Corso | KNX16
Informazioni sul corso
Descrizione
La gestione intelligente del sistema casa oggi è affidata ad una serie di tecnologie integrate, il cui scopo è quello di migliorare la qualità della vita in ambiente domestico e non solo.
La progettazione, la sicurezza, l'installazione e la manutenzione di questa nuova generazione di impianti è necessariamente affidata a dei professionisti in grado di coordinare tutti questi aspetti.
Il corso domotica KNX fornisce un'approfondita conoscenza della tecnologia con sistema Konnex, il primo standard di building automation aperto, coperto da royalty ed indipendente dalla piattaforma, approvato come standard europeo (EN 50090 – EN 13321-1) e mondiale (ISO/IEC 14543).
In pratica questo tipo di formazione ha lo scopo di fornire gli allievi di tutte le indicazioni teoriche e pratiche per poter operare in completa autonomia nella progettazione e realizzazione di sistemi di supervisione e controllo per la gestione degli impianti, anche a distanza. Durante la formazione poi si passerà alla realizzazione pratica di un impianto antintrusione completo.
Programma
- Introduzione allo standard europeo KNX;
- Quadro normativo di riferimento;
- Esperienza pratica di laboratorio su impianti di "Home Automation";
- Architettura e topologia dei sistemi HBES KNX;
- Applicazioni con sistemi HBES KNX;
Destinatari
- Impiantisti elettrici,
- impiantisti specializzati in antennistica,
- sistemi di sicurezza e videocitofonia,
- progettisti,
- architetti e ingegneri,
- neodiplomati
- chiunque sia interessato alle tematiche dell'automazione e dei servizi innovativi in ambito domestico.