Corso di Laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo
Descrizione
Il corso di laurea triennale in Comunicazione internazionale e pubblicitaria, risponde alle emergenti esigenze del mondo lavorativo, formando operatori della comunicazione con competenze tecniche e linguistiche da collocare nei settori della pubblicità e della comunicazione d'impresa in organismi che operano su scala nazionale ed internazionale.
- Il corso si articola in due curricula:il curriculum in comunicazione internazionale: fornisce al laureato competenze relative alle strategie e alle tecniche della comunicazione adottate in enti e organismi internazionali appartenenti al settore pubblico, privato e non-profit. A questo scopo alle attività formative comuni ai due indirizzi si affiancano insegnamenti di carattere storico, giuridico e politologico;
- il curriculum in comunicazione pubblicitaria: fornisce competenze nell'ambito della comunicazione d'impresa, del marketing, della comunicazione sociale e pubblicitaria. Gli insegnamenti caratterizzanti afferiscono, quindi, all'ambito semiotico, economico-aziendale e grafico-pubblicitario.
Competenze che acquisterai con il corso
Più specificatamente il curriculum in comunicazione internazionale consente di ricoprire incarichi presso: organismi della cooperazione internazionale; uffici di cittadinanza e servizi di supporto alla convivenza multiculturale; organizzazioni operanti a livello internazionale nel settore delle relazioni culturali.
Il curriculum in comunicazione pubblicitaria è orientato invece alla formazione di elevate professionalità da inserire in: agenzie di pubblicità (art director, copywriter, account, media planner); agenzie di consulenza per il marketing e la comunicazione; agenzie per l'organizzazione di eventi.
Destinatari
Il corso di laurea è indirizzato a tutti.
Requisiti
Per accedere al corso di laurea in Comunicazione internazionale e pubblicitaria è necessario il possesso di diploma di scuola media secondaria superiore o di titolo di studio estero valido per l'accesso alla formazione universitaria.
Test di ingresso
E' obbligatorio sostenere una prova di verifica in ingresso.
Metodologia
Lezioni frontali svolti in aula.
Lingue in cui è impartito
Italiano
Obiettivi
Il corso mira a far acquisire ai partecipanti, conoscenze teoriche e competenze metodologico-professionali nelle discipline della comunicazione e del linguaggio, dell'economia, del diritto e delle scienze sociali
approfondire le dinamiche psicologiche, psico-sociali e sociologiche della comunicazione
sviluppare conoscenze relative ai sistemi della comunicazione di massa e della comunicazione digitale.
Titolo ottenuto
A coloro che conseguono la Laurea compete il titolo di Dottore in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria
Prospettive di lavoro
Il corso forma operatori della comunicazione che trovano collocazione presso uffici stampa e uffici relazioni con il pubblico, istituti per le indagini demoscopiche e di mercato, imprese editoriali e organi d'informazione, emittenti radiofoniche e televisive, agenzie di servizi web, enti locali, fondazioni, partiti politici, sindacati e associazioni a carattere nazionale e transnazionale.
Tipo di valutazione
Esame finale
Corso di Laurea in Comunicazione Internazionale e Pubblicitaria
Università per Stranieri di Perugia
Campus e sedi: Università per Stranieri di Perugia
Università per Stranieri di Perugia
Piazza Fortebraccio 4
06123
Perugia