International MBA Rome – Silicon Valley
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Prezzo 22.000 €
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Informazioni sul corso
Master
In aula
Prezzo 22.000 €
Descrizione
L'obiettivo del programma è creare leader che conoscano se stessi, sappiano e comprendano come funziona e funzionerà il business in futuro e liberino il loro potenziale di leadership per costruire un team e risolvere le sfide e i problemi del business globale. Il programma trasforma gli studenti in leader e professionisti con un bootcamp aggiuntivo di una settimana nella Silicon Valley, negli Stati Uniti.
Panoramica dell'MBA
Il programma è un vero e proprio viaggio di trasformazione aziendale. L'apprendimento è basato su casi concreti, hands on, arricchito da un approccio ludico per un apprendimento serio come: giochi di ruolo, giochi di simulazione aziendale.
Il programma MBA della Rome Business School è pensato per i giovani laureati che desiderano avviare la propria carriera e avere un impatto. Questo MBA è un programma intensivo e impegnativo, integrato con esperienze di business practice, in cui gli studenti mettono in pratica la teoria ed entrano nel mondo del lavoro pronti ad avere un impatto.
Learning Outcomes
Dimostrare la capacità di riconoscere le ultime tendenze relative al settore tecnologico adottando un approccio globale.
Identificare le opportunità di vantaggio competitivo attraverso l'innovazione, come i futuri lavori emergenti per lo sviluppo della carriera.
Dimostrare una comprensione dello stato attuale e potenziale futuro di come vengono creati, implementati ed evolvono i nuovi modelli di business.
Dimostrare di comprendere le dinamiche che si intrecciano in eco-sistemi unici composti da aziende Big-Tech, start-up emergenti, università e fondi di rischio.
L'esperienza nella Silicon Valley darà agli studenti l'opportunità di incontrare molti dirigenti di alto livello di aziende tecnologiche, di avere un approccio "pratico" alle ultime tendenze del settore e di assorbire l'"energia" della Silicon Valley attraverso attività di business networking uniche.
Panoramica dell'MBA
Il programma è un vero e proprio viaggio di trasformazione aziendale. L'apprendimento è basato su casi concreti, hands on, arricchito da un approccio ludico per un apprendimento serio come: giochi di ruolo, giochi di simulazione aziendale.
Il programma MBA della Rome Business School è pensato per i giovani laureati che desiderano avviare la propria carriera e avere un impatto. Questo MBA è un programma intensivo e impegnativo, integrato con esperienze di business practice, in cui gli studenti mettono in pratica la teoria ed entrano nel mondo del lavoro pronti ad avere un impatto.
Learning Outcomes
Dimostrare la capacità di riconoscere le ultime tendenze relative al settore tecnologico adottando un approccio globale.
Identificare le opportunità di vantaggio competitivo attraverso l'innovazione, come i futuri lavori emergenti per lo sviluppo della carriera.
Dimostrare una comprensione dello stato attuale e potenziale futuro di come vengono creati, implementati ed evolvono i nuovi modelli di business.
Dimostrare di comprendere le dinamiche che si intrecciano in eco-sistemi unici composti da aziende Big-Tech, start-up emergenti, università e fondi di rischio.
L'esperienza nella Silicon Valley darà agli studenti l'opportunità di incontrare molti dirigenti di alto livello di aziende tecnologiche, di avere un approccio "pratico" alle ultime tendenze del settore e di assorbire l'"energia" della Silicon Valley attraverso attività di business networking uniche.
Programma
Il MBA mira a formare giovani professionisti con competenze manageriali richieste per essere leader internazionali dirompenti che guidano il cambiamento, trasformano il business e le persone e hanno una mentalità di crescita. Raggiungeranno posizioni di responsabilità in un'azienda, faranno carriera o creeranno una propria attività.
Impostazione di apertura mentale e gestione della conoscenza
Durante il primo modulo dell'MBA, gli studenti acquisiranno competenze gestionali fondamentali per migliorare la propria carriera professionale.
