelta del cliente stesso (per esempio sequenza di utilizzo).
 

Programma

Suddiviso in moduli, lo studio e` strutturato come un corso universitario, ma consente un approccio approfondito e metodico della disciplina senza gravare su impegni di lavoro o familiari grazie alla teledidattica e alla flessibilita` degli orari di studio. I consigli professionali dei docenti, professionisti di provata capacita` con ultra- decennale esperienza nel settore, presenteranno una serie di esercizi ed expertise da cui cominciare e che aiuteranno a sviluppare le proprie capacita` creative e le tecniche professionali. Sperimentando con varie metodologie materiali, strumenti e procedimenti tecnici e creativi acquisterete consapevolezza del processo di progettazione e dell'importanza delle questioni legate al design.

Metodologia

In dotazione verrà consegnato tutto il materiale didattico, testi, dispense, slides e videolezioni.

Prospettive di lavoro

Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e riguardano l'allestimento nei punti vendita, nelle mostre, nelle fiere, ecc sia presso centri commerciali, punti vendita, agenzie fino alla libera professione.
Interior Design e Visual Merchandising
Accademia Telematica Europea
Campus e sedi: Accademia Telematica Europea
Accademia Telematica Europea - Milano
Via Cenisio n° 55/C 20154 Milano
Accademia Telematica Europea - Torino
Via Giovanni Francesco Napione, 33 10124 Torino
Richiesta informazioni
X