Laurea in Economia Aziendale - Management dello sport e degli eventi sportivi
1090 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Laurea in Economia Aziendale - Management dello sport e degli eventi sportivi
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo
Descrizione
Per coloro che, invece di approfondire competenze di natura funzionale, preferiscono acquisire una comprensione approfondita di una specifica industria di crescente importanza e con peculiarità affatto proprie.
E' il primo percorso di approfondimento su questi temi all'interno di una laurea triennale di Economia Aziendale. E' la formazione idonea per inserirsi in un settore dinamico e importante per l'economia, che necessita di risorse manageriali di livello, poiché lo sport è soprattutto un business di importante valore economico.
Per i futuri manager dello sport, la richiesta di competenze è a largo spettro, in quanto le imprese che operano nel settore devono rafforzare e professionalizzare la loro struttura organizzativa e saper operare su mercati difficili e altamente tecnici quali quelli delle sponsorizzazioni, del merchandising, dei diritti televisivi, della gestione degli stadi.
Le conoscenze che il percorso universitario si prefigge di trasmettere sono:
elementi dell'ordinamento sportivo
contenuti economici e di bilancio tipici delle società sportive quotate in borsa e non
marketing specifico, riconducibile ad un business sportiva
Il corso, oltre agli strumenti teorici, darà ampio spazio anche all'analisi e alla discussione di case-studies, ampliando lo sguardo al contesto internazionale: basti pensare agli Stati Uniti, in cui una realtà come l'Nba è una vera e propria impresa, un colosso al pari della Coca Cola.
E' il primo percorso di approfondimento su questi temi all'interno di una laurea triennale di Economia Aziendale. E' la formazione idonea per inserirsi in un settore dinamico e importante per l'economia, che necessita di risorse manageriali di livello, poiché lo sport è soprattutto un business di importante valore economico.
Per i futuri manager dello sport, la richiesta di competenze è a largo spettro, in quanto le imprese che operano nel settore devono rafforzare e professionalizzare la loro struttura organizzativa e saper operare su mercati difficili e altamente tecnici quali quelli delle sponsorizzazioni, del merchandising, dei diritti televisivi, della gestione degli stadi.
Le conoscenze che il percorso universitario si prefigge di trasmettere sono:
elementi dell'ordinamento sportivo
contenuti economici e di bilancio tipici delle società sportive quotate in borsa e non
marketing specifico, riconducibile ad un business sportiva
Il corso, oltre agli strumenti teorici, darà ampio spazio anche all'analisi e alla discussione di case-studies, ampliando lo sguardo al contesto internazionale: basti pensare agli Stati Uniti, in cui una realtà come l'Nba è una vera e propria impresa, un colosso al pari della Coca Cola.
Laurea in Economia Aziendale - Management dello sport e degli eventi sportivi
LIUC - Università Carlo Cattaneo
Campus e sedi: LIUC - Università Carlo Cattaneo
LIUC - Università Carlo Cattaneo
C.so Matteotti, 22
21053
Castellanza
(Varese)