Gli studenti di questo modulo avranno l'opportunità di imparare a conoscere:
Governo delle imprese ed economia globale: l'obiettivo di questo modulo è analizzare i fattori chiave che influenzano la posizione competitiva di una nazione, indagando sulle forze economiche che guidano l'integrazione commerciale e su come la globalizzazione stia cambiando lo scenario macroeconomico.
Gestione strategica e strategie competitive: questo modulo mostrerà agli studenti come un'azienda vede se stessa nella sua "totalità" e nel contesto del suo ambiente. Il modulo verrà insegnato dal punto di vista di un manager o di un amministratore delegato e consentirà agli studenti di creare strategie competitive.
Project and Operations Management: questo modulo mira a fornire ai partecipanti questi concetti e strumenti, coprendo le basi del PM tradizionale e familiarizzando gli studenti con gli approcci più recenti al PM e alle operazioni.
Global Marketing Management: dopo aver frequentato le lezioni e studiato, gli studenti dovranno essere in grado di dimostrare di aver compreso le principali problematiche e di essere in grado di fornire soluzioni relative alla gestione del marketing internazionale, di applicare le competenze nella ricerca e nell'analisi delle tendenze dei mercati globali e delle moderne pratiche di marketing.
Marketing digitale e metriche: il modulo di marketing digitale e metriche si concentra su due argomenti: le tecniche e gli strumenti necessari per raggiungere i clienti attraverso i canali digitali come le e-mail e i social media; e le metriche di marketing e gli indicatori di prestazione chiave (KPI), valori misurabili che vengono utilizzati dai team di marketing per dimostrare l'efficacia delle campagne attraverso tutti i canali di marketing.
Contabilità e budget: questo modulo definirà termini chiave come ROI, EBIT e GAAP. Fornirà inoltre una comprensione dei bilanci, dei budget, delle tecniche di previsione, delle decisioni di acquisto e delle leggi che regolano la gestione e la diffusione delle informazioni finanziarie.
Creare, pianificare e far crescere il business
Durante il secondo modulo del MBA, gli studenti studieranno:
Business Plan imprenditoriale: L'obiettivo di questo modulo è capire come gli imprenditori creano valore economico e sociale sfruttando nuove opportunità. Il modulo esplora gli approcci imprenditoriali utilizzati dai manager delle aziende quando si trovano ad affrontare problemi complessi e situazioni di opportunità emergenti.
People and Talent Management: questo modulo è pensato per aiutare gli studenti a capire come la digitalizzazione impatta sulla gestione delle risorse umane, come le risorse umane come funzione possono diventare più digitali e come le risorse umane possono contribuire a guidare i risultati di business in un'era digitale.
Gestione finanziaria: questo modulo darà agli studenti l'opportunità di analizzare i bilanci e interpretare le informazioni finanziarie, produrre report finanziari, valutare il rischio finanziario e sviluppare strategie di riduzione del rischio, gestire budget e flussi di cassa e prevedere le tendenze finanziarie future.
Gestione delle operazioni e delle prestazioni: Questo modulo fornisce le conoscenze e la metodologia per consentire ai partecipanti di comprendere la natura e l'importanza della gestione della catena di fornitura, delle operazioni e della gestione delle prestazioni e di come – gestendo il flusso di prodotti, informazioni e reti di fornitura – le aziende possano soddisfare le esigenze dei loro clienti.
Managerial Data Science and Business Analytics: gli studenti acquisiranno un'esperienza pratica con i linguaggi di programmazione statistica e gli strumenti per i big data attraverso il corso e le esperienze di ricerca applicata.
Guidare il cambiamento e l'innovazione per Global Business Immersion
Durante il terzo modulo dell'MBA, gli studenti apprenderanno:
Immersione nel business globale e leadership: Questo modulo è progettato per aumentare la consapevolezza della cultura e di come gli stili di comunicazione influiscono sul business globale e sulla leadership. Gli studenti apprenderanno le competenze comunicative avanzate necessarie per guidare i colleghi in un contesto globale e impareranno come espandere un'azienda a livello internazionale per realizzare una gestione interculturale.
