Corso di Laurea Triennale in Marketing & Global Commerce
Prezzo 11.800 €
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Triennale in Marketing & Global Commerce
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea
In aula
Prezzo 11.800 €
Descrizione
L'accelerazione della globalizzazione ha reso il business sempre più interconnesso, mentre la digitalizzazione ha radicalmente trasformato la struttura stessa dei modelli di business e dell'operatività aziendali.
Il corso di laurea triennale in Marketing & Global Commerce intende formare professionisti operanti nei dipartimenti Marketing, Commerciali e E-commerce delle aziende, all'interno di pure e-commerce players o in società di consulenza focalizzate in questo ambito. La loro capacità di guidare business globali prevede l'acquisizione di competenze tecniche e manageriali che consenta loro di gestire i processi di marketing e di vendita nel contesto globale attuale cogliendo le implicazioni generate dai cambiamenti sociali, economici e tecnologici in atto.
POSTI DISPONIBILI: 40
FORMAT LEZIONI
Lezioni full time, in presenza.
(Presenza attesa pari all'80% delle lezioni)
L'obiettivo della Laurea Triennale in Marketing & Global Commerce è preparare gli studenti a operare in un ambiente lavorativo internazionale, caratterizzato da una complessità in costante evoluzione. Questo richiede laureati in grado di contribuire in modo proattivo alla creazione di valore sostenibile sia per le imprese che per la società nel suo complesso.
Il programma
Il programma offre un'esplorazione completa di temi fondamentali come CRM, Segmentation & Consumer Insights, per comprendere in profondità i comportamenti e le preferenze dei consumatori e dei clienti. Con International Marketing e Social Media Marketing Strategies, gli studenti acquisiranno competenze per gestire strategie di marketing a livello globale e sfruttare le potenzialità dei social media per connettersi con i clienti.
L'analisi della Customer Journey e l'applicazione dell'approccio Service Design consentirà agli studenti di approfondire la progettazione di esperienze cliente integrate e di successo, grazie anche allo studio di argomenti quali la Global Brand Experience e il Content Marketing, essenziali per costruire e gestire brand forti nell'era digitale.
Lo studio delle Strategie Omni-channel e dei relativi modelli organizzativi verrà completata da approfondimenti riguardanti l' E-Commerce Strategy, le Piattaforme Tecnologiche che ne supportano l'implementazione e la sua integrazione con il Retail. Contenuti relativi alle strategie di Gestione del Prodotto e del suo assortimento, del Pricing, dei modelli di Inbound Traffic, finalizzate ad attrarre visitatori, offriranno le competenze richieste per gestire un business nei mercati globali.
Un focus sarà dedicato alla Supply Chain per assicurare una gestione della logistica in linea con le esigenze dell'e-commerce e pratiche sostenibili, oggi irrinunciabili. Completerà un approfondimento su Data-Driven Marketing Decisions con AI and Big Data, durante il quale gli studenti apprenderanno come utilizzare dati e intelligenza artificiale per prendere decisioni di marketing informate.
Il corso di laurea triennale in Marketing & Global Commerce intende formare professionisti operanti nei dipartimenti Marketing, Commerciali e E-commerce delle aziende, all'interno di pure e-commerce players o in società di consulenza focalizzate in questo ambito. La loro capacità di guidare business globali prevede l'acquisizione di competenze tecniche e manageriali che consenta loro di gestire i processi di marketing e di vendita nel contesto globale attuale cogliendo le implicazioni generate dai cambiamenti sociali, economici e tecnologici in atto.
POSTI DISPONIBILI: 40
FORMAT LEZIONI
Lezioni full time, in presenza.
(Presenza attesa pari all'80% delle lezioni)
L'obiettivo della Laurea Triennale in Marketing & Global Commerce è preparare gli studenti a operare in un ambiente lavorativo internazionale, caratterizzato da una complessità in costante evoluzione. Questo richiede laureati in grado di contribuire in modo proattivo alla creazione di valore sostenibile sia per le imprese che per la società nel suo complesso.
Il programma
Il programma offre un'esplorazione completa di temi fondamentali come CRM, Segmentation & Consumer Insights, per comprendere in profondità i comportamenti e le preferenze dei consumatori e dei clienti. Con International Marketing e Social Media Marketing Strategies, gli studenti acquisiranno competenze per gestire strategie di marketing a livello globale e sfruttare le potenzialità dei social media per connettersi con i clienti.
L'analisi della Customer Journey e l'applicazione dell'approccio Service Design consentirà agli studenti di approfondire la progettazione di esperienze cliente integrate e di successo, grazie anche allo studio di argomenti quali la Global Brand Experience e il Content Marketing, essenziali per costruire e gestire brand forti nell'era digitale.
