Internazionalizzazione d'Impresa
1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Internazionalizzazione d'Impresa
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
L'internazionalizzazione aziendale, nell'attuale contesto socio-economico, rappresenta una componente di primaria importanza nell'economia del territorio per lo sviluppo delle PMI sui mercati esteri a beneficio dello sviluppo economico locale.
L'obiettivo generale del presente progetto è di fornire, attraverso l'attività formativa e l'inserimento in stage, competenze atte a favorire lo sviluppo commerciale verso i mercati esteri. Il progetto farà riferimento alle esigenze e ai fabbisogni formativi delle aziende in un'ottica di internazionalizzazione per fornire servizi sempre più adeguati a facilitare tale processo.
Nel percorso formativo saranno analizzati tutti gli step che un'impresa deve compiere per portare a termine il processo di internazionalizzazione, quali sono i fattori critici e quali le risorse a disposizione da cui attingere per avere informazioni adeguate agli scopi che ne facilito l'attuabilità.
L'obiettivo generale del presente progetto è di fornire, attraverso l'attività formativa e l'inserimento in stage, competenze atte a favorire lo sviluppo commerciale verso i mercati esteri. Il progetto farà riferimento alle esigenze e ai fabbisogni formativi delle aziende in un'ottica di internazionalizzazione per fornire servizi sempre più adeguati a facilitare tale processo.
Nel percorso formativo saranno analizzati tutti gli step che un'impresa deve compiere per portare a termine il processo di internazionalizzazione, quali sono i fattori critici e quali le risorse a disposizione da cui attingere per avere informazioni adeguate agli scopi che ne facilito l'attuabilità.
Programma
Politiche di sviluppo internazionale
Trend di sviluppo internazionale;
Dimensioni del mercato;
Gestione delle problematiche doganali.
Organizzazione aziendale
Obiettivi a medio-lungo termine;
Strategia organizzativa aziendale;
Networking aziendale.
Metodologie e strumenti di internazionalizzazione
Metodologie e strumenti;
Aspetti fiscali e legali;
Web research B2B;
Gestione dati con CRM.
Marketing e posizionamento internazionale
Analisi di mercato;
Geomarketing;
SWOT analysis;
Segmentazione del mercato;
Posizionamento strategico.
Agevolazioni e finanziamenti comunitari
Come ricercare e accedere ai fondi;
Gestire i finanziamenti;
Controllo del sistema finanziario e contabile;
Controllo del budget.
Trend di sviluppo internazionale;
Dimensioni del mercato;
Gestione delle problematiche doganali.
Organizzazione aziendale
Obiettivi a medio-lungo termine;
Strategia organizzativa aziendale;
Networking aziendale.
Metodologie e strumenti di internazionalizzazione
Metodologie e strumenti;
Aspetti fiscali e legali;
Web research B2B;
Gestione dati con CRM.
Marketing e posizionamento internazionale
Analisi di mercato;
Geomarketing;
SWOT analysis;
Segmentazione del mercato;
Posizionamento strategico.
Agevolazioni e finanziamenti comunitari
Come ricercare e accedere ai fondi;
Gestire i finanziamenti;
Controllo del sistema finanziario e contabile;
Controllo del budget.
Competenze che acquisterai con il corso
Il percorso vuole favorire lo sviluppo di competenze manageriali e fornire gli strumenti per inserirsi in contesti internazionali a livello di organizzazione dei processi produttivi, strategie di penetrazione dei mercati di vendita, relazioni con i fornitori.
Requisiti
Nessun requisito particolare è richiesto.
Test di ingresso
No
Metodologia
Il corso si svolge in aula.
Lingue in cui è impartito
Italiano
Obiettivi
L'obiettivo generale del presente progetto è di fornire, attraverso l'attività formativa e l'inserimento in stage, competenze atte a favorire lo sviluppo commerciale verso i mercati esteri. Il progetto farà riferimento alle esigenze e ai fabbisogni formativi delle aziende in un'ottica di internazionalizzazione per fornire servizi sempre più adeguati a facilitare tale processo.
Esercitazioni
Il percorso formativo farà anche sviluppare competenze in merito all'utilizzo del web come punto di ricerca B2B, gestione e l'utilizzo del CRM, organizzazione di incoming turistico, gestione delle rap
Luogo in cui si tiene il corso
Padova, Venezia
Programma
Da definire in sede
Internazionalizzazione d'Impresa
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Campus e sedi: Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - Padova
Galleria degli Scrovegni, 7
35121
Padova
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - sede Mestre
Viale San Marco, 172
30174
Venezia