Il futuro delle imprese e l'innovazione dirompente: questo modulo tratta il futuro delle imprese e il significato e le implicazioni dell'innovazione dirompente, con un'attenzione particolare alle nuove tecnologie, alla realtà virtuale, al pensiero progettuale e all'impatto dell'innovazione dirompente.
Why Electives?
La missione della Rome Business School è preparare i futuri manager, imprenditori e professionisti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.
Le materie elettive sono strumenti eccellenti per gli studenti, che possono aumentare la loro occupabilità concentrandosi su competenze richieste.
I corsi elettivi aiutano gli studenti a ritagliarsi una propria nicchia e a diventare più competitivi.
I corsi elettivi permettono agli studenti di conoscere corsi che altrimenti non avrebbero mai incontrato.
Le materie opzionali offrono un curriculum unico che favorisce le competenze per la vita e la carriera.
Practice Lab | In partnership with Coca-Cola HBC Italia
Gli studenti si immergeranno in 10 ore di laboratorio pratico, dove i concetti teorici saranno messi in pratica e l'apprendimento avverrà attraverso l'esperienza.
In collaborazione con Coca-Cola HBC Italia
Impostazione di apertura mentale e gestione della conoscenza
Durante il primo modulo dell'MBA, gli studenti acquisiranno competenze gestionali fondamentali per migliorare la propria carriera professionale.
Gli studenti di questo modulo avranno l'opportunità di imparare a conoscere:
Governo delle imprese ed economia globale: l'obiettivo di questo modulo è analizzare i fattori chiave che influenzano la posizione competitiva di una nazione, indagando sulle forze economiche che guidano l'integrazione commerciale e su come la globalizzazione stia cambiando lo scenario macroeconomico.
Gestione strategica e strategie competitive: questo modulo mostrerà agli studenti come un'azienda vede se stessa nella sua "totalità" e nel contesto del suo ambiente. Il modulo verrà insegnato dal punto di vista di un manager o di un amministratore delegato e consentirà agli studenti di creare strategie competitive.
Project and Operations Management: questo modulo mira a fornire ai partecipanti questi concetti e strumenti, coprendo le basi del PM tradizionale e familiarizzando gli studenti con gli approcci più recenti al PM e alle operazioni.
Global Marketing Management: dopo aver frequentato le lezioni e studiato, gli studenti dovranno essere in grado di dimostrare di aver compreso le principali problematiche e di essere in grado di fornire soluzioni relative alla gestione del marketing internazionale, di applicare le competenze nella ricerca e nell'analisi delle tendenze dei mercati globali e delle moderne pratiche di marketing.
Marketing digitale e metriche: il modulo di marketing digitale e metriche si concentra su due argomenti: le tecniche e gli strumenti necessari per raggiungere i clienti attraverso i canali digitali come le e-mail e i social media; e le metriche di marketing e gli indicatori di prestazione chiave (KPI), valori misurabili che vengono utilizzati dai team di marketing per dimostrare l'efficacia delle campagne attraverso tutti i canali di marketing.
Contabilità e budget: questo modulo definirà termini chiave come ROI, EBIT e GAAP. Fornirà inoltre una comprensione dei bilanci, dei budget, delle tecniche di previsione, delle decisioni di acquisto e delle leggi che regolano la gestione e la diffusione delle informazioni finanziarie.
Creare, pianificare e far crescere il business
Durante il secondo modulo del MBA, gli studenti studieranno:
Business Plan imprenditoriale: L'obiettivo di questo modulo è capire come gli imprenditori creano valore economico e sociale sfruttando nuove opportunità. Il modulo esplora gli approcci imprenditoriali utilizzati dai manager delle aziende quando si trovano ad affrontare problemi complessi e situazioni di opportunità emergenti.
People and Talent Management: questo modulo è pensato per aiutare gli studenti a capire come la digitalizzazione impatta sulla gestione delle risorse umane, come le risorse umane come funzione possono diventare più digitali e come le risorse umane possono contribuire a guidare i risultati di business in un'era digitale.
