Job Master in Management e Sviluppo del Personale
Informazioni sul corso
Descrizione
.
Gli obiettivi del Job Master IFOA in Management e Sviluppo del personale sono formare una figura professionale capace di:
- Fornire alle aziende o alle società in cui opera consulenze finalizzate all'inserimento di nuovi ingressi: dalla selezione ai piani di sviluppo.
- Gestire e sviluppare processi di selezione e intermediazione di domanda-offerta di lavoro.
- Supportare il management aziendale nelle scelte formative e di sviluppo dei propri dipendenti, in termini di capacità, competenze e prestazioni.
- Supportare il management aziendale nella gestione amministrativa e legale del proprio personale.
- Supportare il top management nella gestione dei processi di cambiamento, riorganizzazione e crisi aziendali.
Il Job Master IFOA in Management e Sviluppo del personale avrà una durata di 1040 ore che comprenderanno, oltre alla formazione in aula, anche un UK Business Campus e uno stage aziendale.
Destinatari
Il Job Master in Management e Sviluppo del Personale si rivolge ai laureati:
- Triennali (di primo livello): che hanno l'obiettivo di accelerare il percorso di introduzione al lavoro evitando la laurea specialistica;
- Specialistici (di secondo livello): che hanno l'obiettivo, dopo una formazione universitaria completa ma ancora limitata nei contenuti professionalizzanti, di entrare nel mondo del lavoro attraverso un canale privilegiato e mirato all'area desiderata.
Potrà anche essere valutata 'ammissione di candidati con caratteristiche diverse, purché in possesso di significative esperienze lavorative in linea con il profilo professionale.
Motivazione, capacità relazionali, discreta conoscenza della lingua inglese, attitudine all'utilizzo delle nuove tecnologie, laurea preferibilmente in area economica, giuridica, umanistica sono le caratteristiche ideali del partecipante al Master.
Il Master Ifoa è stato nel corso degli anni rivisitato e ripensato in modo che il gruppo dei partecipanti, pur con diversi background universitari, possa comunque integrarsi e confrontarsi sulla base di una comune necessità: un veloce ed adeguato inserimento nel mondo del lavoro.
I professionisti in aula si caratterizzano, infatti, per la prerogativa di insegnare facendo in modo che la componente pratica diventi base comune per l'agire successivo.