Corso di Laurea Triennale in International Business Studies
Prezzo 11.800 €
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Triennale in International Business Studies
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea
In aula
Prezzo 11.800 €
Descrizione
La globalizzazione dei mercati ha ridisegnato il mondo del business negli ultimi decenni. Sempre più imprese, enti e istituzioni guardano all'internazionalizzazione come elemento imprescindibile per la loro crescita e il loro successo.
Il corso di laurea triennale in International Business Studies è stato progettato per fornire un'esperienza accademica completa con una forte enfasi sullo sviluppo di conoscenze e abilità richieste ai laureati per operare efficacemente in un ambiente professionale internazionale.
POSTI DISPONIBILI: 100
FORMAT LEZIONI
Lezioni full time, in presenza.
(Presenza attesa pari all'80% delle lezioni)
Le aziende oggi hanno bisogno di dipendenti e manager in grado di comprendere le forze che guidano i mercati globali e il modo in cui essi interagiscono e si influenzano a vicenda.
Per poter diventare leader e innovatori in un contesto internazionale sempre più interconnesso e competitivo, è infatti fondamentale comprendere i principi dell'economia, della finanza, della contabilità e della gestione aziendale, le dinamiche del mercato globale e le opportunità offerte dalle tecnologie digitali, nonché conoscere le strategie di marketing internazionale, della geopolitica e dell'analisi dei dati.
Il programma:
Gli studenti avranno l'opportunità di approfondire aree chiave come Global Business Management & Entrepreneurship, Innovation in Global Business Models e Digital Transformation in Global Companies, acquisendo una visione integrata su come le aziende gestiscono l'innovazione a livello globale. Il corso offre anche un focus specifico su International Branding & Marketing e su strategie di International Business anche su specifici mercati quali la Cina.
Un altro aspetto cruciale è l'attenzione all'International Business Ethics & CSR, che aiuta gli studenti a comprendere l'importanza della responsabilità sociale in un contesto globale. Attraverso approfondimenti riguardanti la Data-Driven Organizational Transformation, gli studenti potranno apprendere come i dati trasformano le organizzazioni globali.
Tematiche quali Managing Global Teams, Cross-Cultural Communication e Geopolitics of International Business conferiscono una visione olistica per una lettura strategica del contesto globale.
Curriculum Bachelor's Degree in International Business Studies
Il corso di laurea triennale in International Business Studies è stato progettato per fornire un'esperienza accademica completa con una forte enfasi sullo sviluppo di conoscenze e abilità richieste ai laureati per operare efficacemente in un ambiente professionale internazionale.
POSTI DISPONIBILI: 100
FORMAT LEZIONI
Lezioni full time, in presenza.
(Presenza attesa pari all'80% delle lezioni)
Le aziende oggi hanno bisogno di dipendenti e manager in grado di comprendere le forze che guidano i mercati globali e il modo in cui essi interagiscono e si influenzano a vicenda.
Per poter diventare leader e innovatori in un contesto internazionale sempre più interconnesso e competitivo, è infatti fondamentale comprendere i principi dell'economia, della finanza, della contabilità e della gestione aziendale, le dinamiche del mercato globale e le opportunità offerte dalle tecnologie digitali, nonché conoscere le strategie di marketing internazionale, della geopolitica e dell'analisi dei dati.
Il programma:
Gli studenti avranno l'opportunità di approfondire aree chiave come Global Business Management & Entrepreneurship, Innovation in Global Business Models e Digital Transformation in Global Companies, acquisendo una visione integrata su come le aziende gestiscono l'innovazione a livello globale. Il corso offre anche un focus specifico su International Branding & Marketing e su strategie di International Business anche su specifici mercati quali la Cina.
Un altro aspetto cruciale è l'attenzione all'International Business Ethics & CSR, che aiuta gli studenti a comprendere l'importanza della responsabilità sociale in un contesto globale. Attraverso approfondimenti riguardanti la Data-Driven Organizational Transformation, gli studenti potranno apprendere come i dati trasformano le organizzazioni globali.