Gestione finanziaria: questo modulo darà agli studenti l'opportunità di analizzare i bilanci e interpretare le informazioni finanziarie, produrre report finanziari, valutare il rischio finanziario e sviluppare strategie di riduzione del rischio, gestire budget e flussi di cassa e prevedere le tendenze finanziarie future.
Gestione delle operazioni e delle prestazioni: Questo modulo fornisce le conoscenze e la metodologia per consentire ai partecipanti di comprendere la natura e l'importanza della gestione della catena di fornitura, delle operazioni e della gestione delle prestazioni e di come – gestendo il flusso di prodotti, informazioni e reti di fornitura – le aziende possano soddisfare le esigenze dei loro clienti.
Managerial Data Science and Business Analytics: gli studenti acquisiranno un'esperienza pratica con i linguaggi di programmazione statistica e gli strumenti per i big data attraverso il corso e le esperienze di ricerca applicata.
Guidare il cambiamento e l'innovazione per Global Business Immersion
Durante il terzo modulo dell'MBA, gli studenti apprenderanno:
Immersione nel business globale e leadership: Questo modulo è progettato per aumentare la consapevolezza della cultura e di come gli stili di comunicazione influiscono sul business globale e sulla leadership. Gli studenti apprenderanno le competenze comunicative avanzate necessarie per guidare i colleghi in un contesto globale e impareranno come espandere un'azienda a livello internazionale per realizzare una gestione interculturale.
Il futuro delle imprese e l'innovazione dirompente: questo modulo tratta il futuro delle imprese e il significato e le implicazioni dell'innovazione dirompente, con un'attenzione particolare alle nuove tecnologie, alla realtà virtuale, al pensiero progettuale e all'impatto dell'innovazione dirompente.
Why Electives?
La missione della Rome Business School è preparare i futuri manager, imprenditori e professionisti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.
Le materie elettive sono strumenti eccellenti per gli studenti, che possono aumentare la loro occupabilità concentrandosi su competenze richieste.
I corsi elettivi aiutano gli studenti a ritagliarsi una propria nicchia e a diventare più competitivi.
I corsi elettivi permettono agli studenti di conoscere corsi che altrimenti non avrebbero mai incontrato.
Le materie opzionali offrono un curriculum unico che favorisce le competenze per la vita e la carriera.
Practice Lab | In partnership with Coca-Cola HBC Italia
Gli studenti si immergeranno in 10 ore di laboratorio pratico, dove i concetti teorici saranno messi in pratica e l'apprendimento avverrà attraverso l'esperienza.
In collaborazione con Coca-Cola HBC Italia
Promozioni
Borse di studio
In base al profilo personale, all'esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Infatti, Rome Business School offre la possibilità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 7 tipologie diverse di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.
Early Bird Enrollment Scholarship.
Lifelong Learning Scholarship.
Executive Women Scholarship.
Academic Excellence Scholarship.
Entrepreneurial Grant.
Better Managers for a Better World Scholarship.
Student Loan Assistance Grant.
In base al profilo personale, all'esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Infatti, Rome Business School offre la possibilità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 7 tipologie diverse di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.
Early Bird Enrollment Scholarship.
Lifelong Learning Scholarship.
Executive Women Scholarship.
Academic Excellence Scholarship.
Entrepreneurial Grant.
Better Managers for a Better World Scholarship.
Student Loan Assistance Grant.
Professori
Gli MBA della Rome Business School sono tenuti da docenti universitari, consulemti e manager d'impresa internazionali altamente selezionati, provenienti da diversi ambiti operativi e professionali, dal merchandiser all'avvocato, dall'imprenditoria al coach e al relatore. L'approccio didattico è finalizzato all'acquisizione di know-how, competenze attualmente richieste dal mercato.
Luogo in cui si tiene il corso
a Roma
International MBA Rome – Silicon Valley
Rome Business School
Campus e sedi: Rome Business School
Rome Business School
Via Giuseppe Montanelli, 5
00195
Roma