Lo studio delle Strategie Omni-channel e dei relativi modelli organizzativi verrà completata da approfondimenti riguardanti l' E-Commerce Strategy, le Piattaforme Tecnologiche che ne supportano l'implementazione e la sua integrazione con il Retail. Contenuti relativi alle strategie di Gestione del Prodotto e del suo assortimento, del Pricing, dei modelli di Inbound Traffic, finalizzate ad attrarre visitatori, offriranno le competenze richieste per gestire un business nei mercati globali.
Un focus sarà dedicato alla Supply Chain per assicurare una gestione della logistica in linea con le esigenze dell'e-commerce e pratiche sostenibili, oggi irrinunciabili. Completerà un approfondimento su Data-Driven Marketing Decisions con AI and Big Data, durante il quale gli studenti apprenderanno come utilizzare dati e intelligenza artificiale per prendere decisioni di marketing informate.
Programma
Curriculum Bachelor's Degree in Marketing & Global Commerce
I ANNO:
CORSI CURRICOLARI
Mathematics for Business – 10 ECTS
Principles of Economics – 10 ECTS
Principles of Finance and Accounting – 10 ECTS
Statistics – 10 ECTS
Principles of Marketing – 10 ECTS
Management Principles – 10 ECTS
CORSI ENHANCING
TERM 1:
Excel: Zero to Hero
Hands on Storytelling
Presentation Skills, Techniques & Tools
Entrepreneurship & AI
TERM 2:
Research Methods
Public Speaking and Debating Skills
Python
II ANNO:
CORSI CURRICOLARI
Data Driven Decision Making – 10 ECTS
Big Data & AI in Business – 10 ECTS
Introductory Cybersecurity – 10 ECTS
Digital Marketing & e-Business Management – 10 ECTS
Introduction to supply chain management – 10 ECTS
Global customer experience and omni-channel retailing – 10 ECTS
CORSI ENHANCING:
TERM 1:
Web 3.0 Strategy
From Carbonization to Decarbonization
Generative AI
Umanesimo Digitale
TERM 2:
From Idea to Business – MVP
Fundraising for Success
Third Sector Storytelling
Ethics of AI
III ANNO:
CORSI CURRICOLARI
Working ethically and sustainably in modern business – 10 ECTS
Consumer Insights – 10 ECTS
Future of Digital Business – 10 ECTS
Experiential term (Internship, Pre Accelerator Camp, Dissertation) – 30 ECTS
CORSI ENHANCING
TERM 1:
Agile Project Management
Assessment Organizzativi dai Processi alle Persone
Business Development e Sales Management: Negoziazione
SDG Inclusion
Laurea Triennale in Marketing & Global Commerce
I ANNO:
CORSI CURRICOLARI
Mathematics for Business – 10 ECTS
Principles of Economics – 10 ECTS
Principles of Finance and Accounting – 10 ECTS
Statistics – 10 ECTS
Principles of Marketing – 10 ECTS
Management Principles – 10 ECTS
CORSI ENHANCING
TERM 1:
Excel: Zero to Hero
Hands on Storytelling
Presentation Skills, Techniques & Tools
Entrepreneurship & AI
TERM 2:
Research Methods
Public Speaking and Debating Skills
Python
II ANNO:
CORSI CURRICOLARI
Data Driven Decision Making – 10 ECTS
Big Data & AI in Business – 10 ECTS
Introductory Cybersecurity – 10 ECTS
Digital Marketing & e-Business Management – 10 ECTS
Introduction to supply chain management – 10 ECTS
Global customer experience and omni-channel retailing – 10 ECTS
CORSI ENHANCING:
TERM 1:
Web 3.0 Strategy
From Carbonization to Decarbonization
Generative AI
Umanesimo Digitale
TERM 2:
From Idea to Business – MVP
Fundraising for Success
Third Sector Storytelling
Ethics of AI
III ANNO:
CORSI CURRICOLARI
Working ethically and sustainably in modern business – 10 ECTS
Consumer Insights – 10 ECTS
Future of Digital Business – 10 ECTS
Experiential term (Internship, Pre Accelerator Camp, Dissertation) – 30 ECTS
CORSI ENHANCING
TERM 1:
Agile Project Management
Assessment Organizzativi dai Processi alle Persone
Business Development e Sales Management: Negoziazione
SDG Inclusion
Laurea Triennale in Marketing & Global Commerce
Titolo ottenuto
TITOLO:
- Bachelor's of Science – University of Chichester
Luogo in cui si tiene il corso
a Treviso
Corso di Laurea Triennale in Marketing & Global Commerce
H-FARM College
Campus e sedi: H-FARM College
H-FARM College
via Olivetti 1
31056
Roncade
(Treviso)