IT SERVICE MANAGEMENT NELLE PA
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IT SERVICE MANAGEMENT NELLE PA
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
In aula
12 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Gli obiettivi principali del corso sono quelli di fornire una visione onnicomprensiva del ruolo e dell'importanza delle nuove tecnologie nei processi organizzativi, di sviluppare competenze nella gestione di progetti IT ad alto contenuto tecnologico e di acquisire una visione sistemica delle problematiche di IT management.
Programma
Durante il corso verranno illustrati i concetti fondamentali riguardanti l'IT Service Manager, strumento di IT System Management che consente l'automatizzazione dell'inventario del parco hardware e software aziendale, il monitoraggio continuo della rete e dello stato di aggiornamento dei sistemi operativi e degli antivirus, il reporting periodico dello stato di salute dei propri server e client, degli applicativi software installati,dello stato di Licensing presente, consentendo inoltre servizi integrati di Help Desk e Trouble-ticketing. In ambito normativo, IT Service Manager consente di ottemperare al Dlgs 196/03 (Codice Privacy), di limitare il rischio di Responsabilità Amministrativa da parte dell' Ente (art 2050 c.c.- Dlgs 231/01) nel caso di PA e di limitare l'insorgere di sanzioni previste dalla Legge 248/00 (Norme di tutela del diritto d'autore).
Destinatari
Il corso è rivolto ai responsabili Ced, sistemisti e tecnici di rete di Pubbliche Amministrazioni con la necessità di ridurre i costi di gestione e migliorare l'efficienza e l'efficacia dei propri servizi IT.
Titolo ottenuto
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
IT SERVICE MANAGEMENT NELLE PA
Studiodelta
Campus e sedi: Studiodelta
Studiodelta
Corso della Carboneria n°15
70123
Bari