Corso di Laurea Triennale in Innovative Technologies for Digital Communication. Innovation and Digital L - 20
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Triennale in Innovative Technologies for Digital Communication. Innovation and Digital L - 20
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
Il Corso di Laurea Triennale in Innovative Technologies for Digital Communication (classe di laurea L-20 Scienze della comunicazione), Curriculum Innovation and Digital erogato interamente in lingua inglese, prevede una formazione culturale di base di carattere storico, sociale ed economico, fondamentale per lo sviluppo di competenze necessarie a studiare criticamente lo scenario mediale contemporaneo.
Successivamente il Corso di Laurea fornisce gli strumenti utili per progettare applicazioni digitali innovative, tenendo sempre presente, durante tutte le fasi della preparazione, il punto di vista degli utenti e cercando di individuare la migliore esperienza di interazione possibile.
Le fasi della progettazione includono quattro tappe fondamentali che sono l'identificazione dei bisogni degli specifici utenti target, la realizzazione del prototipo dell'applicazione, la valutazione della sua facilità di utilizzo, il lancio sul mercato attraverso i diversi canali digitali.
Fondamentale è anche la possibilità che gli studenti di Link hanno di collaborare con i centri di ricerca dell'Ateneo. Molti docenti infatti sono anche ricercatori, pertanto coinvolgono gli studenti in progetti che riguardano l'applicazione delle nuove tecnologie in aziende vere e proprie, con l'obiettivo di apportare innovazione e ottimizzazione ai processi di produzione, amministrazione e consumo.
Al termine del percorso didattico, il laureato in Innovation and Digital potrà ricoprire anche ruoli di:
• Innovation Strategist
• User Experience Designer
• Social Media Manager
Successivamente il Corso di Laurea fornisce gli strumenti utili per progettare applicazioni digitali innovative, tenendo sempre presente, durante tutte le fasi della preparazione, il punto di vista degli utenti e cercando di individuare la migliore esperienza di interazione possibile.
Le fasi della progettazione includono quattro tappe fondamentali che sono l'identificazione dei bisogni degli specifici utenti target, la realizzazione del prototipo dell'applicazione, la valutazione della sua facilità di utilizzo, il lancio sul mercato attraverso i diversi canali digitali.
Fondamentale è anche la possibilità che gli studenti di Link hanno di collaborare con i centri di ricerca dell'Ateneo. Molti docenti infatti sono anche ricercatori, pertanto coinvolgono gli studenti in progetti che riguardano l'applicazione delle nuove tecnologie in aziende vere e proprie, con l'obiettivo di apportare innovazione e ottimizzazione ai processi di produzione, amministrazione e consumo.
Al termine del percorso didattico, il laureato in Innovation and Digital potrà ricoprire anche ruoli di:
• Innovation Strategist
• User Experience Designer
• Social Media Manager
Luogo in cui si tiene il corso
a Roma.
Corso di Laurea Triennale in Innovative Technologies for Digital Communication. Innovation and Digital L - 20
Università degli Studi Link
Campus e sedi: Università degli Studi Link
Università degli studi Link Campus University
Via del Casale di San Pio V, 44
00165
(Roma)