Internazionalizzazione d'Impresa

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Internazionalizzazione d'Impresa
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'internazionalizzazione aziendale, nell'attuale contesto socio-economico, rappresenta una componente di primaria importanza nell'economia del territorio per lo sviluppo delle PMI sui mercati esteri a beneficio dello sviluppo economico locale.

L'obiettivo generale del presente progetto è di fornire, attraverso l'attività formativa e l'inserimento in stage, competenze atte a favorire lo sviluppo commerciale verso i mercati esteri. Il progetto farà riferimento alle esigenze e ai fabbisogni formativi delle aziende in un'ottica di internazionalizzazione per fornire servizi sempre più adeguati a facilitare tale processo.

Nel percorso formativo saranno analizzati tutti gli step che un'impresa deve compiere per portare a termine il processo di internazionalizzazione, quali sono i fattori critici e quali le risorse a disposizione da cui attingere per avere informazioni adeguate agli scopi che ne facilito l'attuabilità.


Programma

Politiche di sviluppo internazionale
    Trend di sviluppo internazionale;
    Dimensioni del mercato;
    Gestione delle problematiche doganali.

Organizzazione aziendale

    Obiettivi a medio-lungo termine;
    Strategia organizzativa aziendale;
    Networking aziendale.

Metodologie e strumenti di internazionalizzazione

    Metodologie e strumenti;
    Aspetti fiscali e legali;
    Web research B2B;
    Gestione dati con CRM.

Marketing e posizionamento internazionale

    Analisi di mercato;
    Geomarketing;
    SWOT analysis;
    Segmentazione del mercato;
    Posizionamento strategico.

Agevolazioni e finanziamenti comunitari

    Come ricercare e accedere ai fondi;
    Gestire i finanziamenti;
    Controllo del sistema finanziario e contabile;
    Controllo del budget.

Competenze che acquisterai con il corso

Il percorso vuole favorire lo sviluppo di competenze manageriali e fornire gli strumenti per inserirsi in contesti internazionali a livello di organizzazione dei processi produttivi, strategie di penetrazione dei mercati di vendita, relazioni con i fornitori.

Requisiti

Nessun requisito particolare è richiesto.

Test di ingresso

No

Metodologia

Il corso si svolge in aula.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

L'obiettivo generale del presente progetto è di fornire, attraverso l'attività formativa e l'inserimento in stage, competenze atte a favorire lo sviluppo commerciale verso i mercati esteri. Il progetto farà riferimento alle esigenze e ai fabbisogni formativi delle aziende in un'ottica di internazionalizzazione per fornire servizi sempre più adeguati a facilitare tale processo.

Esercitazioni

Il percorso formativo farà anche sviluppare competenze in merito all'utilizzo del web come punto di ricerca B2B, gestione e l'utilizzo del CRM, organizzazione di incoming turistico, gestione delle rap

Luogo in cui si tiene il corso

Padova, Venezia

Programma

Da definire in sede
Internazionalizzazione d'Impresa
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Campus e sedi: Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - Padova
Galleria degli Scrovegni, 7 35121 Padova
Eduforma S.r.l. - Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale - sede Mestre
Viale San Marco, 172 30174 Venezia
Richiesta informazioni
X