Tematiche quali Managing Global Teams, Cross-Cultural Communication e Geopolitics of International Business conferiscono una visione olistica per una lettura strategica del contesto globale.
Curriculum Bachelor's Degree in International Business Studies
Programma
I ANNO:
CORSI CURRICOLARI
Mathematics for Business – 10 ECTS
Principles of Finance and Accounting – 10 ECTS
Statistics – 10 ECTS
Principles of Economics – 10 ECTS
Principles of Management – 10 ECTS
Principles of Marketing – 10 ECTS
CORSI ENHANCING
TERM 1:
Excel: Zero to Hero
Hands on Storytelling
Presentation Skills, Techniques & Tools
Entrepreneurship & AI
TERM 2:
Research Methods
Public Speaking and Debating Skills
Python
II ANNO:
CORSI CURRICOLARI
Digital Transformation of Business – 10 ECTS
The Geopolitics of International Business – 10 ECTS
Big Data & AI in Business – 10 ECTS
International Marketing – 10 ECTS
Financial Institutions & Markets – 10 ECTS
International Business – 10 ECTS
CORSI ENHANCING:
TERM 1:
Web 3.0 Strategy
From Carbonization to Decarbonization
Generative AI
Umanesimo Digitale
TERM 2:
From Idea to Business – MVP
Fundraising for Success
Third Sector Storytelling
Ethics of AI
III ANNO:
CORSI CURRICOLARI
Communication and Branding in the Digital Age – 10 ECTS
International Economics – 10 ECTS
Business Strategies in China – 10 ECTS
Experiential term (Internship, Pre Accelerator Camp, Dissertation) – 30 ECTS
CORSI ENHANCING
TERM 1:
Agile Project Management
Assessment Organizzativi dai Processi alle Persone
Business Development e Sales Management: Negoziazione
SDG Inclusion
CORSI CURRICOLARI
Mathematics for Business – 10 ECTS
Principles of Finance and Accounting – 10 ECTS
Statistics – 10 ECTS
Principles of Economics – 10 ECTS
Principles of Management – 10 ECTS
Principles of Marketing – 10 ECTS
CORSI ENHANCING
TERM 1:
Excel: Zero to Hero
Hands on Storytelling
Presentation Skills, Techniques & Tools
Entrepreneurship & AI
TERM 2:
Research Methods
Public Speaking and Debating Skills
Python
II ANNO:
CORSI CURRICOLARI
Digital Transformation of Business – 10 ECTS
The Geopolitics of International Business – 10 ECTS
Big Data & AI in Business – 10 ECTS
International Marketing – 10 ECTS
Financial Institutions & Markets – 10 ECTS
International Business – 10 ECTS
CORSI ENHANCING:
TERM 1:
Web 3.0 Strategy
From Carbonization to Decarbonization
Generative AI
Umanesimo Digitale
TERM 2:
From Idea to Business – MVP
Fundraising for Success
Third Sector Storytelling
Ethics of AI
III ANNO:
CORSI CURRICOLARI
Communication and Branding in the Digital Age – 10 ECTS
International Economics – 10 ECTS
Business Strategies in China – 10 ECTS
Experiential term (Internship, Pre Accelerator Camp, Dissertation) – 30 ECTS
CORSI ENHANCING
TERM 1:
Agile Project Management
Assessment Organizzativi dai Processi alle Persone
Business Development e Sales Management: Negoziazione
SDG Inclusion
Titolo ottenuto
TITOLO:
- Bachelor's of Science – University of Chichester
Luogo in cui si tiene il corso
a Treviso
Corso di Laurea Triennale in International Business Studies
H-FARM College
Campus e sedi: H-FARM College
H-FARM College
via Olivetti 1
31056
Roncade
(Treviso)