Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione, curriculum Technologies and Languages of Communication LM - 59
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione, curriculum Technologies and Languages of Communication LM - 59
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea Magistrale
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
Il Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione (classe di laurea LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità) ha come obiettivo generale quello di formare esperti di comunicazione e innovazione digitale, pertanto la didattica è stata pensata per garantire tutti gli approfondimenti teorici e pratici necessari all'ideazione e alla realizzazione di contenuti, prodotti e servizi innovativi destinati alla comunicazione digitale.
Il laureato in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione è un professionista in grado di operare in vari contesti sia pubblici che privati, imprenditoriali, professionali e del terzo settore, nell'industria comunicativa, culturale e video ludica, nell'editoria multimediale e, soprattutto, in diversi segmenti della creazione di applicazioni e servizi digitali.
La presenza in aula di professionisti di settore, le numerose esperienze laboratoriali e la partecipazione obbligatoria, durante il secondo anno, allo stage professionale presso aziende, enti o agenzie di comunicazione, completano il percorso e conferiscono agli studenti le abilità pratiche, finalizzate all'apprendimento di tecniche e strumenti creativi, progettuali e manageriali.
MODALITA' DI FREQUENZA
Le attività didattiche sono in presenza, ma gli studenti che hanno determinati requisiti possono partecipare anche in live streaming, ovunque si trovino, interagendo in diretta con l'aula.
Il laureato in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione è un professionista in grado di operare in vari contesti sia pubblici che privati, imprenditoriali, professionali e del terzo settore, nell'industria comunicativa, culturale e video ludica, nell'editoria multimediale e, soprattutto, in diversi segmenti della creazione di applicazioni e servizi digitali.
La presenza in aula di professionisti di settore, le numerose esperienze laboratoriali e la partecipazione obbligatoria, durante il secondo anno, allo stage professionale presso aziende, enti o agenzie di comunicazione, completano il percorso e conferiscono agli studenti le abilità pratiche, finalizzate all'apprendimento di tecniche e strumenti creativi, progettuali e manageriali.
MODALITA' DI FREQUENZA
Le attività didattiche sono in presenza, ma gli studenti che hanno determinati requisiti possono partecipare anche in live streaming, ovunque si trovino, interagendo in diretta con l'aula.
Luogo in cui si tiene il corso
a Roma.
Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione, curriculum Technologies and Languages of Communication LM - 59
Università degli Studi Link
Campus e sedi: Università degli Studi Link
Università degli studi Link Campus University
Via del Casale di San Pio V, 44
00165
(Roma)