Corso di Laurea Magistrale in Farmacia
Informazioni sul corso
Descrizione
Il corso di studi in Farmacia ha come obiettivo il conseguimento di una avanzata preparazione scientifica in campo sanitario mirata a formare un esperto del farmaco e del suo uso a fini terapeutici capace di fornire ai pazienti indicazioni utili ad un corretto impiego dei farmaci.
Il laureato in Farmacia deve possedere una solida conoscenza: dei medicinali e delle sostanze utilizzate per la loro fabbricazione, della tecnologia farmaceutica e del controllo chimico-fisico, chimico, biologico e microbiologico dei medicinali, del metabolismo, degli effetti e dell'utilizzazione dei medicinali, nonchè dell'azione delle sostanze tossiche, dei requisiti legali e di altro tipo in materia di esercizio delle attività farmaceutiche, della capacita' di valutare, sulla base dei predetti requisiti, i nuovi dati scientifici concernenti i medicinali, in modo da potere fornire le informazioni appropriate.
Destinatari
Il corso di laurea in Farmacia e' a numero programmato. E' previsto un TEST di ammissione sulla base dei cui risultati avviene l'assegnazione dei 100 posti disponibili.
Le attività didattiche prevedono obbligo di frequenza, ma sono concesse particolari agevolazioni agli studenti lavoratori secondo il relativo regolamento pubblicato sul sito web del Dipartimento.